PRENOTAZIONI
CONTINUE
Genera un flusso di prenotazioni continue nella tua struttura extralberghiera
- tutto l'anno
- a prezzi più alti
- anche in bassa stagione
Genera un flusso di prenotazioni continue nella tua struttura extralberghiera
Il ciclo di corsi Prenotazioni Continue è il percorso base per chi ha già un’attività extralberghiera o per chi desidera approfondire alcune tematiche cruciali di questo settore.
Un’occasione unica e irripetibile per aumentare la redditività della tua attività extralberghiera.
Quattro argomenti cardine che ti aiutano ad intercettare ospiti che saranno disposti a pagare un prezzo più alto pur di soggiornare da te.
Rendi unica la tua attività agli occhi dei proprietari e dei turisti. Diventa il property di riferimento della tua zona.
Traduci la tua passione in una comunicazione che ti differenzia dagli altri host e porta maggiori guadagni.
Esprimi al massimo la tua professionalità e organizza l’attività per avere più tempo libero e maggiori entrate economiche.
Dai più valore ai tuoi immobili con una comunicazione professionale che massimizza la rendita economica della tua attività.
Il ciclo di corsi PRENOTAZIONI CONTINUE ha un unico grande obiettivo, darti gli strumenti pratici per aumentare il flusso di ospiti provenienti dai canali online e offline.
In un contesto distributivo che cambia velocemente, è fondamentale strutturare dei punti di contatto per assicurarsi il controllo di un flusso di prenotazioni continue e fidelizzare la clientela.
Organizza al meglio i processi di gestione della tua attività.
Trovare l’identità e l’unicità della tua struttura per vendere le tue notti ad un prezzo più alto.
Comunicare in modo efficace con i tuoi annunci e il tuo sito web per trasformare semplici visitatori in ospiti.
Impostare in modo professionale i tuoi canali social per aumentare la notorietà della tua attività.
I corsi sono intensivi e diluiti nel tempo
Impari solo quello che ti serve veramente
Ottimizza il tuo tempo e i tuoi guadagni
I docenti sono specialisti del settore extralberghiero
Check-list e bonus che ottieni ad ogni corso
Il ciclo di 4 corsi base che ti aiuta a generare prenotazioni continue
Applica le strategie di gestione indispensabili per generare prenotazioni continue
Per ottenere prenotazioni continue occorre gestire professionalmente la tua attività. Durante il corso metterai a fuoco, con l’aiuto del docente, le 6 aree che devi presidiare per poter ottenere prenotazioni continue. Capirai quali sono le azioni che nel tuo lavoro fanno la vera differenza, impostando una organizzazione efficiente e orientata al risultato.
Chi opera nel settore extralberghiero ricopre innumerevoli mansioni. Dall’amministrazione al marketing, dall’accoglienza alla gestione del personale, dal customer care all’operatività quotidiana. La dimensione ridotta dell’impresa non permette spesso di assumere altro personale. Per sopravvivere l’operatore salta da una mansione all’altra, impiegando quasi tutto il tempo a disposizione.
Come può un operatore oberato dall’operatività occuparsi di far crescere l’attività e perfino strutturare un flusso di prenotazioni continue?
Il corso “Organizzazione Extralberghiera” offre una risposta pratica attraverso l’esperienza diretta del trainer e delle migliaia di persone che hanno seguito i suoi corsi. Alla fine del corso sarai in grado di comprendere le priorità e vedrai la tua attività con occhi diversi, quelli dell’operatore extralberghiero professionale.
Avviare un’attività è costoso e lungo se non hai accanto le persone giuste.
Grazie al corso potrai partire bene e raggiungere prima e meglio i risultati che meriti.
Sfruttare le potenzialità della propria struttura non è solo un diritto di ogni gestore, ma per certi versi un dovere! I margini in più derivanti da una migliore organizzazione offrono maggiore benessere ai tuoi ospiti e alla tua famiglia
Se ti sembra di essere sempre di corsa e non riesci a finire le attività con la qualità e la serenità che vorresti, allora è arrivato il momento di dare una svolta organizzativa. È il corso giusto per te!
Benvenuto e presentazione del corso
Un operatore extralberghiero ricopre tanti ruoli, con il risultato di avere poco tempo per fare tutto. Danilo Beltrante in questo modulo ti aiuterà a focalizzare quali sono gli aspetti che fanno realmente la differenza nel lavoro. Un’attività extralberghiera che funziona e si sviluppa non può tralasciare neanche una di queste aree. Per questa ragione capire quali sono e come gestirle ti offrirà un vantaggio competitivo importante.
Ogni realtà è a se, e questo vale ancora di più nel mercato extralberghiero. Ci sono elementi però che sono universali, e guidano le azioni che facciamo durante la nostra giornata. In questo modulo imparerai a distinguere ciò che è produttivo da quelle che invece sono solo perdite di tempo. Scoprirai come fare meno può andare a braccetto con maggiori guadagni, se si fanno le giuste azioni.
20 minuti di pausa per ricaricare le energie
Generare prenotazioni continue non è fattibile per un’attività improvvisata. Solo le attività professionali possono ambire a distinguersi sul mercato e fidelizzare i propri clienti. Nel nostro settore professionalità spesso si confonde con buona volontà. Esistono tuttavia delle regole ben precise per lavorare in modo professionale, e le acquisirai in questo modulo.
Una volta compreso cosa va fatto, bisogna passare all’azione. In questo modulo insieme al docente potrai verificare quali aree della tua attività sono da rafforzare e strutturare un piano di intervento che ti permetta di sviluppare la tua struttura in maniera sostenibile e duratura nel tempo. Scoprirai come le prenotazioni non sono mai frutto di eventi fortunati, ma il risultato del lavoro fatto bene.
Riepilogo dei punti salienti del corso e conclusione del percorso.
Una sessione di domande e risposte di 25 minuti tenuta dal docente
Conclusione del percorso
Troverai in Straclasse – l’area e-learning della scuola – le registrazioni del corso insieme alle slide del relatore. Potrai quindi rivedere l’intero corso tutte le volte che vorrai, anche insieme ai tuoi collaboratori.
Subito dopo l’evento potrai incontrare il tuo consulente Vivere di Turismo che ti aiuterà a evidenziare in maniera oggettiva i punti di forza e di debolezza della tua attività. Al termine del processo otterrai un prezioso documento di Check Up.
Al termine del corso riceverai un attestato nominativo che ti sarà inviato in formato elettronico da stampare e esporre dove vuoi.
Fondatore e direttore di Vivere di Turismo Business School.
Laurea in Relazioni Industriali e Gestione delle Risorse Umane, è autore del libro “Vivere di Turismo” e curatore della collana “Bed&Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo” (Dario Flaccovio Editore).
Socio onorario dell’associazione Home Staging Lovers.
Collabora con le più rilevanti imprese del comparto.
Creatore della “Community Vivere di Turismo”, la più attiva in Italia nel settore extralberghiero che conta oltre 12 mila membri.
Trova la tua identità differenziante per generare prenotazioni continue
Abbiamo pochi secondi per fare fin da subito una buona prima impressione al nostro ospite ideale.
Dai portali al web, passando per i social la prenotazione non segue un vero e proprio percorso lineare. Ogni singola occasione è quella giusta per sedurre il tuo utente. Per farlo è importante che questo ti riconosca al primo sguardo.
Per essere riconosciuto, la tua comunicazione deve essere coerente su qualsiasi canale di comunicazione.
La parola chiave è Coerenza. Grazie a Federico Mantuano, esperto di Visual Marketing, imparerai come sia possibile comunicare ciò che ti contraddistingue, usando strumenti che siano in linea con la nostra identità a prescindere dalla dimensione della tua attività.
Vuoi subito partire con il piede giusto senza evitare di perder tempo e soldi in materiali poco incisivi.
Hai bisogno di affittare velocemente le camere e rientrare nel minor tempo possibile dagli investimenti fatti.
Molto probabilmente avrai necessità di creare un’immagine coordinata che con dei semplici interventi grafici ti permetterà di presentarti al meglio incrementando così le tue prenotazioni.
Magari hai una struttura generalista che fa fatica a vendere ad un prezzo più alto perché poco caratterizzata e quindi soffre a causa dei prezzi bassi di vendita. La brand identity ti permetterà di aumentare il valore percepito e quindi vendere a tariffe migliori.
Benvenuto e presentazione del corso
L’identità è ciò che permetterà alla tua struttura ricettiva di essere percepita come “unica” all’interno di un mercato pieno zeppo di offerte tutte uguali fra loro.
La tua struttura spiccherà fra le altre tanto al turista che cerca un alloggio per la sua vacanza quanto al pendolare che opta per uno spostamento fugace. Ma per riuscire a fare ciò la tua struttura deve avere una identità “posizionata” in modo “differenziato” rispetto a qualunque altra struttura presente nella tua zona turistica.
Federico Mantuano in questo corso ti aiuterà a focalizzare quali sono gli aspetti unici della tua struttura. Un’attività extralberghiera che funziona e si sviluppa non può tralasciare neanche una di queste aree. Per questa ragione capire quali sono e come gestirle ti offrirà un vantaggio competitivo importante.
Ogni realtà è a se, e questo vale ancora di più nel mercato extralberghiero. Il miglior modo per definire le caratteristiche differenzianti della tua struttura è quello di creare una vera e propria “Carta d’Identità” della tua attività.
Mediante l’analisi del tuo territorio, dei tuoi punti di forza, del mercato della tua zona e di ciò che più è funzionale per il tuo modo di fare accoglienza, viene redatta una vera e propria carta d’identità della tua struttura. Questa contiene, colori, messaggi di comunicazione, segni particolari, descrizioni che si adeguano per ogni singolo canale di comunicazione o portale di prenotazione.
20 minuti di pausa per ricaricare le energie
Generare prenotazioni continue non è fattibile per un’attività improvvisata. Le attività che rendono coerente la propria immagine sia sui portali di prenotazioni che sul proprio sito web possono ambire a distinguersi sul mercato e di conseguenza aumentare le richieste di prenotazioni da clienti disposti a pagare anche un prezzo più alto pur di soggiornare in una specifica struttura.
In questo modulo acquisirai le competenze per avere una mappa strategica che ti permetta di mantenere la tua comunicazione sempre coerente e comunicare nel miglior modo possibile durante le varie fasi della prenotazione dei tuoi ospiti.
Una volta compreso quale sia il tuo elemento di unicità che ti contraddistingue sul mercato, bisogna passare all’azione. In questo modulo insieme al docente potrai verificare quali elementi grafici della tua attività sono da rafforzare o eventualmente strutturare.
Il logo, i colori, le parole, le fotografie sono gli elementi che compongono la tua immagine e danno forma alla tua identità. Scoprirai come le prenotazioni non sono mai frutto di eventi fortunati, ma anche il risultato di un lavoro sulla tua immagine coordinata oltre che “bella” pensata per veicolare le prenotazioni continue attraverso i vari canali della comunicazione: portali di prenotazione, sito web, canali social, preventivi e tutto ciò con cui il tuo potenziale ospite entra in contatto con te
Riepilogo dei punti salienti del corso e conclusione del percorso.
Una sessione di domande e risposte di 25 minuti tenuta dal docente
Conclusione del percorso
Troverai in Straclasse – l’area e-learning della scuola – le registrazioni del corso insieme alle slide del relatore. Potrai quindi rivedere l’intero corso tutte le volte che vorrai, anche insieme ai tuoi collaboratori.
Subito dopo l’evento potrai incontrare il tuo consulente Vivere di Turismo che ti aiuterà a evidenziare in maniera oggettiva i punti di forza e di debolezza della tua attività. Al termine del processo otterrai un prezioso documento di Check Up.
Al termine del corso riceverai un attestato nominativo che ti sarà inviato in formato elettronico da stampare e esporre dove vuoi.
Da circa venti anni si occupa di visual design, in altre parole aiuta le aziende a comunicare al meglio attraverso le immagini online e offline. La sua carriera inizia come designer grafico per poi evolversi e trasformarsi grazie agli strumenti digitali.
Nel 2010 ha fondato Identità Creative un’agenzia di visual marketing, punto di contatto fra design, economia e leggi della percezione visiva. Collabora attivamente con Vivere di Turismo, primo brand in Italia dedicato alla formazione extralberghiera.
È autore del manuale “ Visual Brand Identity nel mercato extralberghiero”, edito da Flaccovio Editore.
Il libro che ti aiuta ad aumentare le tue prenotazioni| con un’immagine che parla alla mente e al cuore dei tuoi ospiti
Massimizza l'efficacia dei tuoi annunci e del sito web per generare prenotazioni continue
Il corso ti fornirà strumenti utili e le conoscenze necessarie per incrementare le prenotazioni e valorizzare la tua struttura anche se operi in una zona difficile. La maggior parte delle persone crede che per ottenere più prenotazioni sia sufficiente mettere un prezzo più basso sul proprio sito rispetto a quello esposto sulle OTA e caricare frettolosamente un annuncio sui portali online.
La realtà è che se lavori in questo modo attirerai solo persone che vogliono risparmiare. Gli annunci sui portali e il sito web sono due strumenti fondamentali che devono comunicare in modo coerente fra loro.
Nei marketplace dei portali online, in cui tutto è livellato da una scheda anonima, l’annuncio fatto a regola d’arte è il primo strumento che permette di differenziarsi e di convertire. Il sito web con le relative strategie promozionali ti aiutano ad ottimizzare al massimo le viste che ricevi trasformandole in contatti diretti e prenotazioni.
Insieme a Federico Mantuano scopriremo come aumentare la conversione grazie ad una strategia pensata per creare annunci ben fatti che trasportano gli utenti sui tuoi canali diretti, per trasformarli in ospiti adatti a te.
Vuoi subito partire con il piede giusto con le informazioni necessarie per scegliere i canali più adatti a te sui quali promuoverti senza rischiare di perdere tempo e soldi in azioni poco proficue per la tua attività.
Hai creato il tuo sito web e vorresti aumentare le tue prenotazioni creando una strategia coordinata nei vari canali di prenotazione.
Stai ottenendo dei buoni risultati, tuttavia vuoi migliorare le tue strategie con nuovi spunti ai quali potresti non aver pensato fin’ora.
Benvenuto e presentazione del corso
La più grande trappola dell’annuncio è che… è facile da fare. Il fotografo consegna le foto, si scelgono le 10/15 che ci piacciono, si seguono le istruzioni del portale di turno e il lavoro è fatto. Risultato: si ottiene meno della metà dei vantaggi che otterremmo con un annuncio ottimizzato. Senza saperlo stiamo mettendo una zavorra all’attività, limitandone le vendite.
Nei marketplace dei portali online, in cui tutto è livellato da una scheda anonima, l’annuncio fatto a regola d’arte è il primo strumento che permette di differenziarsi e di convertire.
Insieme a Federico Mantuano scoprirai come aumentare la conversione e aumentare i prezzi grazie ad un annuncio ben fatto.
Qualsiasi elemento della tua comunicazione comunica un aspetto della tua struttura. I colori, i testi, preventivi, immagini, fotografie sono soggette ad un giudizio visivo da parte dei tuoi ospiti. L’obiettivo di questo modulo e dotarti di strumenti pratici utili per le tue attività quotidiane di comunicazione digitale che possono accompagnare il tuo ospite prima, durante e dopo il suo viaggio.
20 minuti di pausa per ricaricare le energie
La competizione online diventa sempre più serrata, in un contesto che cambia continuamente è fondamentale intercettare le prenotazioni sui vari dispositivi quali sito web, google my business e profili social. Ti verrà fornite le tecniche pratiche per disintermediare dalle OTA in base alla tua struttura, senza applicare formule generiche e buone per tutti.
Molti hanno un sito web pochi hanno un sito web turistico in grado di intercettare un buon numero di prenotazioni continue. All’interno di questo modulo ti forniremo indicazioni e miglioramenti da poter trasferire alla tua web agency che ti permettono di aumentare l’efficacia di conversione del tuo sito web.
Riepilogo dei punti salienti del corso e conclusione del percorso.
Una sessione di domande e risposte di 25 minuti tenuta dal docente
Conclusione del percorso
Troverai in Straclasse – l’area e-learning della scuola – le registrazioni del corso insieme alle slide del relatore. Potrai quindi rivedere l’intero corso tutte le volte che vorrai, anche insieme ai tuoi collaboratori.
Subito dopo l’evento potrai incontrare il tuo consulente Vivere di Turismo che ti aiuterà a evidenziare in maniera oggettiva i punti di forza e di debolezza della tua attività. Al termine del processo otterrai un prezioso documento di Check Up.
Al termine del corso riceverai un attestato nominativo che ti sarà inviato in formato elettronico da stampare e esporre dove vuoi.
Da circa venti anni si occupa di visual design, in altre parole aiuta le aziende a comunicare al meglio attraverso le immagini online e offline. La sua carriera inizia come designer grafico per poi evolversi e trasformarsi grazie agli strumenti digitali.
Nel 2010 ha fondato Identità Creative un’agenzia di visual marketing, punto di contatto fra design, economia e leggi della percezione visiva. Collabora attivamente con Vivere di Turismo, primo brand in Italia dedicato alla formazione extralberghiera.
È autore del manuale “ Visual Brand Identity nel mercato extralberghiero”, edito da Flaccovio Editore.
Ottimizza i tuoi profili social con il set up professionale per generare prenotazioni continue
Facebook e Instagram sono sempre più presenti nella nostra giornata e, anche se inconsciamente, influenzano le nostre scelte di acquisto… anche la destinazione delle prossime vacanze!
Gestire una pagina Facebook e un profilo Instagram può sembrare una passeggiata, ma nella pratica risulta essere un’attività faticosa che toglie tempo al tuo vero lavoro, ovvero alla gestione delle tue strutture extralberghiere.
Per gestire in maniera professionale i profili social della tua attività extralberghiera non serve pubblicare ogni giorno post e stories: prima di tutto dobbiamo far sapere che esistiamo e trasmettere anche su Facebook e Instagram il valore e la fiducia che solitamente evidenziamo negli annunci delle strutture!
Come? Con il set up professionale dei tuoi profili social!
Un set up professionale comprende la compilazione dei profili social in tutte le sue parti, ma anche comunicare e sottolineare tutto ciò che è veramente importante per la tua attività extralberghiera.
Vuoi creare la pagina Facebook e il profilo Instagram della tua attività in modo professionale fin da subito con le informazioni necessarie per promuoverti sui canali social senza commettere errori che ti fanno perdere tempo.
Hai già creato la pagina Facebook e il profilo Instagram della tua attività extralberghiera e vorresti farti trovare prima e al meglio dai tuoi potenziali ospiti.
Sei già attivo con la pagina Facebook e il profilo Instagram della tua attività extralberghiera e stai ricevendo richeste da parte di potenziali ospiti, tuttavia vuoi migliorare i tuoi profili con nuovi spunti ai quali potresti non aver pensato fin’ora.
Benvenuto e presentazione del corso
La pagina Facebook è uno strumento gratuito messo a disposizione da Facebook per pubblicizzare la tua attività all’interno della piattaforma e raggiungere potenziali ospiti in tutto il mondo.
È importante che le persone trovino nella tua Pagina Facebook tutte le informazioni necessarie per il loro eventuale soggiorno nella tua struttura extralberghiera. Un’ottimizzazione professionale della tua pagina Facebook non solo ti farà apparire migliore rispetto ai competitor, ma ti consentirà essere più facilmente ricercabile dal motore di ricerca interno di Facebook.
Così come Facebook, anche Instagram è uno strumento gratuito per promuovere la tua attività raggiungere potenziali ospiti in tutto il mondo. Affinché questo avvenga, però, è fondamentale ottimizzare al meglio il tuo profilo e la qualità dei contenuti, rendendolo interessante per chiunque possa visitarlo, e soprattutto rendere il tuo profilo facile da trovare per chi ti cerca!
Quale tipologia di profilo utilizzare? Quale nome utente scegliere? Mi servono veramente le storie in evidenza? Quanti e quali hashtag devo utilizzare? In questo modulo risponderemo a queste e molte altre domande sulla piattaforma Instagram.
20 minuti di pausa per ricaricare le energie
Pubblicare post e stories ogni giorno non solo è faticosissimo, ma spesso anche poco produttivo perché toglie tempo al tuo lavoro. Dati alla mano, l’algoritmo che regola Facebook e Instragram offre maggiore visibilità ai profili che propongono contenuti di qualità e non in maggiore quantità… in poche parole meglio pochi ma buoni!
In questo modulo scopriremo come programmare un intero mese di contenuti in meno di un’ora così da poterti dedicare alla tua struttura extralberghiera.
Ci sono post e Post. Per pubblicare contenuti social davvero efficaci, coinvolgenti e interessanti per i tuoi potenziali ospiti è necessario comprendere lo scopo e il valore specifici di ciascun post.
In questo modulo scopriremo l’anatomia del post e della stories perfetti e ti indicheremo tante idee di contenuti coinvolgenti per i tuoi futuri ospiti.
Riepilogo dei punti salienti del corso e conclusione del percorso.
Una sessione di domande e risposte di 25 minuti tenuta dal docente
Conclusione del percorso
Troverai in Straclasse – l’area e-learning della scuola – le registrazioni del corso insieme alle slide del relatore. Potrai quindi rivedere l’intero corso tutte le volte che vorrai, anche insieme ai tuoi collaboratori.
Subito dopo l’evento potrai incontrare il tuo consulente Vivere di Turismo che ti aiuterà a evidenziare in maniera oggettiva i punti di forza e di debolezza della tua attività. Al termine del processo otterrai un prezioso documento di Check Up.
Al termine del corso riceverai un attestato nominativo che ti sarà inviato in formato elettronico da stampare e esporre dove vuoi.
Laureata in comunicazione pubblicitaria dei nuovi linguaggi digitali e astro nascente del panorama social turistico. La sua carriera inizia come pubblicitaria per poi evolversi e trasformarsi grazie ai nuovi linguaggi di comunicazione sulle piattaforme social.
Nel 2020 entra nel team di Identità Creative un’agenzia di visual marketing, punto di contatto fra design, economia e leggi della percezione visiva. Collabora attivamente con Vivere di Turismo, primo brand in Italia dedicato alla formazione extralberghiera dove segue la comunicazione e la promozione social delle strutture turistiche extralberghiere.
Acquista in sicurezza con carta di credito o bonifico bancario.
Utilizziamo Paypal come circuito di pagamento sicuro.
Si, se acquisti tutti e quattro i corsi in unica soluzione risparmi € 56. Uno dei quattro corsi è in omaggio.
La piattaforma utilizzata è Zoom, riceverai in largo anticipo il link riservato per accedere al corso.
Il corso è registrato per cui potrai accedere all’area riservata che verrà predisposta per te. Potrai rivedere senza limiti il corso.
La quotazione del singolo corso è di € 56+iva. La quotazione dei quattro corsi PRENOTAZIONI CONTINUE è di € 168+iva.
Ottieni un risparmio di € 56, che equivale ad un corso gratuito.
I quattro corsi sono tutti acquistabili anche singolarmente, tuttavia acquistando il percorso completo potrai usufruire dello sconto di € 56.
Puoi partecipare anche solo ad uno dei singoli corsi. Ogni corso ha un programma esaustivo che ti permette fin da subito di mettere in pratica quanto appreso. In caso di assenza improvvisa puoi recuperare rivedendo la registrazione.
I corsi sono interattivi, puoi porre delle domande direttamente al relatore in base alla tua specifica esigenza. La piattaforma Zoom facilita molto l’interazione diretta.
Nel caso uno dei corsi non soddisfa le tua aspettative hai diritto al rimborso totale del singolo corso richiedendolo entro le 48 successive all’evento. Ti accrediteremo l’importo speso al 100%.
Via dei Cappuccini n° 12
50134 Firenze