La formazione nel turismo: come ha cambiato la vita di Lea e Fabio

formazione_turismo_danilo_beltrante

Lea Barone e Fabio Stagnani erano due agenti immobiliari che si sono innamorati del mondo del Vacation Rental ascoltando una mia testimonianza video durante l’evento “Wake Up Call” del mio amico e mentore Alfio Bardolla e hanno deciso di mettersi in proprio e aprire la loro prima struttura rent to rent.

Lea : “Non ci saremmo mai lanciati in un nuovo progetto senza prima formarci adeguatamente.

Ti assicuro, non è da tutti partire da questo presupposto per avviare un’attività.

Conosci la Storia di Danilo? Lui stesso si è ritrovato a gestire un B&B di 3 camere senza prima avere avuto una formazione adeguata e dopo qualche anno di attività ne ha subito le amare conseguenze.

Invece di essere gestore si è ritrovato tuttofare: era il ragazzo dei check-in, il cameriere per le colazioni, il gestore delle tariffe, l’autoresponder delle mail di prenotazioni…

E preso com’era dal lavoro operativo non riusciva ad avere una visione di insieme e a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato.

Se qualcosa andava storto bastava dare la colpa alla sfortuna. Non aveva il tempo a disposizione per analizzare con lucidità i problemi, gli errori commessi e trovare le soluzioni strategiche da mettere in atto.

Poi ha capito che se voleva costruire qualcosa di solido e voleva far crescere la sua attività doveva investire in formazione. Danilo ha capito quello che Lea e Fabio hanno avuto chiaro fin da subito.

Ma Lea e Fabio sono anche partiti avvantaggiati: hanno trovato in Vivere di Turismo 11 anni di esperienza e decine di corsi di formazione condensati in un unico corso, il primo in Italia specifico per gli operatori turistici del settore extralberghiero.

Se hai ancora qualche dubbio su cosa significhi partire con il piede giusto voglio scriverti qui i risultati che Lea e Fabio hanno ottenuto in meno di 12 mesi:

• Apertura di 4 strutture
• Dal 60% di occupazione al… 100%
• Aumento del 20% di fatturato
• Prenotazioni riconfermate a distanza di un anno

Niente male vero?

Se anche tu vuoi sapere come ottenere risultati come questi, allora Vivere di Turismo Live è il corso che devi assolutamente frequentare.

Clicca qui per iscriverti… e ci vediamo in aula.

Prenota Ora