Più valore al tuo lavoro

IL PERCORSO STRATEGICO TESTATO PER AUMENTARE I MARGINI DELLA TUA ATTIVITÀ EXTRALBERGHIERA IN SEI MESI

L’unico percorso in Italia che ti guida step by step alla professionalizzazione della tua attività extralberghiera.

Che tu abbia già una struttura
o sia solo all’inizio, puoi sviluppare subito il tuo progetto turistico insieme al team di Vivere di Turismo.

ANALIZZA > PIANIFICA > REALIZZA INSIEME A NOI

”Vivere di Turismo Plus” è il percorso dedicato a chi desidera massimizzare la gestione della propria attività extralberghiera.

Nasce per rispondere alle necessità di chi si trova ad intraprendere, gestire o sviluppare la propria attività extralberghiera in un contesto di costante cambiamento ed evoluzione.

6 MESI INSIEME AL TEAM DI VIVERE DI TURISMO

Un percorso della durata di 6 mesi, costituito da incontri di consulenza specializzata, con i migliori trainer del settore extralberghiero che ti aiuteranno a:

I 5 PUNTI CARDINE CHE ANDREMO A MIGLIORARE INSIEME

Il percorso VIVERE DI TURISMO PLUS agisce sui 5 punti cardine di qualsiasi attività extralberghiera.

Una visione completa, integrata e strategica sul fare impresa nel settore extralbeghiero: prevede incontri diretti con i trainer finalizzati a sviluppare solide competenze nelle principali funzioni e nei processi dell’attività.

Gli incontri e i moduli sono stati studiati per garantire l’acquisizione di tutte le skill necessarie per posizionarsi in maniera solida sul mercato della ricettività non tradizionale.

1

Il tuo documento strategico pesonalizzato

2

Lo strumento operativo principale per pianificare la crescita

3

Il tuo posizionamento unico e differenziante per vendere meglio

4

Pianifica una corretta strategia di prezzo per ottimizzare i risultati economici

5

Ottimizza i tempi di gestione e fai crescere il business

Rientro dell’investimento

DA 3 A 12 MESI

dall’inizio del percorso

A differenza di altri investimenti, che richiedono tempi di rientro lunghi, il percorso “Vivere di Turismo Plus” ha un impatto neutro su una attività avviata.

I risultati del lavoro strategico sono visibili già dopo due mesi. Il rientro dell’investimento è calcolato da 3 a massimo 12 mesi dall’inizio del percorso.

I benefici in termini di marginalità e di tempo risparmiato
sono più che evidenti alla fine del percorso.

PER CHI È ADATTO
IL PERCORSO

PROPERTY

Che desiderano automatizzare e scalare l’attività, liberare il tempo senza rinunciare alla qualità del servizio

PROPRIETARI

Che vogliono mettere a reddito i propri immobili in maniera efficace e sicura

GESTORI

Di case vacanza, B&B, agriturismi che vogliono dare una svolta alla loro attività

HOST

Che desiderano crescere e operare imprenditorialmente
nel settore

i trainer del percorso

I trainer sono professionisti, esperti del settore, in grado di trasferirti gli strumenti e le strategie necessarie per rendere profittevole la tua attività extralberghiera.

LE 5 AREE CHE ANDREMO A MIGLIORARE INSIEME

1

PIANO DI AZIONE

Il tuo documento strategico personalizzato

L’inizio del percorso “Vivere di Turismo Plus” avviene con un’attenta analisi della situazione attuale e di quella desiderata. Ogni attività è diversa da un’altra, così come ogni persona ha necessità, bisogni e ambizioni diverse.

Per funzionare un piano di azione deve “unire ad arte” la visione del gestore con il mercato e territorio in cui opera.

Individueremo insieme gli obiettivi del percorso cuciti addosso alla realtà oggettiva della struttura.

_COSA FAREMO INSIEME

_COSA OTTIENI

2

CONTROLLO DI GESTIONE

Lo strumento operativo principale per pianificare la crescita

In un mercato sempre più competitivo, per conseguire un risultato economico positivo non puoi limitarti a guardare i numeri a fine anno. In questa fase costruiremo insieme lo strumento per poter effettuare un controllo di gestione mensile.

Il controllo di gestione in una attività extralberghiera è il meccanismo operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti.

_COSA FAREMO INSIEME

_COSA OTTIENI

3

MARKETING & BRAND

Il tuo posizionamento unico e differenziante per vendere meglio

Definire il posizionamento per la propria attività extralberghiera può sembrare semplice, ma in realtà è un processo delicato e complesso.

In questa fase andremo a definire l’identità del business, per posizionarsi correttamente sul mercato di riferimento. Un posizionamento forte ti pone come “lo specialista”.

I tuoi ospiti preferiranno pagare di più per soggiornare da te, piuttosto che rischiare di buttar via soldi scegliendo un tuo competitor generalista.

_COSA FAREMO INSIEME

_COSA OTTIENI

4

REVENUE MANAGEMENT

Pianifica una corretta strategia di prezzo per ottimizzare i risultati economici

In questa fase vengono raccolti i dati, organizzate le informazioni, costruite le previsioni di vendita e formulate le azioni necessarie per il raggiungimento di questi ultimi.

Verranno inoltre prodotti i documenti personalizzati dell’attività utili allo svolgimento del lavoro di monitoraggio ed ottimizzazione delle vendite.

Questa fase punta a massimizzare l’occupazione e tariffe della tua struttura al fine di garantirti più fatturato anche in periodi di bassa stagione e in mercati saturi di competitor.

_COSA FAREMO INSIEME

_COSA OTTIENI

5

OPERATION E AUTOMATIZZAZIONE

Ottimizza i tempi di gestione e fai crescere il business

In questa fase imposteremo i KPI operativi, le procedure e gli automatismi di tutti i tuoi processi di lavoro.

Imparerai a massimizzare i tuoi profitti, organizzando le attività di accoglienza e di customer care in modo automatico, attraverso mail schedulate, self check-in online, un processo di prenotazione automatico ed un invio di preventivi a scelta multipla con una conferma immediata online.

L’insieme di tutte queste attività ti permetterà di delegare in serenità e risparmiare tempo da dedicare ad azioni più utili per il tuo business.

_COSA FAREMO INSIEME

_COSA OTTIENI

CASI STUDIO

Riproduci video

Una situazione familiare complessa gestita dalla determinazione di Cristina e il metodo.

CRISTINA FRANCHI

Villa il Borghetto Siena

Riproduci video

Property Manager professionale in 12 mesi con il suo brand di appartamenti dedicati agli amanti del vino.

ANDREA GELLI

Wine Apartments Firenze

I BONUS INCLUSI NEL PERCORSO
VIVERE DI TURISMO PLUS

_BONUS 1

REGISTRAZIONI DEL PERCORSO
ACADEMY VIVERE DI TURISMO

In questa fase imposteremo i KPI operativi, le procedure e gli automatismi di tutti i tuoi processi di lavoro.

Imparerai a massimizzare i tuoi profitti, organizzando le attività di accoglienza e di customer care in modo automatico, attraverso mail schedulate, self check-in online, un processo di prenotazione automatico ed un invio di preventivi a scelta multipla con una conferma immediata online.

L’insieme di tutte queste attività ti permetterà di delegare in serenità e risparmiare tempo da dedicare ad azioni più utili per il tuo business.

_BONUS 2

Controllo di gestione DI 6 mesi

Una volta impostato il controllo di gestione hai l’opportunità di verificare con il nostro commercialista l’andamento del tuo business per 6 mesi.

_BONUS 3

GESTIONE PREZZI DI 6 mesi

Sarai affiancato quotidianamente dal nostro revenue manager per la determinazione dei prezzi di vendita, delle strategie tariffarie e promozionali.

_BONUS 4

AREA RISERVATA

Un anno di contenuti, video, formazione a tutto tondo inclusa per approfondire i temi di tuo interesse e restare sempre aggiornati sulle novità del settore.

Più valore al tuo lavoro,
insieme al team di Vivere di turismo

IL PERCORSO STRATEGICO TESTATO PER AUMENTARE I MARGINI DELLA TUA ATTIVITÀ EXTRALBERGHIERA IN SEI MESI

SOLD OUT

PERCORSO DI Consulenze INSIEME A trainer specializzati
  1. Pianificazione strategica
  2. Controllo di gestione
  3. Marketing e Brand
  4. Revenue Management
  5. Operation e Automatizzazione
BONUS EXTRA INCLUSI NEL PERCORSO
  • Percorso di formazione Academy 5 corsi, 122 ore
  • Gestione tariffaria per 6 mesi
  • Controllo di gestione per 6 mesi
  • Accesso all’area riservata

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