Vivere di Turismo Business School
Vuoi lavorare nel turismo e trovare le case migliori?

WORKSHOP NEGOZIAZIONE E ACQUISIZIONE IMMOBILI

Trasforma le tue visite in contratti 
Fai crescere la tua attività di Property Management

6 ORE DI FORMAZIONE

2 Marzo 2022 dalle 10:00 alle 17:00

Live Streaming su piattaforma Zoom

Imparara a negoziare ed acquisire gli immobili che desideri

L’Italia vanta un patrimonio immobiliare incredibile:
il 73% della popolazione possiede almeno una casa di proprietà, un dato tra i più alti al mondo!

Chi avvia oggi un’attività di Property Management si trova in un mercato dove le opportunità superano di gran lunga la domanda.

WORKSHOP - 6 ore di formazione

Imparara a negoziare ed acquisire
gli immobili che desideri

L’Italia vanta un patrimonio immobiliare incredibile:
il 73% della popolazione possiede almeno una casa di proprietà, un dato tra i più alti al mondo!

Chi avvia oggi un’attività di Property Management si trova in un mercato
dove le opportunità superano di gran lunga la domanda.

Questo patrimonio non viene spesso utilizzato proprio a causa delle scarse competenze e
della poca preparazione di proprietari e operatori del territorio.

Il Property Manager tende a colmare questa lacuna, ricavando un compenso mentre
aiuta i proprietari ad ottenere una rendita dall’immobile, ma…

Chi avvia l’attività di
Property Management ha difficoltà
ad acquisire i primi immobili

Questo è sicuramente lo scoglio più duro che hanno tutti i neo Property Manager.

Dove cercarli, come presentarsi, cosa proporre, come negoziare, sono le domande che sorgono quando si muovono i primi passi.

L’inesperienza in questo campo può giocare un brutto scherzo ritardando il progetto di impresa e mettendo a dura prova la motivazione iniziale.

Proprio per supportarti in questa fase
abbiamo organizzato il...

WORKSHOP NEGOZIAZIONE E
ACQUISIZIONE IMMOBILI

6 ore - Live Zoom - 2 Marzo 2022

Durante il workshop imparerai le strategie più efficaci per la ricerca,
la negoziazione e l’acquisizione degli immobili.

PROGRAMMA

• Come creare I’identikit dell’immobile ideale
• Quali canali di ricerca sfruttare

• Come presentarsi al meglio alle agenzie e creare legami solidi
• Il sopralluogo e i punti critici dell’immobile a cui prestare attenzione
• Presentazione al proprietario

• Identikit del proprietario e tecniche di negoziazione avanzate

• Esempi concreti di proposte accettate
• Esercizio di simulazione della trattativa

COSA IMPARERAI PARTECIPANDO AL
CORSO PROPERTY START DAY

Cosa fa il Property Manager, di cosa si occupa, quali sono i suoi obiettivi e quali i le maggiori insidie

Scopri quanto e come puoi guadagnare con questo lavoro a seconda del territorio in cui operi

Le norme di riferimento per lavorare in questo settore senza il rischio di incorrere in errori e sanzioni

I modelli di business di riferimento per essere in grado di scegliere quello più adatto alle tue esigenze

I 5 pilastri sui quali si fonda la professione di Property Manager

I principi del “Metodo Professione Property Manager”, 7 step del metodo professionale che ti aiutano e ti accompagnano nell’avviamento della tua attività.

TRAINER DEL WORKSHOP
NEGOZIAZIONE ED ACQUISIZIONE IMMOBILI

Marco Sapere

Property Manager e docente per Vivere di Turismo Business School di Tecniche di negoziazione e acquisizione degli immobili.

Ceo e Co-founder di Florence srl un’azienda che opera nel settore dell’accoglienza. Ha creato a Firenze “Residenze d’Epoca Collection”, strutture extra-alberghiere realizzate in immobili di pregio storico.

Il suo lavoro consiste nel captare immobili, ristrutturarli, valorizzarli e trasformarli in asset aziendali. Si occupa dell’intero ciclo realizzativo: dalla ricerca dell’immobile, alla ristrutturazione, all’homestaging e fino alla gestione ordinaria della struttura turistica.

Marco Sapere è inoltre Diplomato all’Istituto tecnico per Geometri e Laureato in Ingegneria Civile ed ha conseguito con successo il Master di Vivere di Turismo.

COSA OTTIENI PARTECIPANDO AL
WORKSHOP NEGOZIAZIONE E ACQUISIZIONE IMMOBILI

6 ORE DI FORMAZIONE PRATICA

6 ore intensive di formazione dove imparerai come negoziare ed acquisire immobili, le basi del lavoro e tutto ciò di cui hai bisogno per partire. Attraverso la piattaforma zoom, potrai interagire in diretta con me e esaudire tutte le tue curiosità.

REGISTRAZIONI DEL WORKSHOP DA RIVEDERE QUANDO DESIDERI

Nell’area riservata troverai le registrazioni del corso per 3 mesi. Potrai accedere quando vuoi e rivedere i passaggi salienti. In questo modo potrai essere più attento durante la live senza il timore di perdere dei passaggi.

MASSIMO 20 PARTECIPANTI

Per questa tipologia di workshop  è previsto un numero massimo di 20 partecipanti per migliorare l’esperienza e poter dedicare il giusto tempo alla tua curiosità.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine della giornata ti verrà rilasciato l’attestato ufficiale del workshop della scuola di formazione Vivere di Turismo.

QUANTO COSTA IL WORKSHOP?

WORKSHOP NEGOZIAZIONE E ACQUISIZIONE IMMOBILI

segui il workshop in LIVE STREAMING
su piattaforma ZOOM

€ 197 + iva
anziché € 397

SOLO 20 POSTI DISPONIBILI

L’offerta è valida fino all’esaurimento dei posti​

GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Perché questo prezzo è così conveniente?

L’uso della piattaforma Zoom ci permette di abbattere i costi organizzativi
come l’affitto dell’aula, i coffee break, le trasferte, la stampa dei materiali.

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Il workshop non soddisfa le tue aspettative?
Hai diritto al rimborso totale richiedendolo entro le 48 successive all’evento.

LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI

GIACOMO ZOPPI

Digital marketer specializzato in ville di lusso

La professionalità è la chiave per il successo. Il corso ti da l’opportunità di comprendere come funziona il mercato. L’Italia se vuole avere un futuro deve puntare sul turismo, e dobbiamo crederci noi per primi. Consiglio il corso ai giovani e a chi vuole aggiornarsi.

BARBARA LENZI

Architetto e Proprietaria immobiliare

Mi sono iscritta a questo corso perché possiedo un immobile che affitto ai turisti. In questo corso ho imparato tanto. Mi ha colpito la preparazione e la professionalità dei docenti. Lo consiglio a chiunque voglia mettere a reddito i propri appartamenti e crescere.

SIMONE MAJELI

Imprenditore, Property Manager CEO RentAll Como

I corsi con Danilo mi hanno consentito di raggiungere risultati importanti, gestendo oggi 40 proprietà a Como. Consiglio questo corso a chi vuole iniziare con una impostazione chiara e corretta evitando tanti errori. Per crescere rapidamente in un mercato che è molto veloce.

Carmela è anche autrice del manuale

AFFITTA LA TUA CASA AD UNO SMART WORKER
NEL MERCATO EXTRALBERGHIERO

Consigli e suggerimenti pratici su come organizzarti
per accogliere nuovi ospiti e nomadi digitali.

Dario Cenci
Dario CenciPartner Armonia Sgr
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I have known Carmela for four years. Carmela is an outstanding professional in the tourism accommodation sector. I was particularly impressed by Carmela’s ability to handle all kind of tourist requests. She is smart and result-oriented as few people around in that sector. I would recommend Carmela anytime.
Luisa Scovazzo
Luisa ScovazzoHead of HR at Sorgente Group Rome
Leggi Tutto
Carmela ha la capacità di trasmettere al proprietario la tranquillità per affidarsi a lei per condividere proposte e idee. È molto attenta all’andamento del mercato di riferimento. Dedica tempo ad ascoltare il proprietario, diventando così un business partner prezioso ed efficace. Le caratteristiche che declinano la sua passione sono: la propositività, la capacità di ascolto, la flessibilità, la velocità di pensiero e di esecuzione, l’umiltà e la capacità di interpretare al meglio le esigenze dell’interlocutore.
Riccardo Giovannini
Riccardo GiovanniniDocente Luiss Business School
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Carmela unisce a delle solide basi tecniche su contenuti economici ed aziendali un'esperienza pluriennale nella gestione di affitti turistici che le consente di gestire con successo e buona profittabilità gli assets dei suoi clienti. Ha inoltre un istintivo senso degli affari che facilita la possibilità di sviluppare altri business nel settore dell'ospitalità.
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Esistono delle certezze sulle quali puoi basare il tuo futuro lavoro da Property Manager, vediamole insieme:

1

Puoi lavorare da subito, gli immobili possono essere affittati anche a smart worker, lavoratori, trasfertisti, e non solo a turisti

2

Puoi fare il mestiere di property manager in tutta italia, dalle montagne alle isole, dalle grandi città d’arte ai piccoli borghi. Ci sono oltre 6 milioni di immobili che aspettano di essere messi sul mercato!

3

Non dovrai supportare investimenti iniziali, ti basta un computer, una connessione ad internet e tanto entusiasmo unito a forza di volontà

4

Non devi avere una agenzia immobiliare, non è un requisito richiesto

5

Trovare gli immobili è semplice se sai come farlo – i proprietari non hanno tempo e hanno necessità di mettere a reddito le case

Come hai visto da questi esempi, tutti sulla carta possono avviare una attività di property management.

Lavorare con gli affitti brevi è il lavoro più bello del mondo, ma non tutti coloro che nutrono questo sogno riescono a farlo concretamente!

Sembra banale, ma è proprio l’improvvisazione l’ostacolo su cui inciampano la maggior parte delle persone che si buttano in questo lavoro.

L’ingrediente magico per avviare una attività di property management di successo è la formazione

Grazie alla formazione
ottieni questi vantaggi

1

Parti subito e con il piede giusto, senza incasinarti

2

Eviti gli errori comuni che fanno perdere tempo e soldi

3

Incontri persone come te, fai networking e cresci insieme

4

Eviti multe dell’agenzia dell’entrate e altri enti accertatori

5

Raggiungi i guadagni prima riducendo il rischio di abbandono del progetto

Vuoi lavorare nel turismo e trovare le case migliori?

Impara a trasformare le tue visite in contratti per far crescere la tua attività di Property Management

Raggiungi i tuoi obiettvi seguendo i consigli degli
esperti del settore extralberghiero 

6 ORE DI FORMAZIONE

2 Marzo 2022 dalle 10:00 alle 17:00

Live Streaming su piattaforma Zoom

WORKSHOP NEGOZIAZIONE E ACQUISIZIONE IMMOBILI

€ 197 + iva
anziché € 397

SOLO 20 POSTI DISPONIBILI

L’offerta è valida fino all’esaurimento dei posti​

CORSO VERIFICATO DA:

info@viverediturismo.com

Via dei Cappuccini n° 12
50134 Firenze