Ottimizza i processi, automatizza le attività e usa l’AI per far crescere il tuo business
Il corso per organizzare e automatizzare al 100% l’operatività della tua attività.
CORSO DELLA DURATA DI 24 ORE
15-16-17 Aprile 2026
Spazio Onda - Ruffano (LE)
A CHI SI RIVOLGE:
PROPERTY MANAGER
Che vogliono evolvere come professionisti, ampliare le proprie competenze e il portafoglio di immobili, creando relazioni di valore e contribuendo alla crescita delle comunità dove operano.
PROPRIETARI E HOST
Che desiderano valorizzare i propri immobili con una gestione consapevole, sostenibile e profittevole, capace di offrire esperienze autentiche agli ospiti e benefici concreti alla comunità locale.
GESTORI E IMPRENDITORI
Che vogliono ottimizzare la propria attività, liberare tempo per innovare, implementare nuovi processi e costruire un modello di business stabile, sostenibile, scalabile e ad alto impatto economico e relazionale.
CHI VUOLE AVVIARE UN’ATTIVITÀ
E desidera farlo con professionalità e metodo, visione e sicurezza, trasformando una passione in un progetto concreto, sostenibile e orientato alla crescita personale e professionale.
APPASSIONATI
Del settore dell’ospitalità, che vogliono acquisire competenze reali e operative per entrare nel mercato extralbelghiero con consapevolezza e costruire sin da subito un’attività solida e gratificante.
IMPRENDITORI
Che intendono diversificare il proprio business e affrontare con strategia un mercato in costante evoluzione, creando valore economico e sociale attraverso un turismo più umano e rigenerativo.
AI Opeation Bootcamp
Un percorso pratico per organizzare al 100% l’operatività della tua attività e integrare automazione e Intelligenza Artificiale nella gestione quotidiana della tua attività.
Analizzerai ogni fase operativa per individuare cosa ottimizzare e automatizzare, migliorando tempi, risorse e risultati.
Lo scopo è fornirti strumenti concreti per gestire in modo fluido, efficiente e strategico il tuo business.
PROGRAMMA
Le operation nell’attività extralberghiera
L’organizzazione pratica del lavoro quotidiano: dal coordinamento del team alla gestione delle attività operative.
KPI (Key Performance Indicator)
Gli indicatori che ti aiutano a misurare e migliorare le performance della tua impresa.
Procedure operative
Come costruire processi chiari e replicabili per garantire qualità e continuità nel servizio.
Business Life Cycle
Il ciclo di vita di una prenotazione: dalla richiesta iniziale al post-soggiorno.
Customer Care e punti di contatto con l’ospite
Le strategie per creare un’esperienza memorabile in ogni fase del soggiorno.
Food & Beverage
Il valore dell’esperienza gastronomica come parte integrante dell’accoglienza.
Facility Management
Preparare la struttura all’arrivo dell’ospite, gestire la manutenzione e ottimizzare gli spazi.
Il gruppo di lavoro ideale
Come comporre e guidare un team coeso, efficiente e allineato ai valori dell’ospitalità.
Agevolazioni
Economiche
- 5% di sconto per studenti under 25 e over 60
- 10% di sconto per non titolari di Partita IVA
- 10% di sconto per chi ha già frequentato la scuola
- Le agevolazioni sono cumulabili
- Eventuali rateizzazioni economiche possono essere concordate con la segreteria organizzativa