Corso Completo

PRENOTAZIONI DIRETTE

Genera prenotazioni dirette e aumenta i tuoi guadagni liberandoti dalle commissioni delle agenzie

14-15-16 Maggio 2021

Tre giorni di alta formazione

IN LIVE STREAMING

Attira il tuo ospite ideale abbassando il costo di acquisizione e aumentando il margine di guadagno

Quest’anno si prevede una grande affluenza di turisti italiani. Una tipologia di ospite che per molti gestori non gode di ottima fama, perché i nostri connazionali spesso e volentieri “pretendono molto e sono disposti a pagare poco”.

La realtà è però un’altra.

Questi ospiti arrivano quando la strategia si basa esclusivamente sul prezzo. Se invece sei in grado di intercettare i tuoi ospiti ideali, allora troverai persone disposte a spendere e felici di passare una vacanza nella tua struttura.

Per raggiungere questo obiettivo servono una forte identità visiva e una comunicazione eccezionale, in grado di farti emergere dal folto gruppo dei tuoi concorrenti.

Questa è l’unica strada per disintermediare e non mancano le possibilità di formazione su questo tema nel panorama formativo attuale.

se vuoi capire come disintermediare hai davanti a te 3 possibilità:

(ti basterà fare una ricerca su Google per verificarlo con i tuoi occhi)

X

Puoi acquistare uno dei corsi più economici sul mercato in cui si fa solo teoria senza spiegare come operare nella pratica;

X

Puoi partecipare ad un corso di disintermediazione realizzato da uno specialista che proviene dal settore degli hotel, con il rischio di apprendere argomenti inutili o persino pericolosi per chi opera nell’extralberghiero;

X

Puoi provare la strada del fai-da-te, rischiano di allungare di parecchio i tuoi tempi di apprendimento, rinunciando al profitto della prossima stagione.

LA STRADA MIGLIORE PER INIZIARE AD aumentare le prenotazione dirette dal tuo sito

La maggior parte delle persone crede che per disintermediare sia sufficiente mettere un prezzo più basso sul proprio sito rispetto a quello esposto sulle OTA.

La realtà è che se lavori in questo modo attirerai solo persone che vogliono risparmiare, quando invece è possibile seguire un metodo testato e semplice per raggiungere l’ospite ideale per la tua struttura, alzando i prezzi invece che abbassandoli.

Grazie al Metodo Vivere di Turismo Business School, dopo 3 giorni di intensa formazione, avrai un piano di lavoro che ti permetterà di disintermediare e aumentare le prenotazioni dirette sul tuo sito.

Continua a leggere e capirai perché quello che troverai in questo corso – dal programma ai bonus – ti permetterà di raggiungere questo risultato.

Il motivo per cui possiamo garantire un risultato simile è molto semplice:

Prenotazione Dirette è un corso estremamente pratico, che si svolge in diretta live streaming, con la possibilità di avere la massima interazione con i docenti e gli altri partecipanti.

Dopo le tre giornate di formazione avrai creato tutti i materiali per mettere in luce le specificità della tua struttura: avrai i numeri della tua struttura in mano, uno schema su come costruire le pagine fondamentali del tuo sito e aumentare la prenotazione sulla base alla tua identità.

Sarai in grado di farti scegliere grazie ad un’identità efficace, in grado di distinguerti dalla massa.

Il corso non sarà tenuto da semplici formatori, ma da professionisti che operano nel settore e vivono di quello che fanno e insegnano ai corsi.

X

NIENTE
professionisti presi in prestito da hotel e alberghi;

X

NIENTE
formazione teorica finalizzata semplicemente ad intrattenerti;

X

NIENTE
formatori “puri” che ignorano le reali peculiarità del settore extralberghiero.

CORSO COMPLETO PRENOTAZIONI DIRETTE

L’unico corso in Italia in grado di insegnarti, in soli 3 giorni, come disintermediare senza abbassare i prezzi.

Il corso è riservato a massimo 60 persone

100% online, potrai interagire con i docenti

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Riguarda quando vuoi il corso con le video registrazioni

Metodo testato e applicato da centinaia di studenti

Trainer professionisti del settore

LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI

Loredana Bartolomei

Mi è piaciuto molto avere gli strumenti di ricerca su internet per poter lavorare e studiare il meccanismo di come il mio cliente mi cerca e come intercettarlo.

Marika Toe’

Attraverso il corso mi sono venute nuove idee e modifiche da poter attuare subito nel mio business. Sono soddisfatta che attraverso gli esercizi si riesce poi a costruire in modo semplice la ricetta del successo per le prenotazioni dirette.

Martina Giorgi

Mi ha affascinato molto la parte dedicata al visual coaching, materia di cui ero solo vagamente a conoscenza. Veramente un corso super stimolante, di alto livello, in ogni aspetto. Sono veramente felice di aver partecipato!

IL CORSO CHE TI permette di massimizzare i guadagni e raggiungere il tuo ospite ideale

Il corso completo Prenotazioni Dirette ti fornirà tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per disintermediare dalle OTA e valorizzare la tua struttura anche se operi in una zona difficile e non sai come trovare un’identità differenziante.

Si tratta di un percorso di crescita che non da nulla per scontato, dalla tipologia di struttura che gestisci fino ad arrivare al territorio in cui operi, per valorizzare al massimo la tua proprietà all’interno del panorama italiano.

La formula di erogazione del corso consiste in 3 giornate di formazione a metà maggio 2021.

Il corso si svolge completamente da remoto: potrai accedere da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone) dotato di connessione internet e seguire la diretta video con i relatori, senza bisogno di installare alcun software e senza seguire complesse procedure di registrazione.

Potrai intervenire durante il corso per fare domande e chiedere chiarimenti: non avrai dubbi al termine del corso.

Lavorerai sul tuo progetto specifico durante tutto il corso, grazie ad una serie di esercizi che svolgerai durante le lezioni, con il docente sempre al tuo fianco ed a tua disposizione per supportarti.

Potrai rientrare dell’investimento con il guadagno ulteriore che otterrai nella sola stagione estiva del 2021.

COSA IMPARERAI AL CORSO

Scoprirai come creare un’identità in grado di differenziarti da tutti i concorrenti che operano nel tuo stesso territorio.

Imparerai a capire che cosa chiedere alla tua web agency per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, senza bisogno che sia tu a metterci direttamente le mani.

Imparerai ad intercettare i tuoi ospiti ideali creando una comunicazione efficace sulle loro necessità, in grado di valorizzare le tue risposte ai loro bisogni.

Conoscerai tutte le tecniche pratiche per disintermediare dalle OTA in base alla tua struttura, senza applicare formule generiche e buone per tutti.

Costruirai una strategia per disintermediare basata sulla comunicazione e la valorizzazione del tuo immobile, senza dover abbassare i prezzi per trovare clienti.

Sarai in grado di leggere i numeri delle tue attività e del tuo marketing, per prenderne il controllo e capire se sei sulla strada giusta oppure no.

  • Come faccio a non dipendere più dalle OTA?
  • Perché non ricevo contatti dal mio sito?
  • Come faccio a portare i visitatori sul mio sito?
  • Cosa non funziona nella mia strategia?
  • Da quante pagine deve essere fatto un sito per portare prenotazioni?
  • Funziona di più Facebook o Instagram?
  • Quando è il momento giusto per investire su un sito web?

guarda la presentazione del corso

Danilo Beltrante presenta il corso “Prenotazioni Dirette”

IL METODO CHE GUIDA IL CORSO

Dopo che avrai iniziato ad orientarti e ad apprendere le basi della disintermediazione, ti porteremo nel cuore dei 6 step del metodo Prenotazioni Dirette.

Il metodo che imparerai ti permetterà di apprendere cosa fare per entrare in contatto diretto con il tuo cliente ideale e concludere una prenotazione senza passare dalle OTA.

I 6 STEP DEL metodo prenotazioni dirette

1

BRAND

L’identità è ciò che permetterà alla tua tua struttura ricettiva di essere percepita come “unica” all’interno di un mercato pieno zeppo di offerte tutte percepite uguali fra loro.

  • Come posso differenziarmi dalla massa
  • Vocare la mia struttura ad un target preciso mi farà perdere altri ospiti?
  • Posso essere specializzato anche se gestisco poche unità?

2

STRATEGIA

Attraverso l’analisi del mercato sarai in grado di elaborare la tua personale strategia di disintermediazione, dalla quale ricaverai gli strumenti utili al raggiungimento degli obiettivi.

  • Quali sono le variabili che devo considerare nell’analisi di mercato?
  • Come faccio a trovare i dati che mi servono?
  • Quali sono gli step per pianificare una strategia di disintermediazione efficace?

3

CONTENUTI

Trasmetti la forza della tua unicità attraverso una comunicazione online efficace in grado di attrarre l’utente e convertire, grazie ad immagini e testi emozionali, per mettere in luce le caratteristiche che gli ospiti cercano.

  • Quanto costa un servizio fotografico professionale?
  • Quali sono le caratteristiche di un annuncio che converte?
  • Come bilanciare testi e foto nel sito web?

4

TRAFFICO

Genera visite sui tuoi canali di prenotazione diretta attraverso gli strumenti più efficaci. Il traffico ti permette di aumentare il numero di prenotazioni, il prezzo di vendita e destagionalizzare.

  • Come impostare correttamente la scheda Google my Business?
  • Come posso generare traffico con il Blog?
  • Facebook funziona come generatore di traffico qualificato?

5

CONVERSIONI

Ottimizza gli sforzi fatti finora attraverso l’impostazione corretta dei tuoi strumenti di conversione che ti permettono di trasformare un visitatore in ospite.

  • Quale è il tasso ottimale di conversione di un sito web?
  • Come è possibile aumentare il tasso di conversione senza aumentare la spesa promozionale?
  • Quanto impatta il form di richiesta nel sito?
  • E quanto il Booking Engine?

6

ANALISI

Impara come monitorare con pochi click i gli indicatori di performance principali che guidano le tue strategie di disintermediazione. Un lavoro ben fatto si vede dai numeri, è fondamentale saperli leggere.

  • Come posso avere il controllo delle nostre attività di marketing?
  • Quanto tempo occorre al giorno per monitorare Google Analytics?
  • Dove posso trovare le informazioni che mi servono?

Il programma completo del corso

9:30 – Apertura del collegamento

10.00 / 11.30 – Alessio Venturi – Disintermediare attraverso il marketing: il metodo Prenotazioni Dirette Vivere di Turismo

  • Cosa significa disintermediare e perché farlo
  • Il mindset dell’imprenditore
  • Il marketing (questo sconosciuto): che cos’è e qual è il suo ruolo nel settore extra alberghiero
  • Il metodo Prenotazioni Dirette Vivere di Turismo
  • La differenza tra strategia e strumenti
  • Il territorio di scontro: pro e contro delle OTA
  • Domande e risposte


11.40 / 13.00 – Alessio Venturi – Brand Positioning: come essere unici in un settore così competitivo

  • L’analisi della destinazione e dei competitor (esercizi pratici)
  • Scegliere la propria identità: cosa significa avere un posizionamento definito
  • Tutti i vantaggi di avere un’identità chiara e precisa
  • Come creo il Brand? (esercizio pratico)
  • Come sviluppare una strategia di marketing efficace
  • Domande e risposte

 

14.30 / 18.00 – Federico Mantuano – Visual Brand: l’importanza dell’immagine coordinata

  • Le parole del Brand: come estrarre i valori e i messaggi che arrivano dritti al cuore dei tuoi ospiti.
  • Come l’immagine dialoga con gli ospiti nelle varie fasi di prenotazione
  • Come creare un’immagine efficace fuori e dentro il web
  • Come individuare i colori giusti per narrare il tuo Brand anche durante il soggiorno
  • Le strategie “Visual” che funzionano per fidelizzare i tuoi clienti
  • Come impattano i colori e le grafiche nella prenotazione dal sito web
  • Domande e risposte

09.00 / 10.50 – Alessio Venturi – Dal visual ai contenuti

  • Princìpi di copywriting
  • La differenza tra caratteristiche e benefici per vendere
  • Come descrivere i tuoi alloggi (esercizio pratico)
  • Lo schema di base di una pagina alloggio performante
  • Domande e risposte

 

11.10 / 12.15 – Valentina Braschi – Fotografia di interni – I segreti per vendere meglio e più velocemente attraverso le immagini

  • Come esaltare l’immagine della struttura attraverso il servizio fotografico
  • Mantenere il contatto con gli ospiti sui social producendo in autonomia immagini d’effetto con il cellulare
  • Domande e risposte

 

12.15 / 13.00 – Alessio Venturi – Il sito web in grado di trasformare gli utenti in ospiti

  • Perché dotarsi di un sito web
  • La differenza tra un sito web ed un sito web che genera contatti diretti: 14 regole d’oro per aumentare da subito i contatti e le prenotazioni dal sito web
  • Domande e risposte

 

14.30 / 15.00 – Alessio – Venturi – Analisi di usabilità di 3 siti web degli studenti in sala


15.00 / 15.50 – Alessio – Il blog

  • Perché creare un blog. Vantaggi e strategie.
  • Come creare un calendario editoriale (esercizio pratico)
  • Come creare un articolo di blog (esercizio pratico)
  • Domande e risposte

 

17.00 / 18.00 – Alessio Venturi – Social network: come creare post efficaci su Facebook

  • I social network dal punto di vista strategico
  • Come creare post efficaci: 10 consigli da usare da subito
  • Come creare creatività di impatto per catturare l’attenzione (esercizio pratico)
  • Domande e risposte

9.00 / 10.50 – Alessio Venturi – Brand Protection

  • Perché proteggere il Brand online e come farlo
  • Google My Business: corso pratico sulla tua attività
  • Guida passo passo all’ottimizzazione della scheda Google My Business
  • Come misurare le statistiche della scheda Google My Business
  • Domande e risposte

 

11:10 / 13.00 – Alessio Venturi – Social network: Facebook Ads

  • Visione strategica: stesso strumento, obiettivi diversi
  • Guida passo passo alla costruzione di una campagna Facebook Ads “fai da te”
  • Remarketing: uno strumento per ottimizzare e finalizzare gli investimenti di web marketing
  • Domande e risposte

 

14.30 / 15.50 – Alessio Venturi – Conversione di un contatto in un ospite

  • Come rispondere alle richieste di disponibilità/preventivo (esercizio pratico)
  • WhatsApp Business: come usarlo per mantenere una relazione con gli ospiti ed aumentare le prenotazioni dirette
  • Guida passo passo alla creazione del profilo aziendale, liste broadcast, catalogo alloggi e servizi

 

16.10 / 17.30 – Alessio Venturi – Google Analytics corso pratico: impara a leggere le metriche che ti interessano sul tuo account

  • Guida passo passo alle metriche principali di Google Analytics
  • Esercizio pratico
  • Domande e risposte

 

17.30 / 18.00 – Alessio Venturi – Recap del metodo Prenotazioni Dirette Vivere di Turismo

  • Conclusione corso

I BONUS INCLUSI NEL CORSO

Per assicurarci che riuscirai a raggiungere i risultati che ti abbiamo promesso abbiamo deciso di fornirti una serie di strumenti pratici che ti permetteranno di avere un orientamento, chiaro e stabile, durante tutto il percorso.

Bonus N°1

le 14 regole d’oro per un sito web che converte

Una check-list per verificare se il tuo sito ha le carte in regola per massimizzare il numero di contatti e le prenotazioni ricevute.

Bonus N°2

Modulo per la creazione del funnel turistico

Una dispensa che ti aiuta a costruire step by step il tuo funnel turistico per convertire un utente in ospite anche a distanza di giorni dalla prima visita al tuo sito web.

Bonus N°3

schemi con esercizi pratici che potrai applicare ad ogni tua struttura

Una serie di esercizi da completare durante il corso in base al tuo caso specifico, per ottenere delle indicazioni da applicare subito sul tuo caso specifico.

Bonus N°4

manuale del corso

Il manuale completo del corso con gli esercizi, da poter stampare e leggere studiare anche prima dell’evento.

Bonus N°5

libro – Visual Brand identity nel mercato extralberghiero

Il libro di Federico Mantuano che ti insegnerà come aumentare le prenotazioni dirette sul tuo sito con un’immagine grafica che amplifichi i tuoi punti di forza.

Bonus N°6

attestato di partecipazione

Un attestato firmato da Vivere di Turismo Business School come documento che certifica la tua presenza a questo corso di tre giorni.

Bonus N°7

REGISTRAZIONI E SLIDE DEL CORSO

Al termine dell’evento troverai in Straclasse le registrazione di tutti gli interventi insieme alle slide dei relatori all’interno della tua area riservata. Potrai quindi rivedere l’intero evento tutte le volte che vorrai.

Bonus N°8

ASSISTENZA DEDICATA

Assistenza personalizzata per tutta la durata del corso e linea diretta tramite telefono e Whatsapp con il tuo consulente turistico.

Bonus N°9

GRUPPO WHATSAPP

Dopo il corso, ricevi l’accesso ad un gruppo Whatsapp riservato in cui potrai dialogare direttamente con i relatori e gli altri corsisti, ricevendo, giorno dopo giorno, una risposta diretta e immediata ad ogni tuo dubbio.

BONUS N°10
FOCUS GROUP al termine del corso

Alla Vivere di Turismo Business School abbiamo particolarmente a cuore che tu raggiunga i risultati attesi.

Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare un Focus Group al termine del corso.

Due settimane dopo il termine del corso incontrerai nuovamente la docente con cui potrai approfondire in una mezza giornata dedicata tutti i temi che desideri.

Se quindi ti stai domandando:

“Ma questo corso fa davvero per me? Come posso essere sicuro/a di trovare quello di cui ho veramente bisogno io per ottenere risultati concreti?”

ECCO UNA BUONA NOTIZIA.

Durante il corso Prenotazioni Dirette realizzerai tutta un serie di esercizi specifici per il tuo caso particolare e continuerai a farli anche successivamente durante il focus group.

L’unica condizione da rispettare è di metterti in gioco e perseguire il piano d’azione che ti sei prefissato e che porterai avanti con il docente.

EXTRA BONUS
CHECK-UP DEL TUO SITO WEB

Un check-up del sito della tua struttura e della tua identità online realizzato direttamente da Alessio Venturi, uno dei docenti del corso.

Una vera e propria analisi che verrà svolta prima del corso, per darti la possibilità di ricevere delle indicazioni sugli argomenti su cui devi focalizzare maggiormente la tua attenzione.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Check-up disponibile solo fino a venerdì 30 aprile. 

IL DOCENTE DEL CORSO

ALESSIO VENTURI

Alessio Venturi dal 2003 è un professionista di web marketing specializzato in disintermediazione nel settore turistico: aiuta i gestori e proprietari di strutture extralberghiere ad aumentare le prenotazioni dirette e ad abbattere i costi delle commissioni delle agenzie.

È relatore e formatore agli eventi della Vivere di Turismo Business School, la prima scuola in Italia per il turismo extra alberghiero e docente al corso Prenotazioni Dirette.

Ha ottenuto la certificazione di ConnectionManager®️ da WMI a Padova, che ne certifica le competenze nell’applicazione del metodo ConnectionFunnel®️ per l’analisi dei dati e lo sviluppo di strategie di web marketing in grado di ottenere risultati concreti e misurabili.

Ha aiutato decine di imprenditori in tutta Italia ad aumentare le prenotazioni dirette delle loro attività turistiche in modo esponenziale.

ALTRI DOCENTI DEL CORSO

Valentina Braschi

Fotografa e creativa specializzata in immagini di interni

Federico Mantuano

Brand designer per gestori del settore extralberghiero

IL CORSO completo prenotazioni dirette é Garantito da Vivere di Turismo Business School

Il programma del corso è stato voluto dalla Vivere di Turismo Business School, il referente per la formazione extralberghiera in Italia, che dal 2014 dedica il suo lavoro interamente al settore.

Vivere di Turismo Business School approva ogni suo corso secondo un protocollo di verifica che qualifica l’efficacia del corso. Il protocollo garantisce alti standard di formazione per tutti i partecipanti ed offre la possibilità, per chi non trova soddisfacente il corso, di richiedere il rimborso dell’intera cifra pagata in ogni momento durante il primo giorno di svolgimento del corso.

La Vivere di Turismo Business School organizza ogni anno un evento che costituisce il vertice annuale per chi opera nel turismo extralberghiero.

La scuola organizza ogni anno decine di corsi focalizzati su temi verticali del settore extralberghiero, come:

√ Revenue management
√ Disintermediazione dai portali di prenotazione
√ Mindset

La Vivere di Turismo Business School è anche presente sul mercato della formazione con la collana di libri “Bed&Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo” (Dario Flaccovio Editore), che ha in programma la pubblicazione di 30 libri verticali dedicati ai singoli aspetti di questo lavoro.

Alcune domande che ti potrebbero venire in mente

Certo, il fatto che tu non ce l’abbia è paradossalmente un vantaggio, perchè quello che imparerai ti permetterà di dare le informazioni giuste e nella maniera giusta alla tua web agency.

Si, perché ti permetterà di partire con il piede giusto andando a lavorare sin da subito sulla cosa più importante: l’identità della tua struttura ricettiva.

Si, ti offre le basi per costruire nella maniera corretta la tua presenza digitale, anche con un piccolo budget.

30% teoria – indispensabile per poter comprendere le dinamiche della disintermediazione – e 70% pratica. L’apprendimento inoltre è garantito dai numerosi esercizi e momenti di condivisione.

No. Imparerai quali sono le informazioni corrette da inserire in un sito web e come devono essere distribuite, al fine di approcciarti correttamente alla tua web agency ottimizzando l’investimento e evitando di spendere soldi inutilmente.

Se dovessi perdere qualche passaggio del corso puoi sempre recuperare grazie alle registrazioni che saranno disponibili subito dopo l’evento. Tuttavia è consigliata la partecipazione dal vivo per poter interagire con i docenti e i colleghi.

compila il form PER CONOSCERE
L’OFFERTA A TE DEDICATA

Riguarda quando vuoi il corso con le video registrazioni

100% online, potrai interagire con i docenti

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Iscriviti subito alla newsletter per restare sempre aggiornato.