Scopri quali sono le chiavi della disintermediazione

Quando lavori nel turismo, si sa, lo scopo di ogni imprenditore è di ricevere sempre più prenotazioni dirette in modo da ridurre le commissioni da pagare e soprattutto di far conoscere sempre più la propria struttura e creare vere relazioni con i clienti senza intermediario.

Scopri quali sono le chiavi da usare per avere un sito al top e poter vincere questa sfida!

Per poter ricevere la maggior parte delle tue prenotazioni direttamente dal tuo sito, il potenziale cliente deve avere un’esperienza facile e intuitiva.

Pertanto, dovrai curare alcuni aspetti del tuo sito:

1) Semplicità del processo di on-line booking

Il sistema di prenotazione sul tuo sito deve essere facile da usare. Tutto deve essere pensato per permettere al potenziale cliente di prenotare in tutta semplicità.

Il booking engine deve essere solo sul tuo sito, il cliente non deve essere reindirizzato su un’altra pagina, altrimenti non si fiderà.

Se il cliente deve fare ricerca sul tuo sito per trovare il booking engine o se il tempo necessario per prenotare dal sito è troppo lungo, sarà insoddisfatto e sceglierà un’altra struttura.

2) Compatibilità con tutti i device

Il tuo sito deve essere consultabile dallo smartphone, dal tablet e dal computer. Quando siamo in viaggio, o quando decidiamo di partire all’improvviso, non abbiamo sempre il computer a disposizione.

Per non rischiare di perdere clienti, è necessario essere compatibile con ogni tipo di device che esiste.

3) Contenuti curati

Il cliente deve poter avere la miglior esperienza on-line possibile. Le informazioni devono essere date in modo chiaro e conciso, le descrizioni devono far sognare il cliente.

La cura dei contenuti è basilare per dare al potenziale ospite tutte le informazioni necessarie fin dall’inizio della sua navigazione on-line.

Le traduzioni devono essere fatte da professionisti: solo con delle traduzioni esatte e corrette, il cliente capirà il tuo prodotto e si fiderà per lasciare i dati della sua carta di credito!

4) Una grafica vincente

La grafica deve essere curata: meglio se è colorata e semplice senza troppi disegni o fioriture. L’effetto visivo deve essere bello, luminoso ed attraente.

Ricordati che la vista è uno dei sensi su cui ci basiamo di più per formare le nostre prime impressioni.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti subito alla newsletter per restare sempre aggiornato.