Vuoi lavorare nel turismo e guadagnare dagli immobili senza possederli?

Corso Professione Property Manager

Diventa un property manager professionista nel settore extralberghiero anche se parti da zero

4 GIORNI DI CORSO FULL IMMERSION

21 – 22 – 23 – 24 Febbraio 2024

A Firenze presso Hotel Albani
e in Live Streaming HD

LE SFIDE DEL PROPERTY MANAGER

Se hai pensato almeno una volta di lavorare come Property Manager avrai sicuramente iniziato a sognare, immaginando tutte le soddisfazioni che questo lavoro ti può dare.

In fondo chi non vorrebbe amministrare decine e decine di immobili, contribuendo alla crescita del proprio territorio, guadagnando, senza investire grandi capitali?

Questo è un sogno lecito e concretamente realizzabile, ma per questo spesso la buona volontà non basta.

ECCO UNA DURA VERITÀ

Chi desidera avvicinarsi a questa professione formandosi trova davanti a sé queste strade:

Come imboccare fin da subito la strada giusta?

MA ECCO LA SOLUZIONE

Frequentare un corso di formazione specifico realizzato da professionisti che impiegano il 100% del loro tempo lavorando, solo ed esclusivamente, nel settore extralberghiero

L’unico corso in Italia in grado di farti operare, in soli 4 giorni, come Property Manager partendo da zero, anche se non hai nessuna conoscenza del settore e non hai capitali da investire

Numero di partecipanti al corso limitato

Interazione diretta con i docenti

Nuove connessioni con Property Manager da tutta Italia

Ottieni contratti e strumenti pratici per lavorare da subito

Oltre 2000 Property Manager formati

Garanzia soddisfatti o rimborsati

DIVENTA UN PROFESSIONISTA

IL CORSO CHE TI AIUTA A LAVORARE FIN DA SUBITO

Il corso Professione Property Manager ti permetterà di iniziare a lavorare nel settore extralberghiero, fornendoti tutti gli strumenti necessari per farlo.

Si tratta del primo passo di un percorso di crescita che non dà nulla per scontato, nè della tua situazione di partenza nè delle competenze chiave che devi possedere per avere successo nel settore.

Al termine del corso, potrai iniziare a lavorare sin da subito, arrivando a gestire decine di appartamenti, risparmiando tempo prezioso ed evitando tutti gli errori che potresti commettere partendo senza una guida.

La formula di erogazione del corso consiste in 4 giornate di formazione full time il 21-22-23-24 Febbraio 2024, in presenza a Firenze presso l’Hotel Albani oppure in Live Streaming HD.

Costruirai la tua rete di conoscenze con colleghi da tutta Italia e docenti professionisti. Avrai sempre qualcuno a sostenerti e a rispondere ai tuoi dubbi.

COSA IMPARERAI AL CORSO

La normativa di riferimento per il settore del Property Management. Eviterai di sbagliare e di subire sanzioni.

Scoprirai come allestire gli immobili per far vivere ai turisti il miglior soggiorno possibile.

Otterrai le procedure per impostare in maniera professionale la tua attività e liberare il tempo per acquisire nuovi immobili.

Scoprirai quanto puoi guadagnare con questo lavoro rispetto al territorio in cui operi

Conoscerai i modelli di business del property manager per poter scegliere quello più adatto alle tue capacità e le esigenze del tuo territorio

Capirai come costruire un bilancio e un conto economico per avere una proiezione chiara di spese e guadagni

Alcune domande a cui risponderemo DURANTE IL CORSO

LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI

ALESSANDRO VALERI

Agente immobiliare

Consiglio a tutte le persone di fare questo corso perché è l’unico per futuri property manager fatto da docenti e professionisti.

EMANUELA DOCIMO

Gestore

Il corso ti fa capire realmente com’è il campo e ti dà delle informazioni veramente importanti, che sono oggettivamente utili, e che se vengono messe in pratica realmente cambiano il tuo modo di lavorare.

LORETTA LANDONI

Proprietaria

I docenti sono veramente eccezionali e soprattutto si fa molta rete con tutte le persone che partecipano.

RICCARDO LAMI

Property Manager

Il corso permette di scalare questa attività e allo stesso tempo riuscire a delegare molte attività che adesso mi impediscono di riuscire ad avere il tempo libero che vorrei.

UGO COZZA

Gestore

Consiglio a tutti questo corso perché senza gli elementi base non si può fare la professione di Property Manager con la professionalità e con l’attenzione che richiede.

VANESSA FRANCO

Proprietaria

Sono tutti docenti professionalissimi, ho trovato risposte ad ogni tipo di domanda o dubbio, quindi lo consiglio vivamente!

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

Danilo Beltrante e Carmela Lerede presentano il corso Professione Property Manager
Riproduci video

GLI STEP DEL METODO CHE APPRENDERAI DURANTE IL CORSO

Dopo che avrai iniziato ad orientarti e ad apprendere le basi
della professione del property manager, ti porteremo nel cuore
del metodo in 7 Step.

Questo metodo ti porterà a confrontarti con una grande verità che ogni giorno sta sotto gli occhi di tutti, ma che ancora troppo spesso viene ignorata, anche da chi lavora in questo settore da molto tempo.

La verità è semplice: il tuo lavoro non fonda i suoi risultati sui tecnicismi o escamotage, ma sulla tua capacità di seguire un percorso di crescita seguendo un metodo testato.

Diventare consapevoli di questo fatto non è per tutti, soprattutto per chi continua ad usare procedure antiquate e prese in prestito da altri settori.

Ci vuole il giusto mindset per arrivare a capire che il successo del tuo lavoro non dipende solamente dal lavoro che svolgi direttamente tu, ma che l’80% dei risultati che puoi o non puoi ottenere dipende anche da quello che chiedi e da come ti relazioni con gli altri.

Il metodo essenziale per sapere come impostare e sviluppare la tua società, è basato su 7 step che corrispondono alle attività con cui ti confronterai ogni giorno.

I 7 STEP DEL METODO
1

BRAND E IDENTITÀ AZIENDALE

In cosa la tua attività è specializzata? In questa area vengono analizzati i tratti distintivi di un brand di property management, riconoscibile sia agli occhi del turista che del proprietario. Per emergere è necessario comunicare ciò che ti distingue rispetto ai competitor, i tuoi tratti distintivi.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

2

GESTIONE FINANZIARIA

Il Business Plan è lo strumento principe di ogni attività che punta all’eccellenza e ai risultati. Permette di ottimizzare le uscite, rientrare più velocemente dagli investimenti e raggiungere l’utile. Avere un piano chiaro di acquisizioni, definito negli obiettivi, nei KPI e negli step da fare nel tempo, offre una road map delle azioni necessarie per concretizzare i progetti che troppo spesso restano solo sogni nella testa del property manager.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

3

CONTRATTUALISTICA

Il contratto sintetizza diritti e doveri delle parti e si stipula tra il property manager e il proprietario. Una volta stabiliti i e le modalità di criteri di guadagno, il contratto è di fatto lo strumento che permette al property manager di stringere accordi win-win con i proprietari. Il contratto di property management racchiude in un unico documento l’intero funzionamento dell’attività.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

4

RICERCA IMMOBILI E TRATTATIVA

Ti sorprenderai scoprendo che due immobili apparentemente simili, hanno di fatto una redditività molto diversa. Scegliere l’immobile giusto fa la differenza tra un’attività che funziona e un’altra che arranca. Il bravo property manager sa creare relazioni professionali con i proprietari che nel tempo semplificano e velocizzano la crescita dell’attività.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

5

VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE E MARKETING DEL PRODOTTO

Saper valorizzare gli immobili si traduce nella scelta delle giuste dotazioni in base agli ospiti che si sceglie di ospitare. In questo modo si ottiene un prezzo medio di affitto più alto, che il turista è ben felice di spendere, in relazione ai benefici concreti che riusciamo a offrire. Con buona pace del proprietario, che vedrà crescere il suo reddito e rinnoverà volentieri la collaborazione.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

6

GESTIONE TARIFFARIA

La gestione dei ricavi si riferisce alle operazioni di controllo e gestione dinamica dei prezzi di vendita per massimizzare i ricavi derivanti dalle vendite. Pianificando i ricavi e seguendo le regole di questa area, si possono moltiplicare gli utili a fine anno a fronte di un impegno simile a prima. Magia? Nient’affatto. Stiamo parlando di strategia.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

7

OPERATION

Consiste nell’analisi del ciclo di vita della prenotazione, al fine di automatizzare la maggior parte dei processi, grazie alle procedure, senza rinunciare alla qualità del servizio. Grazie ad un utilizzo corretto della tecnologia è possibile avere più tempo a disposizione per curare la relazione con gli ospiti, e insieme ottimizzare i costi di gestione, sfruttando i software e servizi in outsourcing disponibili oggi sul mercato.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

25-26-27-28 Gennaio 2023 a Firenze

PROGRAMMA DEI 4 GIORNI DEL CORSO

4 giornate per imparare o migliorare il tuo approccio alla
professione di Property Manager

con Danilo Beltrante – Direttore Vivere di Turismo Business School

con Marco Celani – AD Italianway SPA

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

con Carmela Lerede – Property Manager & Founder Lady Property

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Marco Celani – AD Italianway SPA e Guido Foraci – Direttore commerciale Italianway SPA

Cena non inclusa nel costo del corso

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Carmela Lerede – Property Manager & Founder Lady Property

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

con Fosca de Luca – Home stager specializzata in allestimenti turistici

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Carmela Lerede – Property Manager & Founder Lady Property

con Davide Scarantino – Founder Italianway SPA

con Marco Celani – AD Italianway SPA e Guido Foraci – Direttore commerciale Italianway SPA

Presso trattoria tipica Toscana – Non incluso nel costo del corso

con Domenico Lanzetta – Avvocato specializzato in legislazione turistica

con Domenico Lanzetta – Avvocato specializzato in legislazione turistica

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Alfredo Barbarisi – Commercialista specializzato nel settore extralberghiero & Founder Fiscalità Ricettiva

con Alfredo Barbarisi – Commercialista specializzato nel settore extralberghiero & Founder Fiscalità Ricettiva

con Marco Celani e Guido Foraci – Italianway SPA

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

con Marco Sapere – Founder Residenzedepocacollection.it ed esperto in trattativa e negoziazione immobiliare

con Pietro Zampino – Business Development Manager “Buytorent”

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Giuseppe Murina – Revenue Manager specializzato nel settore extralberghiero

con Marco Celani e Guido Foraci – Italianway SPA

Presso trattoria tipica Toscana – Non incluso nel costo del corso

con Carmela Lerede – Property Manager & Founder Lady Property

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

con Marco Celani e Guido Foraci – Italianway SPA

con Danilo Beltrante – Direttore Vivere di Turismo Business School

21-22-23-24 Febbraio 2024 a Firenze o in Live Streaming HD

PROGRAMMA DEI 4 GIORNI DEL CORSO

4 giornate per imparare o migliorare il tuo approccio alla
professione di Property Manager

con Danilo Beltrante – Direttore Vivere di Turismo Business School

con Marco Celani – AD Italianway SPA

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

con Carmela Lerede – Property Manager & Founder Lady Property

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Marco Celani – AD Italianway SPA e Guido Foraci – Direttore commerciale Italianway SPA

Cena non inclusa nel costo del corso

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Carmela Lerede – Property Manager & Founder Lady Property

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

con Fosca de Luca – Home stager specializzata in allestimenti turistici

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Carmela Lerede – Property Manager & Founder Lady Property

con Davide Scarantino – Founder Italianway SPA

con Marco Celani – AD Italianway SPA e Guido Foraci – Direttore commerciale Italianway SPA

Presso trattoria tipica Toscana – Non incluso nel costo del corso

con Domenico Lanzetta – Avvocato specializzato in legislazione turistica

con Domenico Lanzetta – Avvocato specializzato in legislazione turistica

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Alfredo Barbarisi – Commercialista specializzato nel settore extralberghiero & Founder Fiscalità Ricettiva

con Alfredo Barbarisi – Commercialista specializzato nel settore extralberghiero & Founder Fiscalità Ricettiva

con Marco Celani e Guido Foraci – Italianway SPA

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

con Marco Sapere – Founder Residenzedepocacollection.it ed esperto in trattativa e negoziazione immobiliare

con Pietro Zampino – Business Development Manager “Buytorent”

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

con Giuseppe Murina – Revenue Manager specializzato nel settore extralberghiero

con Marco Celani e Guido Foraci – Italianway SPA

Presso trattoria tipica Toscana – Non incluso nel costo del corso

con Carmela Lerede – Property Manager & Founder Lady Property

20 minuti di pausa per ricaricare le energie

Ci fermiamo per circa un’ora e mezza per la pausa pranzo

con Marco Celani e Guido Foraci – Italianway SPA

con Danilo Beltrante – Direttore Vivere di Turismo Business School

8 BONUS EXTRA INCLUSI NEL CORSO

Bonus N° 1

I CONTRATTI DEL PROPERTY MANAGER

Durante il corso Professione Property Manager riceverai i 3 contratti di Property Management più diffusi, così da poter essere subito operativo dopo il corso e cominciare a fare le tue acquisizioni in sicurezza.

Bonus N° 2

MODELLO BROCHURE PROPRIETARI

Ti metteremo a disposizione la struttura grafica della Brochure aziendale da presentare ai proprietari per presentarti al meglio ed avere un ulteriore supporto per l’acquisizione degli immobili.

Bonus N° 3

MODELLO DI BUSINESS PLAN

Business Plan standard per una attività di property management, per creare il tuo piano di crescita basato sulle tue ambizioni.

Bonus N° 4

TEMPLATE PER LA RICERCA DI MERCATO

Le fonti per fare una corretta analisi di mercato. 2 schede esempi di ricerche di mercato finalizzate alla conoscenza del turismo nel proprio territorio.

Bonus N° 5

PROCEDURE E CHECK LIST OPERATIVE

Procedure pratiche e check list operative per la gestione dei collaboratori e dei fornitori, testate con successo da Property Manager e applicabili subito nella tua realtà.

Bonus N° 6

CHECKLIST OPERATORE

Lista di attività operative legate alla definizione dell’Identità. Checklist delle attività di marketing. Checklist delle attività automatizzabili.

Bonus N° 7

ASSISTENZA DEDICATA

Assistenza personalizzata per tutta la durata del corso e linea diretta tramite telefono e Whatsapp con il tuo consulente turistico.

Bonus N° 6

FILE CRUSCOTTO

File Cruscotto per stimare in tempo reale la redditività annua di un immobile da prendere in gestione e evitare di prendere in gestione immobili poco interessanti.

Bonus N° 7

GRUPPO WHATSAPP

Dopo il corso, ricevi l’accesso ad un gruppo Whatsapp riservato in cui potrai dialogare direttamente con i relatori e gli altri corsisti, ricevendo, giorno dopo giorno, una risposta diretta e immediata ad ogni tuo dubbio.
Bonus N° 8

FOLLOW UP

Un mese dal termine del corso, verrà organizzato il Follow UP della durata di 2 ore in live streaming. Il Follow Up sarà l’occasione per condividere le prime esperienze post corso e confrontarsi con i docenti e con i colleghi di corso.

Bonus N° 10

FOLLOW UP

A 3 settimane dal termine del Corso, verrà organizzato il Follow Up della durata di 2 ore in live streaming. Il Follow up sarà l’occasione per condividere le prime esperienze post corso e confrontarsi con i docenti e con i colleghi di corso.

IL DOCENTE PRINCIPALE DEL CORSO

Carmela Lerede

Property Manager, imprenditrice e investitore immobiliare, con un passato da CFO e revisore aziendale in multinazionali.

Lavora nel settore extralberghiero attraverso la società Youcomehere, di cui è CEO e founder, che si pone l’obiettivo di massimizzare i profitti di appartamenti e case destinate al mercato degli affitti brevi turistici.

Con la sua azienda gestisce oltre 8000 ospiti ogni anno, con
oltre 80 immobili in ben 5 regioni del territorio italiano.

Carmela ha raggiunto questi risultati in soli 3 anni partendo da zero e senza nessuna conoscenza del settore.

Carmela è anche autrice del manuale

AFFITTA LA TUA CASA AD UNO SMART WORKER
NEL MERCATO EXTRALBERGHIERO

Consigli e suggerimenti pratici su come organizzarti
per accogliere nuovi ospiti e nomadi digitali.

Dario Cenci
Dario CenciPartner Armonia Sgr
Leggi Tutto
I have known Carmela for four years. Carmela is an outstanding professional in the tourism accommodation sector. I was particularly impressed by Carmela’s ability to handle all kind of tourist requests. She is smart and result-oriented as few people around in that sector. I would recommend Carmela anytime.
Luisa Scovazzo
Luisa ScovazzoHead of HR at Sorgente Group Rome
Leggi Tutto
Carmela ha la capacità di trasmettere al proprietario la tranquillità per affidarsi a lei per condividere proposte e idee. È molto attenta all’andamento del mercato di riferimento. Dedica tempo ad ascoltare il proprietario, diventando così un business partner prezioso ed efficace. Le caratteristiche che declinano la sua passione sono: la propositività, la capacità di ascolto, la flessibilità, la velocità di pensiero e di esecuzione, l’umiltà e la capacità di interpretare al meglio le esigenze dell’interlocutore.
Riccardo Giovannini
Riccardo GiovanniniDocente Luiss Business School
Leggi Tutto
Carmela unisce a delle solide basi tecniche su contenuti economici ed aziendali un'esperienza pluriennale nella gestione di affitti turistici che le consente di gestire con successo e buona profittabilità gli assets dei suoi clienti. Ha inoltre un istintivo senso degli affari che facilita la possibilità di sviluppare altri business nel settore dell'ospitalità.
Precedente
Successivo

I DOCENTI DEL CORSO

Carmela Lerede

Property Manager, imprenditrice e investitore immobiliare, con un passato da CFO e revisore aziendale in multinazionali.

Alfredo Barbarisi

Commercialista specializzato nel settore extralberghiero

Federico Mantuano

Federico Mantuano

Brand designer specializzato nel settore extralberghiero

Giuseppe Murina

Giuseppe Murina

Revenue Manager specializzato nel settore extralberghiero

Danilo Beltrante

Direttore Vivere di Turismo
Business School

Fosca de Luca

Fosca de Luca

L’Home Stager di riferimento del settore extralberghiero

Gwendoline Brieux

Esperta di Customer care

Domenico Lanzetta

Avvocato specializzato in legislazione turistica

Marco Celani

AD Italiaway tra i relatori del webinar

Patrizia Menchiari

Marketing strategist e Business trainer

Marco Sapere

Imprenditore nel settore extralberghiero ed immobiliare

Guido Foraci

Direttore Commerciale Italianway & Founder Buytorent

Golia Pezzulla

Esperto in carisma comunicazione e leadership

Pietro Zampino

Business Development Manager "Buytorent"

Davide Scarantino

Founder di Italianway SPA

IL CORSO È ORGANIZZATO DA
VIVERE DI TURISMO

  • Promuove la formazione professionale con i corsi della Vivere di Turismo Business School
  • Organizzatori del “Vivere di Turismo Festival”
  • Divulga le tematiche del settore attraverso la “Collana Bed&Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo” (Dario Flaccovio Editore)
  • La community di operatori extralberghieri più grandi d’Italia
  • Realizza l’agenda settimanale WelcHome Planner, la prima agenda specifica per chi fa ospitalità.

QUANTO COSTA IL CORSO?

AULA

Incontriamoci Live a Firenze
0 + iva
invece di 2000 + iva

STREAMING

Segui l'evento in Live Streaming HD
0 + iva
invece di 2000 + iva

AULA

Incontriamoci Live a Firenze
0 + iva

STREAMING

Segui l'evento in Live Streaming HD
0 + iva

SCEGLI IL BIGLIETTO PIù ADATTO A TE

GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Perché questo prezzo è così conveniente?

Crediamo che gestire il tempo in modo oculato possa davvero essere utile a tutti,
e desideriamo dare la possibilità di partecipare a più persone possibile.

L’uso della piattaforma Zoom ci permette di abbattere i costi organizzativi
come l’affitto dell’aula, i coffee break, le trasferte, la stampa dei materiali.

SCEGLI IL BIGLIETTO PIù ADATTO A TE

GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Perché questo prezzo è così conveniente?

Crediamo che gestire il tempo in modo oculato possa davvero essere utile a tutti,
e desideriamo dare la possibilità di partecipare a più persone possibile.

L’uso della piattaforma Zoom ci permette di abbattere i costi organizzativi
come l’affitto dell’aula, i coffee break, le trasferte, la stampa dei materiali.

SPECIALE FORMULA GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI AL 100%

Il nostro obiettivo è la soddisfazione totale dei nostri clienti.
Per fare in modo che tu acquisti e partecipi nel modo più libero e rilassato possibile, ti offriamo una speciale garanzia.

Ti iscrivi al corso e se dopo aver partecipato al primo giorno non sei soddisfatto per qualunque ragione, ti verrà rimborsata l’intera somma. Nessuna spiegazione da parte tua, nessuna domanda da parte nostra. Basta richiederlo la quota ti verra restituita entro la settimana successiva.

ALCUNE DOMANDE CHE TI POTREBBERO VENIRE IN MENTE

Non è utile prendere un immobile da gestire senza avere a monte un piano di crescita. Il rischio è di girare a vuoto e perdere tempo e soldi. Per gestire inoltre correttamente la relazione con i proprietari e evitare brutte sorprese hai bisogno inoltre del giusto contratto e delle procedure. I nostri studenti nella tua situazione ci dicono sempre che se avessero fatto prima il corso, avrebbero risparmiato tempo e decine di migliaia di euro nell’avviamento dell’attività.

Si. Il corso è strutturato per permetterti di essere operativo dal giorno successivo. Dopo una prima giornata di orientamento, affronterai e risolverai tutti i tuoi dubbi in merito all’avvio e alla gestione di una società di property management

Si. Tutti i file saranno disponibili nella tua area riservata nel sito di Vivere di Turismo Business School.

La maggior parte dei Property Manager in Italia opera senza il patentino di agente immobiliare. La normativa attuale non chiarisce questo aspetto, di fatto lasciando un’ampia interpretazione della stessa. Riteniamo che in un prossimo futuro ci sarà una nuova regolamentazione del settore. Ne parleremo approfonditamente durante il corso. 

Si. Una volta fatto il tuo Business Plan, potrai optare per la forma societaria più consona alle tue esigenze.

 

Grazie al corso Professione Property Manager avrai tutti gli strumenti per partire. Non ti servirà molto altro per cominciare a guadagnare.

PERCORSO VERIFICATO DA:

info@viverediturismo.com

Via San Francesco, 52
73040 Supersano (LE)

Vuoi lavorare nel turismo e guadagnare dagli immobili senza possederli?

Corso Professione Property Manager

Diventa un property manager professionista nel settore extralberghiero anche se parti da zero

4 GIORNI DI CORSO FULL IMMERSION

21 – 22 – 23 – 24 Febbraio 2024

A Firenze presso Hotel Albani
e in Live Streaming HD

Scrivici per conoscere le convenzioni e le promozioni in corso su questo percorso formativo