Ma chi sono i Millennials e come adattare la tua promozione ricettiva?

I millennials o cosidetti “Generazione C” (sempre connessa) è un target in espansione rapida. Si tratta di tutti i giovani nati dall’inizio degli anni 2000, a cavallo tra la rivoluzione digitale e la nuova crisi economica.

Essendo nati in questo periodo, sono cresciuti con l’evoluzione dei cellulari in smartphone e dei social media.

I millennials partecipano attivamente ai cambiamenti che conosciamo sia con l’uso dei social, dei forum e delle piattaforme di acquisti on-line. Essendo tra i più numerosi compratori on-line, ci spingono anche a cambiare il nostro modo di fare marketing.

Lo hai capito bene, un millenial è sempre connesso e quasi sempre da mobile. Si rivela essere un target molto potente e per attrarlo, basta seguire alcune linee guide:

Sii presente su tutti i dispositivi mobili

Questo target è legato ad un device mobile durante la maggior parte del tempo. In effetti, quando non usano lo smartphone, usano il tablet o il computer portatile.

Ognuno di esso viene usato in momenti diversi e per scopi diversi.

Se vuoi catturare il suo interesse, il tuo sito o la tua promozione deve avvenire su ognuno di questi device. In questo modo, potrebbe iniziare una ricerca sul computer per spostarsi sul tablet e confermare la prenotazione sul cellulare.

Sii presente sui social media e adatta la tua comunicazione

Vista l’importanza dei social media per la generazione C, è fondamentale essere presente su queste piattaforme.

Dalle loro visite on-line su Facebook, Instagram o Twitter, vengono a conoscenza delle aziende. Si aspettano di trovare offerte e promozioni direttamente su queste pagine senza dover per forza andare sul sito di ogni azienda.

Spesso, ti accorgi che i tuoi clienti fanno parte di questo target proprio perché appena arrivati, scattano un bel selfie e taggano la tua struttura sul loro social preferito.

Cura la tua comunicazione: sanno tutto prima di noi

Sono dei professionisti delle nuove tecnologie e sono perfettamente consapevoli del fatto che tramite le loro visite o i loro acquisti on-line, prendiamo informazioni per conoscerli meglio. Attento quindi a curare bene la tua comunicazione.

I Millennials sono più svegli di noi da questo punto di vista. Bisogna stare al passo e conoscere molto bene le persone a cui ci rivolgiamo per offrire loro il miglior servizio possibile.

Studia i tuoi contenuti on-line per dare loro informazioni utili che trasmetti nel modo giusto. Significa prestare attenzione al linguaggio, le fotografie, gli elementi da sottolineare usati su ogni canale distributivo.

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