Vivere di Turismo Business School
Diventa Host
Diventa un professionista dell’accoglienza extralberghiera in 3 giorni e avvia con successo il tuo Bed & Breakfast e casa vacanza, con o senza Partita Iva

3 GIORNI DI ALTA FORMAZIONE

DISPONIBILE ON DEMAND

Prossima edizione live nel 2025 

Diventa Host

REALIZZA IL TUO PROGETTO E AVVIA LA TUA ATTIVITA’ EXTRALBERGHIERA, ANCHE SENZA PARTITA IVA.

Il mestiere di Host è un lavoro semplice in apparenza.
Tuttavia per renderlo un lavoro profittevole, operando nel rispetto delle normative ottenendo, allo stesso tempo, ottime recensioni da ospiti soddisfatti, è necessario essere preparati.

Puoi avviare la tua attività extralberghiera in due modi:

  • Facendo esperienza sul campo, testando soluzioni, sbagliando ed investendo una gran quantità di tempo, denaro ed energie, perdendo solitamente opportunità e buoni margini.
  • Applicando un metodo di lavoro e partire subito con il piede giusto, in regola, con una preparazione adeguata, orgogliosi dei guadagni e dei feedback degli ospiti.

Con il metodo Diventa Host della “Vivere di Turismo Business School” riuscirai ad affittare in modo soddisfacente la tua casa, anche senza partita iva, dedicando a questa attività alcune ore a settimana.

LA STRADA MIGLIORE PER METTERE A REDDITO un immobile

La maggior parte delle persone crede che per fare home sharing sia sufficiente mettere un annuncio online.

Molti credono che basti partire e “vedere come va”.

È necessario invece sapere che cosa fare e come farlo, per evitare di sprecare tempo e denaro su attività che – con molta probabilità – non darebbero nessuno dei frutti sperati.

Seguendo un metodo di lavoro, testato e semplice, è possibile raggiungere con certezza risultati importanti, senza correre inutili rischi.

QUESTO È L’UNICO CORSO IN ITALIA CHE OFFRE UN
METODO STEP BY STEP PER REALIZZARE IL TUO PROGETTO.

CORSO DIVENTA HOST

Esercizi pratici per applicare da subito quanto imparato

Avvia in sicurezza la tua attività di successo

Condividerai il percorso con colleghi da tutta Italia 

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Metodo testato e applicato da centinaia di studenti

I Trainer sono i migliori professionisti del settore

DIVENTA UN PROFESSIONISTA

Il corso completo che ti permette di ospitare e guadagnare

Il corso DIVENTA HOST ti fornirà tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per avviare il tuo Bed & Breakfast, affittare la tua seconda casa o una stanza a tua disposizione, trasformarla in una fonte di reddito e iniziare a guadagnare da subito.

Si tratta di un percorso di crescita che ti conduce, passo per passo, dalla scelta della tipologia di struttura che puoi aprire a seconda del territorio in cui vivi – casa vacanza, B&B, foresteria, maso, ostello, rifugio, affittacamere, guesthouse, ecc – alla modalità di gestione, per valorizzare al massimo l’immobile.

Il corso si svolge in tre giornate di formazione full immersion. Puoi vederlo quando e dove vuoi, dalla tua area riservata.

Al termine del corso non avrai dubbi.
Grazie ad una serie di esercizi pratici, con il supporto dei docenti potrai lavorare sul tuo progetto specifico e iniziare a guadagnare da subito.

COSA IMPARERAI AL CORSO

Scoprirai i passi da fare in sequenza per completare tutte le fasi preparatorie della attività e mettere l’annuncio sui portali senza perdere tempo o rifare alcunchè

Imparerai linguaggi  per creare una brand identity forte e connotare indelebilmente l’esperienza dei tuoi ospiti, affinché diventino ambasciatori della tua casa

Apprezzerai tanti aspetti dell’ospitalità in casa che non conoscevi e diventerai un ottimo cicerone del tuo quartiere e città, perché metterai all’opera i tuoi talenti e capacità nascoste

Riceverai gli strumenti pratici per avviare la tua attività e l’esclusivo “Starter Kit” della Vivere di Turismo Business School.

Individuerai con semplicità le caratteristiche peculiari della tua casa per farle diventare dei vantaggi competitivi e rendere desiderabile passare un soggiorno da te

Capirai come individuare la concorrenza turistica della tua zona e come adeguare i prezzi e l’offerta per non perdere neanche una prenotazione

Alcune domande a cui risponderemo DURANTE IL CORSO

LE OPINIONI DEI NOSTRI Studenti

Chiara Gouthier
Chiara Gouthier
Leggi Tutto
Una ventata di novità, una valanga di informazioni date con chiarezza e seguendo un nitido filo logico, grande competenza, professionalità, passione ed entusiasmo da parte di tutti i docenti. Sono tornata ad avere fiducia nei corsi di formazione, soldi molto ben spesi. Nonostante fossimo on line, è stata una formazione di alta qualità e umanità. Grazie davvero
Graziella Omenetti
Graziella Omenetti
Leggi Tutto
È stato un corso sicuramente molto coinvolgente anche grazie alla preparazione ed alla passione di chi lo ha condotto e coordinato. Semplice e pratico a portata di chi sta cominciando, come mi aspettavo che fosse.
Maria Paola Alessandrini
Maria Paola Alessandrini
Leggi Tutto
Di questo corso mi ha colpito la completezza del programma e la chiarezza espositiva. Docenti veramente preparati e molto disponibili. Ottima organizzazione da parte di tutto lo staff, grazie veramente di cuore.
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IL METODO TESTATO CHE GUIDA IL CORSO

Dopo che avrai iniziato ad orientarti e ad apprendere le basi dell’ospitalità professionale, ti porteremo nel cuore del “Metodo Diventa Host”, ideale per organizzare correttamente le attività e massimizzare le prenotazioni.

I 5 STEP DEL METODO
1

ATTIVAZIONE

Tutti in regola e prima il dovere

In questa fase spiegheremo i passi da fare per le richieste in Comune, Questura e Provincia e partire in regola con l’attività. Un percorso imprescindibile.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

2

PREPARAZIONE

Prepariamoci ad accogliere

La casa per l’home sharing deve essere allestita secondo alcuni criteri per fornire un giusto confort e funzionalità agli ospiti. Senza stravolgere tutto e rispettando la tua personalità.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

3

SOGGIORNO

Il soggiorno in casa tua

Qui inizia il vero e proprio contatto con l’ospite, l’arrivo, il soggiorno e la partenza. Imparerai come gestire tutto con disinvoltura per rendere il soggiorno memorabile e ottenere la recensione a 5 stelle.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

4

RIPRISTINO

Pronti per un nuovo arrivo

Cosa succede una volta che gli ospiti sono andati via? Verifica e ripristina la casa senza dimenticare nulla e impara a gestire i problemi tra un soggiorno e il successivo.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

5

AMMINISTRAZIONE

Amministrazione & Marketing dell’host

In attesa della successiva prenotazione, adempi agli obblighi amministrativi e dedica attenzione alla promozione della tua struttura. Ti insegniamo cosa fare.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

COSA OTTIENI PARTECIPANDO AL CORSO

Per assicurarci che riuscirai a raggiungere i risultati che ti abbiamo promesso abbiamo deciso di fornirti una serie di strumenti pratici che ti permetteranno di avere un orientamento, chiaro e stabile, durante tutto il percorso.

BONUS EXTRA INCLUSO NEL CORSO

Per assicurarci che riuscirai a raggiungere i risultati che ti abbiamo promesso abbiamo deciso di fornirti una serie di strumenti pratici che ti permetteranno di avere un orientamento, chiaro e stabile, durante tutto il percorso.
Bonus N° 1

REGISTRAZIONI DEL CORSO

Potrai rivedere quando vuoi tutti gli interventi del corso grazie alle registrazioni disponibili nella tua area riservata. 
 
Bonus N° 1

GRUPPO WHATSAPP

Il gruppo Whatsapp di supporto dove i docenti del corso ti seguiranno passo passi nei primi tre mesi aiutandoti a superare i primi ostacoli.

Bonus N° 3

FOLLOW UP

Vivere di Turismo Business School ha particolarmente a cuore i tuoi risultati.
Per questa ragione, successivamente al corso, abbiamo organizzato un Follow Up di 2 h che si terrà online sulla piattaforma Zoom.
2 ore nelle quali potrai approfondire le tematiche che più ti stanno a cuore, con il supporto dei docenti e dei compagni di corso.

Bonus N° 3

FOLLOW UP

Vivere di Turismo Business School ha particolarmente a cuore i tuoi risultati.
Per questa ragione, successivamente al corso, abbiamo organizzato un Follow Up di 2 h che si terrà online sulla piattaforma Zoom.
2 ore nelle quali potrai approfondire le tematiche che più ti stanno a cuore, con il supporto dei docenti e dei compagni di corso

Se ti stai domandando:

– “Questo corso fa davvero per me?
– Troverò ciò di cui ho veramente bisogno per ottenere risultati concreti?”?”

ECCO UNA BUONA NOTIZIA.

Durante il corso Diventa Host, grazie ad una serie di esercizi pratici, potrai lavorare al tuo progetto specifico, contando sul supporto del team di Vivere di Turismo Business School.
L’unica condizione è voglia di metterti in gioco, seguire un metodo di lavoro e portare avanti il tuo piano d’azione.

I giorni e gli orari fanno riferimento alla scorsa edizione del corso

PROGRAMMA DEL CORSO

Diventa un professionista dell'accoglienza extralberghiera.

Docente: Danilo Beltrante

In questo intervento saranno illustrati i contenuti del corso, con una panoramica sul percorso di apprendimento. La prima giornata sarà dedicata ad approfondire il mercato degli affitti brevi, le formule con le quali è possibile operare nel rispetto della legislazione vigente. Saranno poi affrontati temi di natura operativa legati all’analsi della casa che si ha a disposizione, e come sfruttarne al massimo il potenziale. La seconda e la terza giornata saranno dedicate a tutti gli aspetti pratici per mettere il proprio immobile sul mercato.

Docente: Danilo Beltrante

In questo intervento Danilo Beltrante descrive l’extralberghiero e i numeri dell’impatto economico del settore. Si introduce Airbnb come primo operatore del mercato e creatore del fenomeno home sharing. Ecosistema dell’ospitalità. Lo stato dell’arte delle associazioni e community – I modelli specifici: casa vacanza, Bed & Breakfast, Residenze d’epoca, affittacamere

Docente: Danilo Beltrante

In questo intervento si parlerà del giusto Mindset con Danilo Beltrante. Quali sono le caratteristiche necessarie che deve possedere una persona che desidera avviare un’attività di successo nel settore extralberghiero e come fare per ottenere questo vantaggio competitivo.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Federica Benatti

La rinascita delle aree marginali d’Italia, grazie al Turismo di nicchia. Come inserire la propria iniziativa nel proprio contesto territoriale e diventare – grazie alla consapevolezza – da subito un agente di sviluppo per la propria comunità.

Docente: Danilo Beltrante

Danilo Beltrante ci introduce il “metodo Vivere di Turismo”, che consente a tutti di avviare, gestire e sviluppare la propria attività extralberghiera con profitto e al riparo dalle turbolenze del mercato. Un modo di interpretare il Turismo, basato sui bisogni delle persone, che sarà poi approfondito durante il corso in tutti i suoi passaggi.

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

Docente: Domenico Lanzetta

In questo modulo, i partecipanti analizzeranno il proprio territorio di riferimento per mettere a fuoco chi saranno i loro competitor, chi sono gli operatori con i quali si confronteranno ogni giorno, che offerta hanno, come comunicano sul mercato e cosa fanno per differenziarsi.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Alfredo Barbarisi

Alfredo Barbarisi, commercialista specializzato nel settore extralberghiero, ti accompagnerà nella valutazione della tua idea imprenditoriale con teoria e pratica sul Business Plan. Durante l’intervento scoprirai come leggere ed interpretare un Conto Economico e quali sono gli strumenti e le opportunità di finanziamento per la tua attività.

Conclusione del percorso

Docente: Antonella Brugnola

Prima di accogliere i tuoi ospiti, occorre valutare lo stato dell’immobile. Con Antonella Brugnola ti immedesimerai nei futuri viaggiatori, per analizzare le diverse necessità di ognuno di loro e capire a quale target si adatta la tua casa. Grazie ad un’analisi critica degli spazi a disposizione, sarai in grado di valutare la necessità o meno di effettuare delle migliorie/restyling per rendere la tua casa più fruibile e maggiormente adatta alle esigenze dei tuoi ospiti.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Federico Mantuano

La Brand Identity è la chiave per il posizionamento della tua casa. Le strutture generaliste evidenziano tutti i limiti di non avere un’identità differenziante ed unica, perdendo più fatturato di altre. Federico Mantuano ti aiuterà a trovare l’elemento chiave della tua comunicazione per amplificare i punti di forza della tua struttura che ti permettono di vendere le tue camere ad un prezzo più alto.

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

Docente: Fosca de Luca

Sono i dettagli che spingono il turista a scegliere l’alloggio per la propria vacanza e le fotografie dell’annuncio sono il primo fattore che influenza la scelta dei tuoi futuri ospiti. Fosca De Luca ti insegnerà come comunicare bellezza, serenità e qualità attraverso le immagini per catturare l’attenzione dei giusti ospiti e stimolare le prenotazioni.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Federico Mantuano

Dopo aver definito l’ identità della tua attività e averla messa in risalto tramite l’Home Staging Turistico, è arrivato il momento di comunicarla ai tuoi futuri ospiti. Federico Mantuano in questo intervento, ti illustrerà le tecniche e gli strumenti per realizzare annunci che convertono e un sito web semplice ma completo di tutte le informazioni necessarie per i visitatori.

Conclusione del percorso

Docente: Giuseppe Murina

Un massimo risultato economico possibile. In questo intervento, con Giuseppe Murina, affronterai il tema del prezzo di vendita e quale può essere il metodo migliore per: calcolare il prezzo per notte (il prezzo minimo e massimo), il soggiorno minimo, l’importo per le spese di pulizia e la scelta delle piattaforme sulle quali essere presenti.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Gwendoline Brieux

In questo intervento analizzeremo da vicino tutte le fasi del ciclo dell’ospitalità, un percorso che inizia dalla prenotazione dell’immobile, passa dall’accoglienza del viaggiatore, fino al check out e alla recensione. Quali sono i touchpoint più importanti con l’ospite e come è possibile gestirli al meglio per garantire loro l’accoglienza migliore. Con Gwendoline Brieux, inoltre, scoprirai come elaborare un manuale della casa, utile ai nostri ospiti e funzionale all’attività di host.

Il settore extralberghiero include appartamenti ed anche camere con servizio di Bed&Breakfast: come gestire i servizi di Food&Beverage in queste situazioni? In questo intervento sarà illustrato anche il modello dell’Home Restaurant, nuova tendenza dell’ospitalità in casa.

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

Docente: Gwendoline Brieux

Come gestire una recensione negativa? Quali sono gli interventi per garantire la funzionalità del tuo immobile? Come assicurare un’assiestenza costante ai tuoi ospiti? Con Gwendoline Brieux scoprirai come gestire le operation e ottimizzarne i tempi, garantendo sempre un’ospitalità eccellente ai tuoi ospiti.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Attraverso la domotica è possibile ridurre i consumi e i costi di una casa e garantire più servizi ai tuoi ospiti. In questo modulo saranno illustrati gli strumenti più diffusi nel settore e le nuove tendenze nel campo.

Docente: Danilo Beltrante

In questo intervento conclusivo, sarà fatto un riepilogo di tutti gli step da seguire per avviare la tua attività da subito ed iniziare ad accogliere i tuoi ospiti.

Conclusione del percorso

I DOCENTI DEL CORSO

Antonella Brugnola

Torinese di nascita e milanese di adozione, è stata membro del 1^ Airbnb Host Advisory Board e ora è Airbnb Community Leader a Milano.

Nominata 18 volte consecutive SuperHost Airbnb, si è appassionata al mercato extralberghiero tanto da assumere ruoli rilevanti nell’Home Sharing Club di Milano.

È socia fondatrice della Associazione OspitaMI no profit e ha scritto 2 manuali sull’home sharing.

Dal 2021 docente del corso Home Sharing per Vivere di Turismo Business School e da dicembre 2021 è socia nell’agenzia di property management “Case Ospitali srl”.

Danilo Beltrante

Fondatore e direttore di Vivere di Turismo Business School.

Laurea in Relazioni Industriali e Gestione delle Risorse Umane, è autore del libro “Vivere di Turismo” e curatore della collana “Bed&Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo” (Dario Flaccovio Editore).

Socio onorario dell’associazione Home Staging Lovers.
Collabora con le più rilevanti imprese del comparto.

Creatore della “Community Vivere di Turismo”, la più attiva in Italia nel settore extralberghiero che conta oltre 12 mila membri.

ALTRI DOCENTI DEL CORSO

Alfredo Barbarisi

Commercialista specializzato nel settore extralberghiero

Domenico Lanzetta

Avvocato specializzato in legislazione turistica

Federica Benatti

Architetta esperta nel Recupero di Dimore Storiche

Federico Mantuano

Federico Mantuano

Brand designer specializzato nel settore extralberghiero

Fosca de Luca

Fosca de Luca

L’Home Stager di riferimento del settore extralberghiero

Giuseppe Murina

Giuseppe Murina

Revenue Manager specializzato nel settore extralberghiero

Gwendoline Brieux

Esperta di Customer care

Debora De Marco

Consulente Strategico e CEO di "MyHorecaLab"

IL CORSO DIVENTA HOST É GARANTITO DA VIVERE DI TURISMO BUSINESS SCHOOL

Il programma del corso è stato voluto dalla Vivere di Turismo Business School, il referente per la formazione extralberghiera in Italia, che dal 2014 dedica il suo lavoro interamente al settore.

Vivere di Turismo Business School approva ogni suo corso secondo un protocollo di verifica che qualifica l’efficacia del corso. Il protocollo garantisce alti standard di formazione per tutti i partecipanti ed offre la possibilità, per chi non trova soddisfacente il corso, di richiedere il rimborso dell’intera cifra pagata in ogni momento durante il primo giorno di svolgimento del corso.

La Vivere di Turismo Business School organizza ogni anno un evento che costituisce il vertice annuale per chi opera nel turismo extralberghiero.

La scuola organizza ogni anno decine di corsi focalizzati su temi verticali del settore extralberghiero, come:

√  Revenue management
√  Disintermediazione dai portali di prenotazione
√  Mindset

La Vivere di Turismo Business School è anche presente sul mercato della formazione con la collana di libri “Bed&Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo” (Dario Flaccovio Editore), che ha in programma la pubblicazione di 30 libri verticali dedicati ai singoli aspetti di questo lavoro.

ALCUNE DOMANDE CHE TI POTREBBERO VENIRE IN MENTE

No, potrai far tesoro di quanto appreso al corso e partirai in breve tempo anche tu, evitando multe e problemi.

No, bastano alcune doti come essere organizzati e saper risolvere i piccoli imprevisti quotidiani senza perdersi d’animo. Essere inclini alle relazioni , all’accoglienza è senza dubbio di aiuto.

Perché in tre giorni verrai a conoscenza di tantissime informazioni che potresti raccogliere solamente in tanto tempo e mettere subito a frutto quello che hai imparato nella tua realtà locale.

Non ti preoccupare, quello che avrai imparato al corso lo potrai applicare anche in futuro, non c’è scadenza per queste competenze.

QUANTO COSTA IL CORSO?

CORSO DIVENTA HOST

in Live Straming su Zoom

0 iva inclusa
Invece di € 497 iva inclusa
invece di €497 risparmi €100

CORSO DIVENTA HOST

On Demand

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GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Perché questo prezzo è così conveniente?

Crediamo che gestire il tempo in modo oculato possa davvero essere utile a tutti,
e desideriamo dare la possibilità di partecipare a più persone possibile.

L’uso della piattaforma Zoom ci permette di abbattere i costi organizzativi
come l’affitto dell’aula, i coffee break, le trasferte, la stampa dei materiali.

SPECIALE FORMULA GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI AL 100%

Il nostro obiettivo è la soddisfazione totale dei nostri studenti.
Per fare in modo che tu acquisti e partecipi nel modo più libero e rilassato possibile, ti offriamo una speciale garanzia.

Ti iscrivi al corso e se dopo aver partecipato alla prima giornata non sei soddisfatto per qualunque ragione, ti verrà rimborsata l’intera somma. Nessuna spiegazione da parte tua, nessuna domanda da parte nostra. Basta richiederlo la quota ti verra restituita entro la settimana successiva.

PERCORSO VERIFICATO DA:

info@viverediturismo.com

Via San Francesco, 52
73040 Supersano (LE)

Diventa Host
Diventa un professionista dell’accoglienza extralberghiera in 3 giorni e avvia con successo il tuo Bed & Breakfast e casa vacanza, con o senza Partita Iva

3 GIORNI DI ALTA FORMAZIONE

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SOLO 60 POSTI DISPONIBILI

Scrivici per conoscere le convenzioni e le promozioni in corso su questo percorso formativo

Corso Diventa Host

Diventa un perfetto Host e inizia a guadagnare da subito senza aprire partita IVA, anche se parti da zero e impegnando soltanto alcune ore a settimana.

3 GIORNI DI ALTA FORMAZIONE

20 – 21 Aprile 2023

Dal vivo a Firenze
2° edizione

METTI A REDDITO LA TUA CASA E DAI FORMA AL TUO PROGETTO DI HOME SHARING, ANCHE SENZA IL BISOGNO DI APRIRE UNA PARTITA IVA

Il mestiere di Host è un lavoro semplice in apparenza.
Tuttavia per renderlo un lavoro profittevole, operando nel rispetto delle normative ottenendo, allo stesso tempo, ottime recensioni da ospiti soddisfatti, è necessario essere preparati.

Chi viaggia ha delle aspettative che possono essere soddisfatte in 2 modi:

  • Facendo esperienza sul campo, testando soluzioni disparate, sbagliando ed investendo una gran quantità di tempo, denaro ed energie perdendo magari al contempo buoni margini.
  • Oppure applicando un metodo di lavoro e partire subito con il piede giusto, in regola, con una preparazione adeguata, orgogliosi di poter offrire ospitalità a casa propria e orgogliosi dei feedback degli ospiti.

Con il metodo Home Sharing di Vivere di Turismo Business School riuscirai ad affittare in modo soddisfacente la tua casa, anche senza partita iva, dedicando a questa attività alcune ore a settimana.

LA STRADA MIGLIORE PER METTERE A REDDITO LA TUA CASA

La maggior parte delle persone crede che per fare home sharing sia sufficiente mettere un annuncio online.

Molti credono che basti partire e “vedere come va”, quando invece, seguendo un metodo di lavoro, testato e semplice, sarebbe possibile raggiungere risultati importanti, senza correre inutili rischi.

Eh si, perché se non si opera correttamente sin dai primi passi, si perdono grandi occasioni. È necessario sapere che cosa fare e come farlo, per evitare di sprecare tempo e denaro su attività che – con molta probabilità – non darebbero nessuno dei frutti sperati.

Grazie al Metodo Home Sharing di Vivere di Turismo Business School, dopo 3 giorni di intensa formazione, avrai un piano di lavoro che ti permette di passare “da Zero ad Host” e cominciare a guadagnare subito, rispettando la normativa.

Continua a leggere e capirai perché quello che troverai in questo corso – dal programma ai bonus – ti permetterà di raggiungere questo risultato.

Il motivo per cui possiamo garantire questo risultato è molto semplice:

QUESTO È L’UNICO CORSO IN ITALIA CHE OFFRE UN METODO STEP BY STEP PER REALIZZARE IL TUO PROGETTO DI HOME SHARING.

IL CORSO È TENUTO DA ANTONELLA BRUGNOLA, SUPERHOST E MEMBRO ITALIANO DELL’HOST ADVISORY BOARD DI AIRBNB E DALL’AVV. GIUSEPPE LATTANZIO, AVVOCATO SPECIALIZZATO NEL SETTORE EXTRALBERGHIERO.

CORSO DIVENTA HOST

Il corso completo che in soli 3 giorni ti insegna a fare Home Sharing anche se parti da zero

Il corso è
riservato a
60 persone

100% online,
potrai interagire con i docenti

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Riguarda il corso quando vuoi
con le video registrazioni

Metodo testato e applicato da centinaia di studenti

I Trainer sono
i migliori professionisti
del settore

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IL CORSO COMPLETO CHE TI PERMETTE DI GUADAGNARE CON L’HOME SHARING

Il corso completo di Home Sharing ti fornirà tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per affittare la tua seconda casa o una stanza a tua disposizione, trasformarla in una fonte di reddito e iniziare a guadagnare da subito.

Si tratta di un percorso di crescita che ti conduce passo per passo, dalla scelta della tipologia di struttura che puoi aprire a seconda del territorio in cui vivi – casa vacanza, B&B, foresteria, maso, ostello, rifugio, ecc – alla modalità di gestione, per valorizzare al massimo la tua proprietà.

Il corso si svolgerà online, in diretta streaming, su 3 giornate di formazione a febbraio 2022. Potrai accedere da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone) dotato di connessione internet e seguire la diretta video con i relatori ed interagire inviando le tue domande in chat.

Al termine del corso non avrai dubbi.

Grazie ad una serie di esercizi pratici, con il supporto dei docenti
potrai lavorare sul tuo progetto specifico.

Potrai rientrare dell’investimento e iniziare a guadagnare sin da subito.

COSA IMPARERAI AL CORSO

Scoprirai i passi da fare in sequenza per completare tutte le fasi preparatorie della attività e mettere l’annuncio sui portali senza perdere tempo o rifare alcunchè

Imparerai linguaggi e tecniche per creare una brand identity forte e connotare indelebilmente l’esperienza dei tuoi ospiti, affinché diventino ambasciatori della tua casa

Riceverai gli strumenti pratici da per iniziare a programmare la trasformazione della tua casa nell’home sharing vero e proprio con l’esclusivo “Starter Kit” della Vivere di Turismo Business School

Apprezzerai tanti aspetti dell’ospitalità in casa che non conoscevi e diventerai un ottimo cicerone del tuo quartiere e città, perché metterai all’opera i tuoi talenti e capacità nascoste

Individuerai con semplicità le caratteristiche peculiari della tua casa per farle diventare dei vantaggi competitivi e rendere desiderabile passare un soggiorno da te

Capirai come individuare la concorrenza turistica della tua zona e come adeguare i prezzi e la offerta per non perdere neanche una prenotazione

Alcune domande a cui risponderemo DURANTE IL CORSO

LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI

CHIARA GOUTHIER

Una ventata di novità, una valanga di informazioni date con chiarezza e seguendo un nitido filo logico, grande competenza, professionalità, passione ed entusiasmo da parte di tutti i docenti. Sono tornata ad avere fiducia nei corsi di formazione, soldi molto ben spesi.
Nonostante fossimo on line, è stata una formazione di alta qualità e umanità.
Grazie davvero. Chiara

ROSA MARCIALIS

Di questo corso mi è piaciuta molto la reciprocità che si è creata con i relatori e la risposta alle domande. Esempi precisi e mirati, paragoni efficaci ed un coinvolgimento ed un interesse verso i partecipanti sincero.

GRAZIELLA OMENETTI

È stato un corso sicuramente molto coinvolgente anche grazie alla preparazione ed alla passione di chi lo ha condotto e coordinato. Semplice e pratico a portata di chi sta cominciando, come mi aspettavo che fosse.

ALESSANDRA DE ISEPPE

Esposizione molto chiara di Antonella Brugnola e Giuseppe Lattanzio e moderazione attenta e puntuale di Claudia Morelli. Da organizzatore di eventi che non ama quelli on line posso dire che avete svolto un ottimo lavoro riuscendo a catturare costantemente l’attenzione

MARIA P. ALESSANDRINI

Di questo corso mi ha colpito la completezza del programma e la chiarezza espositiva. Docenti veramente preparati e molto disponibili. Ottima organizzazione da parte di tutto lo staff, grazie veramente di cuore.

FEDERICA BUSETTI

La possibilità di confrontarmi con colleghi e vedere che abbiamo problematiche comuni è stato rasserenante come anche il poter condividere le soluzioni. Fare rete è la base per fornire un ottimo servizio: in questo corso ho trovato molti spunti interessanti.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

Danilo Beltrante e Carmela Lerede presentano il corso Professione Property Manager
Riproduci video

IL METODO TESTATO CHE GUIDA IL CORSO

Dopo che avrai iniziato ad orientarti e ad apprendere le basi dell’Home Sharing, ti porteremo nel cuore del “Ciclo dell’ospitalità” in 5 step.

Il metodo che ti permette di apprendere cosa fare per mettere la tua casa a reddito e come organizzare le attività per massimizzare le prenotazioni, rispetto al tempo che vuoi dedicare a questo lavoro.

I 5 STEP DEL METODO
1

ATTIVAZIONE

Tutti in regola e prima il dovere

In questa fase spiegheremo i passi da fare per le richieste in Comune, Questura e Provincia e partire in regola con l’attività. Un percorso imprescindibile.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

2

PREPARAZIONE

Prepariamoci ad accogliere

La casa per l’home sharing deve essere allestita secondo alcuni criteri per fornire un giusto confort e funzionalità agli ospiti. Senza stravolgere tutto e rispettando la tua personalità.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

3

SOGGIORNO

Il soggiorno in casa tua

Qui inizia il vero e proprio contatto con l’ospite, l’arrivo, il soggiorno e la partenza. Imparerai come gestire tutto con disinvoltura per rendere il soggiorno memorabile e ottenere la recensione a 5 stelle.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

4

RIPRISTINO

Pronti per un nuovo arrivo

Cosa succede una volta che gli ospiti sono andati via? Verifica e ripristina la casa senza dimenticare nulla e impara a gestire i problemi tra un soggiorno e il successivo.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

5

AMMINISTRAZIONE

Amministrazione & Marketing dell’host

In attesa della successiva prenotazione, adempi agli obblighi amministrativi e dedica attenzione alla promozione della tua struttura. Ti insegniamo cosa fare.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

24 - 25 - 26 Febbraio 2022 in Live Streaming su piattaforma Zoom

PROGRAMMA DEI 3 GIORNI DEL CORSO

3 giornate per imparare o migliorare il tuo approccio alla
pratica dell'home sharing

Docente: Danilo Beltrante

In questo intervento saranno illustrati i contenuti del corso, con una panoramica sul percorso di apprendimento. La prima giornata sarà dedicata ad approfondire il mercato degli affitti brevi, le formule con le quali è possibile operare nel rispetto della legislazione vigente. Saranno poi affrontati temi di natura operativa legati all’analsi della casa che si ha a disposizione, e come sfruttarne al massimo il potenziale. La seconda e la terza giornata saranno dedicate a tutti gli aspetti pratici per mettere il proprio immobile sul mercato.

Docente: Danilo Beltrante

In questo intervento Danilo Beltrante descrive l’extralberghiero e i numeri dell’impatto economico del settore. Si introduce Airbnb come primo operatore del mercato e creatore del fenomeno home sharing. Ecosistema dell’ospitalità. Lo stato dell’arte delle associazioni e community – I modelli specifici: casa vacanza, Bed & Breakfast, Residenze d’epoca, affittacamere

Docente: Danilo Beltrante

In questo intervento si parlerà del giusto Mindset con Danilo Beltrante. Quali sono le caratteristiche necessarie che deve possedere una persona che desidera avviare un’attività di successo nel settore extralberghiero e come fare per ottenere questo vantaggio competitivo.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Federica Benatti

La rinascita delle aree marginali d’Italia, grazie al Turismo di nicchia. Come inserire la propria iniziativa nel proprio contesto territoriale e diventare – grazie alla consapevolezza – da subito un agente di sviluppo per la propria comunità.

Docente: Danilo Beltrante

Danilo Beltrante ci introduce il “metodo Vivere di Turismo”, che consente a tutti di avviare, gestire e sviluppare la propria attività extralberghiera con profitto e al riparo dalle turbolenze del mercato. Un modo di interpretare il Turismo, basato sui bisogni delle persone, che sarà poi approfondito durante il corso in tutti i suoi passaggi.

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

Docente: Domenico Lanzetta

In questo modulo, i partecipanti analizzeranno il proprio territorio di riferimento per mettere a fuoco chi saranno i loro competitor, chi sono gli operatori con i quali si confronteranno ogni giorno, che offerta hanno, come comunicano sul mercato e cosa fanno per differenziarsi.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Alfredo Barbarisi

Alfredo Barbarisi, commercialista specializzato nel settore extralberghiero, ti accompagnerà nella valutazione della tua idea imprenditoriale con teoria e pratica sul Business Plan. Durante l’intervento scoprirai come leggere ed interpretare un Conto Economico e quali sono gli strumenti e le opportunità di finanziamento per la tua attività.

Conclusione del percorso

Docente: Antonella Brugnola

Prima di accogliere i tuoi ospiti, occorre valutare lo stato dell’immobile. Con Antonella Brugnola ti immedesimerai nei futuri viaggiatori, per analizzare le diverse necessità di ognuno di loro e capire a quale target si adatta la tua casa. Grazie ad un’analisi critica degli spazi a disposizione, sarai in grado di valutare la necessità o meno di effettuare delle migliorie/restyling per rendere la tua casa più fruibile e maggiormente adatta alle esigenze dei tuoi ospiti.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Federico Mantuano

La Brand Identity è la chiave per il posizionamento della tua casa. Le strutture generaliste evidenziano tutti i limiti di non avere un’identità differenziante ed unica, perdendo più fatturato di altre. Federico Mantuano ti aiuterà a trovare l’elemento chiave della tua comunicazione per amplificare i punti di forza della tua struttura che ti permettono di vendere le tue camere ad un prezzo più alto.

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

Docente: Fosca de Luca

Sono i dettagli che spingono il turista a scegliere l’alloggio per la propria vacanza e le fotografie dell’annuncio sono il primo fattore che influenza la scelta dei tuoi futuri ospiti. Fosca De Luca ti insegnerà come comunicare bellezza, serenità e qualità attraverso le immagini per catturare l’attenzione dei giusti ospiti e stimolare le prenotazioni.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Federico Mantuano

Dopo aver definito l’ identità della tua attività e averla messa in risalto tramite l’Home Staging Turistico, è arrivato il momento di comunicarla ai tuoi futuri ospiti. Federico Mantuano in questo intervento, ti illustrerà le tecniche e gli strumenti per realizzare annunci che convertono e un sito web semplice ma completo di tutte le informazioni necessarie per i visitatori.

Conclusione del percorso

Docente: Giuseppe Murina

Un massimo risultato economico possibile. In questo intervento, con Giuseppe Murina, affronterai il tema del prezzo di vendita e quale può essere il metodo migliore per: calcolare il prezzo per notte (il prezzo minimo e massimo), il soggiorno minimo, l’importo per le spese di pulizia e la scelta delle piattaforme sulle quali essere presenti.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Docente: Gwendoline Brieux

In questo intervento analizzeremo da vicino tutte le fasi del ciclo dell’ospitalità, un percorso che inizia dalla prenotazione dell’immobile, passa dall’accoglienza del viaggiatore, fino al check out e alla recensione. Quali sono i touchpoint più importanti con l’ospite e come è possibile gestirli al meglio per garantire loro l’accoglienza migliore. Con Gwendoline Brieux, inoltre, scoprirai come elaborare un manuale della casa, utile ai nostri ospiti e funzionale all’attività di host.

Il settore extralberghiero include appartamenti ed anche camere con servizio di Bed&Breakfast: come gestire i servizi di Food&Beverage in queste situazioni? In questo intervento sarà illustrato anche il modello dell’Home Restaurant, nuova tendenza dell’ospitalità in casa.

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

Docente: Gwendoline Brieux

Come gestire una recensione negativa? Quali sono gli interventi per garantire la funzionalità del tuo immobile? Come assicurare un’assiestenza costante ai tuoi ospiti? Con Gwendoline Brieux scoprirai come gestire le operation e ottimizzarne i tempi, garantendo sempre un’ospitalità eccellente ai tuoi ospiti.

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Attraverso la domotica è possibile ridurre i consumi e i costi di una casa e garantire più servizi ai tuoi ospiti. In questo modulo saranno illustrati gli strumenti più diffusi nel settore e le nuove tendenze nel campo.

Docente: Danilo Beltrante

In questo intervento conclusivo, sarà fatto un riepilogo di tutti gli step da seguire per avviare la tua attività da subito ed iniziare ad accogliere i tuoi ospiti.

Conclusione del percorso

7 BONUS EXTRA INCLUSI NEL CORSO

Per assicurarci che riuscirai a raggiungere i risultati che ti abbiamo promesso abbiamo deciso di fornirti una serie di strumenti pratici che ti permetteranno di avere un orientamento, chiaro e stabile, durante tutto il percorso.
Bonus N° 1

FORMAT PER SCRIVERE L’ANNUNCIO PERFETTO

La scaletta con tutti gli elementi da includere in un annuncio per renderlo chiaro e attraente a prima vista.

Bonus N° 2

REGISTRAZIONI DEL CORSO

Al termine dell’evento troverai in Straclasse le registrazione di tutti gli interventi insieme alle slide dei relatori all’interno della tua area riservata. Potrai quindi rivedere l’intero evento tutte le volte che vorrai.

Bonus N° 3

CICLO COMPLETO DELL’OSPITALITÀ

Una procedura completa che riprende tutti le fasi e i passi da fare per attirare turisti ed accoglierli con la massima efficacia.

Bonus N° 4

PLANNING

Il planning con gli step da fare per essere operativi (la visita al comune, la sistemazione della casa, le foto, l’annuncio e molto altro ancora).

Bonus N° 5

STARTER KIT

Una serie di utili checklist e modelli pronti per essere subito utilizzati. Include un facsimile di contratto di affitto e una bibliografia di approfondimento.

Bonus N° 6

GRUPPO WHATSAPP

Il gruppo Whatsapp di supporto dove i docenti del corso ti seguiranno passo passi nei primi tre mesi aiutandoti a superare i primi ostacoli.

Bonus N° 7

FOLLOW UP

Vivere di Turismo Business School ha particolarmente a cuore i tuoi risultati.
Per questa ragione, successivamente al corso, abbiamo organizzato un Follow Up di 4 h.
4 ore nelle quali potrai approfondire le tematiche che più ti stanno a cuore, con il supporto dei docenti e dei compagni di corso

Se ti stai domandando:

– “Questo corso fa davvero per me?
– Troverò ciò di cui ho veramente bisogno per ottenere risultati concreti?”?”

ECCO UNA BUONA NOTIZIA.

Durante il corso Home Sharing, grazie ad una serie di esercizi pratici, potrai lavorare al tuo progetto specifico, contando sul supporto del team di Vivere di Turismo Business School.
L’unica condizione è voglia di metterti in gioco, seguire un metodo di lavoro e portare avanti il tuo piano d’azione.

I DOCENTI DEL CORSO

Antonella Brugnola

Si occupa di Home Sharing da oltre 7 anni, è presente su Airbnb con una casa di proprietà a Milano, gestendo tutto come progetto familiare.

Appassionata del Mercato Extralberghiero, ha assunto negli anni ruoli rilevanti all’interno nell’Home Sharing Club di Milano; è socia fondatrice della Associazione no profit OspitaMI e membro del comitato tecnico di Host+Host, network di associazioni per l’home sharing.

Membro nel 2021 dell’Host Advisory Board internazionale di Airbnb, rappresentando l’Italia come Super Host.
Antonella Brugnola, è autrice di “Mettere a reddito la propria casa” con Silvia Ghezzi.

Giuseppe Lattanzio

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bari e con un Master di II livello in Diritto Tributario. Nel 2015 di ritorno da Torino decide di valorizzare tutto ciò che di nuovo e innovativo esiste nel territorio pugliese in cui vive. Nel 2018 inizia a muovere i primi passi nel settore extralberghiero approfondendo tutto ciò che in diritto e fiscalità riguarda questo settore.

Nasce così nel 2019 “l’avvocato dell’extralberghiero”, per soddisfare le esigenze di tutela, pianificazione legale e crescita di tutti i gestori extralberghieri, piccoli e grandi che essi siano.

Dal 2020 è Docente di diritto Extralberghiero per Vivere di Turismo Business School fondata dal suo mentore, Danilo Beltrante.

IL CORSO HOME SHARING É GARANTITO DA VIVERE DI TURISMO BUSINESS SCHOOL

Il programma del corso è stato voluto dalla Vivere di Turismo Business School, il referente per la formazione extralberghiera in Italia, che dal 2014 dedica il suo lavoro interamente al settore.

Vivere di Turismo Business School approva ogni suo corso secondo un protocollo di verifica che qualifica l’efficacia del corso. Il protocollo garantisce alti standard di formazione per tutti i partecipanti ed offre la possibilità, per chi non trova soddisfacente il corso, di richiedere il rimborso dell’intera cifra pagata in ogni momento durante il primo giorno di svolgimento del corso.

La Vivere di Turismo Business School organizza ogni anno un evento che costituisce il vertice annuale per chi opera nel turismo extralberghiero.

La scuola organizza ogni anno decine di corsi focalizzati su temi verticali del settore extralberghiero, come:

√  Revenue management
√  Disintermediazione dai portali di prenotazione
√  Mindset

La Vivere di Turismo Business School è anche presente sul mercato della formazione con la collana di libri “Bed&Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo” (Dario Flaccovio Editore), che ha in programma la pubblicazione di 30 libri verticali dedicati ai singoli aspetti di questo lavoro.

ALCUNE DOMANDE CHE TI POTREBBERO VENIRE IN MENTE

No, basta avere una casa o una parte di questa da destinare all’ospitalità.

No, potrai far tesoro di quanto appreso al corso e partirai in breve tempo anche tu, evitando multe e problemi.

No, bastano alcune doti come essere organizzati e saper risolvere i piccoli imprevisti quotidiani senza perdersi d’animo. Essere inclini alle relazioni , all’accoglienza è senza dubbio di aiuto.

Perché in tre giorni verrai a conoscenza di tantissime informazioni che potresti raccogliere solamente in tanto tempo e mettere subito a frutto quello che hai imparato nella tua realtà locale.

Non ti preoccupare, quello che avrai imparato al corso lo potrai applicare anche in futuro, non c’è scadenza per queste competenze.

Se dovessi perdere qualche passaggio del corso puoi sempre recuperare grazie alle registrazioni che saranno disponibili subito dopo l’evento. Tuttavia è consigliata la partecipazione dal vivo per poter interagire con i docenti e i colleghi.

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Il nostro obiettivo è la soddisfazione totale dei nostri studenti.
Per fare in modo che tu acquisti e partecipi nel modo più libero e rilassato possibile, ti offriamo una speciale garanzia.

Ti iscrivi al corso e se dopo aver partecipato alla prima giornata non sei soddisfatto per qualunque ragione, ti verrà rimborsata l’intera somma. Nessuna spiegazione da parte tua, nessuna domanda da parte nostra. Basta richiederlo la quota ti verra restituita entro la settimana successiva.

PERCORSO VERIFICATO DA:

info@viverediturismo.com

Via dei Cappuccini n° 12
50134 Firenze

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