I Numeri della Leadership

Pianifica e gestisci la crescita della tua attività

  • In programmazione 2021
  • Firenze

Pianificazione degli obiettivi di business per l'extralberghiero

In un mercato così competitivo e in forte evoluzione, l’attività dell’imprenditore deve essere supportata da strumenti adeguati di controllo aziendale per garantire all’attività margini adeguati e serenità.

Al corso imparerai ad ottimizzare in anticipo le entrate e bilanciare i costi, evitando così di venire a conoscenza di questioni importanti a cose fatte, quando ormai è troppo tardi per intervenire.

  • Raggiungere i risultati
  • Strutturare il modello di business
  • Ottenere credito dalle banche

a chi è rivolto QUESTO corso

Proprietari di appartamenti turistici
Che vogliono avere il controllo totale del proprio sviluppo economico.
Gestori di strutture extralberghiere
Che desiderano capire quali sono le attività su cui concentrarsi maggiormente.
Consulenti e agenzie di marketing turistico
Che vogliono consigliare i propri clienti sulle scelte da prendere e guidarli.

che cosa imparerai in questo corso

Condividi e sostieni la tua idea imprenditoriale, partendo dai numeri.

È importante avere una visione chiara, quotidiana, degli obiettivi da raggiungere e saperla comunicare efficacemente ai tuoi collaboratori.

Il corso I numeri della Leadership è ideale se vuoi aumentare i guadagni ottimizzando il tempo che dedichi alla tua attività.

Pianificazione
Degli obiettivi della tua azienda a medio lungo termine.
Struttura
Un business model per vincere il mercato nel modo più semplice.
Bilancio
Scopri come leggere bilancio e conto economico strategicamente.
KPI
Impara a sceglierli per liberare il tempo e dedicarti allo sviluppo.
Liquidità
Per avere sempre liquidità in cassa e programmare il cashflow.
Delega
Libera tempo per te delegando le attività quotidiane.

il programma completo DEL CORSO​

La struttura del corso

Se fino ad ieri poteva bastare un sano intuito e “lavorare bene”, oggi per fare margine con una attività extralberghiera, e liberare del tempo, è necessario conoscere, controllare e gestire i numeri chiave.

Questo aspetto è sempre più fondamentale per garantire continuità e sviluppo all’attività.

Il programma è studiato per permetterti di pianificare in anticipo la cassa, impostare il Business Plan dell’attività e prevederne le marginalità, procedurizzare il lavoro per permetterti di delegare le mansioni meno profittevoli.

  • 3 Giorni di formazione
  • 24 Ore di formazione
  • Video comprensivi di slide
  • Esercizi pratici

Il programma del corso:

Clicca su “+” per scoprire tutti i dettagli

  • Come Impostare una azienda basata sui numeri e abbattere l’emotività.
  • Come facilitare e potenziare ogni nostra funzione intellettiva: la memoria, l’apprendimento, la capacità di analisi e pianificazione.
  • Una visione dettagliata e precisa, sintetica e definita di come apparirà la tua attività extralberghiera di come sarà strutturata una volta a regime.
  • I numeri che contano veramente per te, che ti aiuteranno a impostare l’attività verso obiettivi motivanti per te e le persone che hai intorno.
  • Lo strumento principe di ogni imprenditore che permette di tracciare un percorso basato sui numeri. Il business plan è uno piano di azione indispensabile per far crescere la tua attività.
  • Saper leggere e comprendere il conto economico e lo stato patrimoniale della propria attività ti permette di anticipare le azioni necessarie allo sviluppo della tua attività.
  • Come prevedere le entrate e le uscite al fine di avere sempre una liquidità in cassa ed evitare sorprese che possono mettere a rischio la continuità aziendale.
  • Come creare il tuo Credit Book e organizzare e rendicontare dettagliatamente il tuo progetto per poter ottenere più soldi alle migliori condizioni.
  • Come creare mantenere nel tempo una squadra forte di fornitori esterni che diventano partner della tua attività e che hanno interesse a vederla crescere.
  • Come tradurre tutti i processi aziendali in numeri per poterne prendere il controllo e capire in tempo reale cosa funziona e su cosa bisogna lavorare per raggiungere gli obiettivi di Business Plan.
  • Individuazione delle procedure che ti aiuteranno a gestire la tua attività meglio e in meno tempo. Ottieni gli standard desiderati dai tuoi collaboratori grazie a degli schemi chiari del funzionamento dei processi. Così come tu desideri che funzionino.

Per maggiori dettagli

e informazioni sul corso

Il primo corso di Pianificazione Strategica completamente in streaming

Potrai seguire le tre giornate di corso in diretta da casa, da computer, portatile o smart tv, con un video e audio di altissima qualità che ti permetterà di cogliere ogni passaggio del corso.

Hai solo bisogno di un buon collegamento internet, sufficiente per intenderci a vedere un video di YouTube.

Le tre giornate saranno sempre interattive, potrai fare domande in diretta e interagire con il docente, grazie ad un gruppo Whatsapp creato ad hoc per l’evento, dove oltre alle tue interazioni potrai vedere quelle dei tuoi compagni di corso.

Si alterneranno momenti di lezione frontale, esercizi e momenti di domande e risposte.

Subito dopo l’evento, metteremo a tua disposizione i video, in modo da poter rivedere con calma i passaggi che vorrai approfondire.

i docenti di questo corso

400x400_Foto Principale

Alfredo Barbarisi

Specializzato in contenzioso tributario, finanza agevolata e consulenza aziendale con spiccata propensione verso le attività extralberghiere anche di grandi dimensioni.

400x400_Foto Principale

Giordano Guerrieri

Esperto in mediazione del credito, e creatore del Credit Book, protocollo che aiuta le persone a parlare il linguaggio bancario ed ottenere i finanziamenti giusti per loro.

i bonus che riceverai

Manuale
Il primo manuale completamente dedicato ai Numeri della Leadership per il mercato italiano con all’interno le slide dei relatori e spazio per gli appunti.
Gruppo Facebook riservato
Se dopo il corso ti resta qualche dubbio o vuoi fare qualche domanda potrai confrontarti direttamente con i docenti e gli altri partecipanti al corso nel gruppo riservato.
Area riservata
Area riservata online con le registrazioni del corso e tante altre risorse gratuite sempre a tua disposizione.
Procedure dell’attività
Esempio di procedure extralberghiere, testate da centinaia di operatori che ti permettono di delegare efficacemente.
Credit Book di Giordano Guerrieri
Grazie al Credit Book crei il tuo fascicolo creditizio che aumenta dal 10% al 55% le possibilità di ottenere credito dalle banche e dalle finanziarie.
Business Plan
Otterrai il file excel studiato per il mercato extralberghiero e il property manangement per programmare una crescita sostenibile.

un tutor a tua disposizione

Un tutor a tua disposizione, per approfondire tutti gli aspetti importanti per te.

Potrai trascorrere un’ora a tu per tu, con uno dei consulenti di Vivere di Turismo Business School.

tutor

LE TESTIMONIANZE

5/5

Questo corso ci permetterà di avere una traiettoria più corretta rispetto ai traguardi che abbiamo in testa.

Stiamo frequentando l’Academy Extralberghiera per essere molto più focalizzati sul budget, sul controllo di gestione e sui finanziamenti

Federica Rossi & Patrick Therisod
Alp Apartments Experience – Aosta
5/5

Gestisco in Salento diverse strutture ricettive e sono qui da Danilo perché credo che sia vero specialista di questo settore.

Questo è il percorso obbligatorio per chi vuole pianificare il proprio business e organizzare le proprie strutture affinché si possa crescere ed evitare tanti errori.

Giuseppina Militano
Imprenditore Extralberghiero – Salento
5/5

Gestisco un Bed & Breakfast a Firenze. Sono venuto perché è importante cercare di migliorarsi continuamente e c’erano delle cose nella mia attività che non riuscivo a risolvere da solo per cui mi sono rivolta all’Accademy Extralberghiera per cercare di fare un percorso comune.

Devo dire che la cosa più interessante è che viene messo di fronte a cose che a volte hai nel tuo background ma che nessuno ha mai messo davanti in maniera così facile, importante e intelligente.

Francesco Fantini
Imprenditore Extralberghiero – B&B Sette Angeli Rooms – Firenze

Per maggiori dettagli

e informazioni sul corso

Iscriviti subito alla newsletter per restare sempre aggiornato.

Iscriviti alla waiting list di questo corso.

Verrai contattato appena verrà fissata la prossima edizione di questo corso.