Vuoi massimizzare le tue entrate gestendo in autonomia i prezzi della tua struttura?

CORSO AVANZATO

REVENUE MANAGEMENT EXTRALBERGHIERO

Aggiorna e migliora il tuo metodo di Revenue Management Extralberghiero

2 GIORNI DI ALTA FORMAZIONE

20 e 21 Aprile 2023

Dal vivo a Firenze

MASSIMIZZA LE TUE ENTRATE SENZA ASSUMERE PERSONALE E SENZA ACQUISTARE SOFTWARE INUTILI

La grande sfida di chi si approccia al Revenue Management è investire cifre anche importanti in un prodotto o in un servizio, senza sapere se e quando queste torneranno indietro.

Rivolgersi ad un professionista esperto della materia che fa questo lavoro per te è sicuramente una scelta saggia, ma se hai pochi alloggi ti renderai presto conto che gran parte dell’incremento di guadagno che ottieni devi poi spenderlo per pagare il professionista che ti sta seguendo.

La stessa cosa accade con gli strumenti di revenue management.

In entrambi i casi il risultato che si ottiene è un incremento di guadagno minimo, a fronte del tempo e della fatica sprecati per ottenerlo (parlare con i collaboratori, imparare a configurare il tool, utilizzarlo, ecc).

Chi ha capito che un’alternativa migliore deve esistere ha trovato una strada per il successo nella formazione personale.

Questa è sicuramente la soluzione più intelligente e efficace per molte attività, soprattutto quelle più piccole.

Perché per gestire correttamente i prezzi di una attività extralberghiera e ottenere prenotazioni più redditizie non serve assumere un’altra persona, né diventare un maestro della materia, ma è sufficiente seguire un metodo.

Con il metodo Revenue Management di Vivere di Turismo Business School riuscirai a gestire i prezzi e le entrate del tuo lavoro mentre svolgi le tue normali mansioni, dedicando a questa attività solo 30 minuti al giorno e senza assumere una persona o un consulente per farlo.

ECCO UNA DURA VERITÀ

SE VUOI FORMARTI SUL REVENUE MANAGEMENT HAI DAVANTI A TE 3 POSSIBILITÀ:

(ti basterà fare una ricerca su Google per verificarlo con i tuoi occhi)

LA STRADA GIUSTA PER INIZIARE A
MASSIMIZZARE I TUOI GUADAGNI

Lascia che ti dica che nessuna di queste soluzioni va bene, perché partono da un presupposto sbagliato.

La maggior parte delle persone crede infatti che per fare revenue management occorrano dei trucchi o degli strumenti in grado di controllare e modificare gli algoritmi delle OTA.

Ma questo è completamente sbagliato, dato che nel revenue management extralberghiero la gestione delle OTA rappresenta solo una minima parte del lavoro, mentre il grosso riguarda una attenta analisi dei costi di struttura.

Un argomento ignorato praticamente da tutti i formatori.

Tutti credono di aver bisogno di trucchi e tool, invece hanno bisogno di un metodo e di un piano di lavoro strutturato che permetta di seguire delle azioni che già portano dei risultati.

Hai bisogno di avere controllo e sicurezza sui risultati che andrai a generare, per conoscere in anticipo guadagni e tasso di occupazione.

Con il Metodo Vivere di Turismo Business School, dopo 3 giorni di intensa formazione, avrai un strategia prezzi da applicare per un intero anno. Inizierai a pensare in maniera diversa e, anno dopo anno, potrai applicare questo stesso metodo ad ogni tua attività, grazie al metodo che hai appreso durante il corso.

Ti sembrano promesse campate in aria?

Continua a leggere e capirai perché, quello che troverai in questo corso – dal programma ai bonus – ti permetterà di raggiungere questo risultato.

Corso Revenue Management Avanzato

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GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Il motivo per cui possiamo garantire un risultato simile è molto semplice:

QUESTO È L’UNICO CORSO IN ITALIA REALIZZATO DA PROFESSIONISTI CHE IMPIEGANO IL 100% DEL LORO TEMPO PER LAVORARE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, NEL SETTORE EXTRALBERGHIERO.

QUELLO CHE STO PER PRESENTARTI È IL CORSO REVENUE MANAGEMENT PER L’EXTRALBERGHIERO

L’unico corso in Italia in grado di insegnarti a fare Revenue Management partendo da zero, anche se non conosci affatto l’argomento e anche se non sei un mostro in matematica, in soli 3 giorni.

Il corso è
riservato a
60 persone

Avrai la possibilità di interagire con i docenti

Incontrerai dal vivo i tuoi colleghi del settore extralberghiero

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Imparerai un metodo applicabile anche senza usare software

I Trainer sono
i migliori professionisti
del settore

DIVENTA UN PROFESSIONISTA

IL CORSO CHE TI AIUTA A MASSIMIZZARE I GUADAGNI DELLA TUA ATTIVITÀ

Il corso avanzato Revenue Management per l’Extralberghiero sarà un’opportunità di aggiornamento sugli strumenti e il metodo di applicazione del Revenue Management. 

Perfezionerai il modo in cui gestisci i costi della tua attività e definisci le tariffe migliori per massimizzare l’occupazione della tua struttura.

Il corso prevede 2 giornate di formazione: il 20 e il 21 Aprile 2023 a Firenze.

Avrai l’opportunità di fare domande e chiedere pareri e chiarimenti al docente di persona.

Incontrerai e ti confronterai con altri professionisti del settore proprio come te.

COSA IMPARERAI AL CORSO

Misurerai la tua strategia di vendita per capire cosa produce risultati e cosa no.

Approfondirai l’utilizzo del monitoring e di tutti gli altri strumenti di controllo avanzati

Scoprirai come utilizzare le tue Finestre di prenotazione per vendere le tue unità sempre nel miglior momento.

Riceverai tutti gli strumenti necessari per mettere subito in pratica nella tua attività un sistema di Revenue Management.

Alcune domande a cui risponderemo DURANTE IL CORSO

LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI

CHIARA PAPI

Proprietaria Agriturismo Pakravan

Sto seguendo il corso di revenue con Giuseppe Murina. Un corso che ho trovato utilissimo perché mi ha aperto un mondo e mi ha dato una visione diversa sull’approccio che bisogna avere con la mia attività. Grazie a questo metodo ho potuto superare i timori e le paure iniziali per affrontare il lavoro con una migliore organizzazione.

DOMENICO PASSERI

Gestore Bed&Breakfast De Angelis

Gestisco un B&B a Marina di Ginosa da ormai 15 anni. Ho deciso di seguire questo corso che mi ha sconvolto la visione aziendale e sono sicuro che mi porterà sia un ricavo maggiore ma soprattutto una soddisfazione lavorativa elevata. Grazie a tutto lo staff di Vivere di Turismo.

RAFFAELLA GUIATI

Property Manager ad Alghero

Sono nella Community Vivere di Turismo già da un paio d’anni. È la seconda volta che partecipo ad un corso di Giuseppe. I suoi corsi sono fantastici, si impara sempre qualcosa di nuovo. Giuseppe ha poi questa dote innata che riesce a spiegarti le cose più difficili, e le capisci anche. Sono una che con la matematica non va d’accordo eppure ciò che spiega Giuseppe mi è entrato in testa e lo sto applicando. Sono proprio contenta!

DIRAN TIMURIAN

Gestore di appartamenti in Puglia

Ho partecipato al corso in streaming e mi si è aperto un mondo. Ho ricevuto tanta linfa, tante nozioni, tante informazioni che mi stanno aiutando tantissimo in questa nuova avventura. Per parlare di risultati è presto, essendo il mercato fermo, però già ad agosto 2020 ho potuto notare i primi frutti di questo percorso: senza perdermi d’animo ho “aggredito il mercato” proprio come insegna Giuseppe e ho avuto molte più prenotazioni.

GAETANO RUSSELLO

Gestore di appartamenti in Sicilia

Da quando ho partecipato al corso mi si è aperto un mondo: le nozioni apprese mi hanno dato controllo, sicurezza e la capacità di vedere una strada tracciata davanti a me, una direzione per come agire. Oggi riesco a capire se sto veramente guadagnando, mentre prima c’erano aspetti che sfuggivano e facevano sì che i conti economici non fossero sempre corretti. I risultati si sono visti subito: nonostante il periodo difficile 2020, ho ottenuto risultati migliori del 2019, riuscendo a recuperare anche i mesi di lockdown di marzo e aprile.

GIORGIO MURARO

Proprietario di appartamenti a Padova

Nonostante fossi all’inizio dell’attività (ho aperto il 9 marzo 2020, proprio all’inizio del lockdown!) sono riuscito ad ottenere buoni risultati nonostante la crisi pandemica, con i mesi di maggio, luglio e novembre 2020 al completo e un buon 80% di quello che mi aspettavo di realizzare negli altri mesi. Sicuramente il corso di Murina mi ha dato molti input interessanti e originali, ma soprattutto una linea di condotta specifica per la gestione dei prezzi, cosa che si è rivelata fondamentale.

IL METODO TESTATO CHE GUIDA IL CORSO

Dopo che avrai iniziato ad orientarti e ad apprendere le basi del Revenue Management per l’Extralberghiero, ti porteremo nel cuore del metodo in 9 Step.

Questo metodo ti porterà a confrontarti con una grande verità che ogni giorno sta sotto gli occhi di tutti, ma che ancora troppo spesso viene ignorata, anche da chi lavora in questo settore da molto tempo.

La verità è semplice: il tuo lavoro non fonda i suoi risultati sui tecnicismi o escamotage, ma sulla tua capacità di seguire un percorso di crescita seguendo un metodo testato.

Diventare consapevoli di questo  fatto non è per tutti, soprattutto per chi continua ad usare procedure antiquate e prese in prestito da altri settori.

Il metodo che imparerai per sapere cosa monitorare, da dove partire per mettere insieme i dati e come raccoglierli, è basato su 9 step che corrispondono alle attività con cui ti confronti ogni giorno.

I 9 STEP DEL METODO
1

COSTI

Le fondamenta di ogni strategia di vendita che si rispetti sono i costi. Come catalogarli, come analizzarli e come modificarli per trasformarli in un punto di forza dell’attività. Questa è la base di ogni strategia di vendita che si pone come obiettivo il successo economico dell’attività.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

2

TARGET

Senza un obiettivo e preciso ogni tentativo di vendita rischia di rimanere, per l’appunto, un tentativo. Per poter pianificare in maniera accurata il piano delle vendite giornaliere è fondamentale individuare il proprio cliente “tipo” definendo, tra le altre cose, le sue caratteristiche di acquisto e, più in generale, il suo comportamento.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

3

MERCATO

Il panorama turistico italiano ha visto negli ultimi anni un aumento importante delle strutture ricettive lungo tutto lo stivale. Questo ha portato ad un naturale abbassamento dei prezzi di vendita ma è davvero obbligatorio cadere nella “guerra dei prezzi”? Analizzare il mercato correttamente è il primo passo per prendere dal tuo mercato di riferimento solo quello che ti serve senza lasciare che i competitor influenzino la tua strategia.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

4

RICAVI

Tenere traccia dei propri risultati è una buona pratica per ogni attività che vuole essere lungimirante e vuole affermarsi nel suo mercato di riferimento. Scoprirai quali indicatori tenere sotto controllo e come questi sono influenzati dalle tue decisioni strategiche (e quindi come influenzare i tuoi risultati futuri).

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

5

DISTRIBUZIONE

Ogni realtà ricettiva deve decidere quali canali utilizzare e per farlo deve anzitutto conoscere le caratteristiche uniche di ogni canale. Esistono canali di vendita costosi ma anche tantissimi canali con un grande potenziale a costo zero.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

6

STRATEGIA

Affrontare il lavoro di tutti i giorni senza una strategia ben precisa è come navigare alla deriva. Per prendere il pieno controllo dell’attività è importante che a guidare ogni decisione ci sia il gestore che, attraverso una strategia su misura, guidi quest’ultima verso gli obiettivi preposti.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

7

PREZZO

Esiste il prezzo giusto per chi compra ed il prezzo giusto per chi vende, lì nel mezzo si gioca la partita tra il successo o la sconfitta di ogni struttura ricettiva. In questo modulo entreremo nel vivo del revenue management per capire come individuare il prezzo migliore per l’attività.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

8

BUDGET

Fissare un obiettivo chiaro e stimolante è fondamentale per ogni struttura che punta a migliorarsi costantemente. Fissare se stessi come principale competitor da battere ogni giorno è il miglior modo per assicurarsi il massimo riscontro possibile.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

9

CONTROLLO

Partire con il piede giusto è un’ottima cosa, eppure non bastano le buone intenzioni per concludere un intero anno nel migliore dei modi. La chiave per ottenere il miglior risultato possibile è il controllo. Solo attraverso un sistema di controllo efficace è possibile cogliere tutti i segnali del mercato per ottimizzare i ricavi e farsi trovare pronti quando qualcosa non va.

Alcune domande a cui risponderemo durante il corso

20 e 21 Aprile 2023 a Firenze

PROGRAMMA DEL CORSO

In questo intervento verrà presentato il programma dei 3 giorni con una panoramica sul percorso di apprendimento. Verrà presentato il metodo e le fasi del suo intervento per costruire un sistema di Revenue Management cucito su misura dell’attività.

Prima di entrare nel vivo delle analisi il docente parlerà del corretto utilizzo del Revenue Management nelle realtà extralberghiere rispondendo alle domande più comuni e ricorrenti riguardo alla materia. Verranno svelati i falsi miti e smontate le credenze depotenzianti in modo da rendere possibile la migliore assimilazione possibile anche per chi non conosce la materia.

In questo modulo sarà presentato la procedura corretta per organizzare le unità in vendita introducendo in maniera chiara il concetto di Cluster. Si tratta di un passaggio fondamentale che permette di far entrare le dinamiche alla base dei prezzi dinamici dentro ogni realtà ricettiva extralberghiera.

Il primo pilastro approfondito è quello dei costi. Il docente mostrerà come raccoglierli e catalogarli per costruire le fondamenta di una corretta gestione tariffaria.

In questo modulo si entrerà nel vivo del corso con una serie di esercizi e tabelle che permetteranno ad ogni partecipante di comprendere il reale impatto dei costi dell’attività. Scenderemo nei dettagli dei costi fissi e variabili per comprendere appieno come questi influenzano il nostro operato quotidiano

Grazie al lavoro di analisi approfondita sui costi saremo in grado di definire il primo vero traguardo per l’attività: l’individuazione della tariffa di partenza. Grazie a questa nuova consapevolezza l’attività ricettiva comincia a prendere in mano le redini degli andamenti attraverso nuove consapevolezze e capisaldi.

Il secondo pilastro che affronteremo sarà il target. Ogni struttura ricettiva deve conoscere il proprio cliente ideale, quello che rappresenta il punto di arrivo di ogni attività tanto di comunicazione quanto di pricing. Una serie di esercizi mirati ci permetteranno di capire come individuarlo e come renderci unici ai suoi occhi.

Riepilogo dei punti salienti della giornata e conclusione prima parte con spazio ad eventuali domande.

Ad inizio giornata il docente ripercorrerà quanto affrontato nella prima giornata ponendo particolare attenzione agli argomenti che hanno fatto emergere difficoltà rispondendo ad eventuali domande sorte.

In questo intervento, con Gianni Dugheri approfondiremo come attraverso l’indagine statistica sia possibile scoprire e definire meglio il territorio in cui andremo ad operare, quali sono le sue caratteristiche, le potenzialità e le risorse.

Grazie alle analisi professionali del territorio saremo in grado di formulare una analisi dei competitor mirata e consapevole. Il docente condividerà con la classe gli strumenti di analisi della concorrenza che utilizza lui stesso nella gestione di centinai di realtà ricettive in tutta Italia.

In questo modulo verrà presentato un pilastro molto importante dell’attività di revenue management: lo storico delle vendite. Attraverso una serie di esercizi e tabelle di facile compilazione verrà mostrato come analizzare i propri dati storici e quali consapevolezze questi possono portare alle vendite future.

In questo intervento andremo ad analizzare l’importanza dei canali di distribuzione e di una corretta gestione e manutenzione degli stessi. Comprendere l’importanza di ogni canale di vendita è fondamentale per ottenere il massimo da ciascuno di essi durante ogni periodo dell’anno.

In questo modulo costruiremo i collegamenti che ci permetteranno di ottenere il miglior risultato possibile da ogni vendita senza per questo essere costretti ad impiegare ore ed ore al controllo di ogni singola unità di vendita. Attraverso uno schema il docente mostrerà come costruire dei collegamenti solidi e performanti.

Sessione di domande e risposte di 1 ora intera che permetterà a tutti di allinearsi con il programma per non perdere nessun contenuto affrontato fino a questo momento.

Riepilogo dei punti salienti della giornata e conclusione seconda parte.

11 BONUS EXTRA INCLUSI NEL CORSO

Durante il corso ti forniremo dei documenti personalizzati di pianificazione che utilizzeremo per analizzare la tua attività secondo i principali indicatori di performance in grado di farti raggiungere i tuoi obiettivi di crescita.
Questi strumenti di monitoraggio vengono costruiti su misura per la tua attività. Ti spiegheremo come compilarli e potrai tenerli con te per utilizzarli anno dopo anno.
Bonus N° 1

CALENDARIO

Il tuo calendario personalizzato che ti permetterà di tenere sotto controllo le prenotazioni in modo professionale.

Bonus N° 2

REGISTRAZIONI DEL CORSO

Al termine dell’evento troverai in Straclasse le registrazione di tutti gli interventi insieme alle slide dei relatori all’interno della tua area riservata. Potrai quindi rivedere l’intero evento tutte le volte che vorrai.

Bonus N° 3

TABELLA COSTI

Potrai organizzare i costi della tua attività in un foglio professionale che ti aiuterà a tenere sotto controllo le spese dell’attività.

Bonus N° 4

BUDGET

Lo schema di costruzione del budget delle vendite che ha permesso a centinaia di strutture extralberghiere di aumentare i profitti della propria attività.

Bonus N° 5

MONITORAGGIO

Tutti i dati della tua attività sotto controllo in un unico file di facile lettura che ti permetterà di anticipare il mercato ed ottenere il massimo da ogni singola vendita.

Bonus N° 6

GRIGLIA TARIFFARIA

Il tuo schema delle tariffe che ti permetterà di sapere il giusto prezzo di vendita di ogni giorno dell’anno in qualsiasi momento.

Bonus N° 7

MANUALE

Il manuale completo del corso con gli esercizi, da poter stampare e leggere studiare anche prima dell’evento.

Bonus N° 8

ASSISTENZA DEDICATA

Assistenza personalizzata per tutta la durata del corso e linea diretta tramite telefono e Whatsapp con il tuo consulente turistico.

Bonus N° 9

INCONTRO INDIVIDUALE CON IL DOCENTE
PRIMA DEL CORSO

Per prepararti a frequentare il corso e conoscere meglio, fin da subito, la tua attività, sarai contattato direttamente dal relatore prima del corso per realizzare un documento personalizzato.

Bonus N° 10

GRUPPO WHATSAPP

Dopo il corso, ricevi l’accesso ad un gruppo Whatsapp riservato in cui potrai dialogare direttamente con i relatori e gli altri corsisti, ricevendo, giorno dopo giorno, una risposta diretta e immediata ad ogni tuo dubbio.

Bonus N° 11

FOCUS GROUP AL TERMINE DEL CORSO

Alla Vivere di Turismo Business School abbiamo particolarmente a cuore che tu raggiunga i risultati che ti abbiamo promesso.

Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare alcuni Focus Group al termine del coso.

Due settimane dopo il termine del corso verranno infatti formati dei gruppi di studenti suddivisi per categorie di attività e di business, in cui potrai approfondire con il docente in una mezza giornata dedicata tutti i temi che desideri.

Se  quindi ti stai domandano:

“Ma questo corso fa davvero per me? Come posso essere sicuro/a di trovare quello di cui ho veramente bisogno io per avere successo?”

 

ECCO UNA BUONA NOTIZIA

Durante il corso Revenue Management per l’Extralberghiero troverai tutte un serie di conoscenze specifiche per il tuo caso particolare, sia durante l’incontro individuale con il docente prima del corso, che successivamente con il focus group.

L’unica condizione da rispettare è di metterti in gioco e perseguire i traguardi che ti sei prefissato e che stabilirai via via con il docente.

IL DOCENTE PRINCIPALE DEL CORSO

Giuseppe Murina

Giuseppe Murina

Consulente per oltre 400 unità immobiliari in tutta Italia, si pone come obiettivo quello di “aumentare la consapevolezza del mondo della ricettività extralberghiera”.

Esperto in strategie specifiche per massimizzare le vendite delle imprese extralberghiere di qualsiasi dimensione attraverso un metodo di Revenue Management che viene ottimizzato intorno alle caratteristiche uniche di ogni struttura ricettiva.

Giuseppe è anche autore del manuale

COME FARE REVENUE MANAGEMENT
NEL MERCATO EXTRALBERGHIERO

Il metodo testato per ottenere profitto
in ogni periodo dell’anno
Loris Zanor
Loris ZanorGestore di B&B ed Affittacamere a Udine
Leggi Tutto
Con il Revenue di Giuseppe Murina abbiamo capito che, usando le tariffe dinamiche, si potevano migliorare i risultati in termini di qualità e dal punto di vista economico. Siamo stati tra i primi a seguire l’Academy di Vivere di Turismo Business School: abbiamo lavorato sugli indicatori principali dell’attività, come posizionamento, identità, procedure, home staging, KPI, e questo lavoro ci aveva consentito di raggiungere già buoni risultati. Oltre alla loro competenza e professionalità, che si sente sia stata costruita sul campo negli anni, quello che traspare subito è la disponibilità e l’umanità, caratteristiche personali che fanno la differenza. Anche nei periodi di difficoltà non siamo lasciati soli H24: Giuseppe Murina e la sua squadra sono sempre fonte di soluzioni propositive.
Annalisa Agostinacchio
Annalisa AgostinacchioProprietaria di appartamenti ad Otranto
Leggi Tutto
Nel 2019 ho conosciuto Giuseppe Murina e il suo team grazie ai corsi Vivere di Turismo Business School. Abbiamo subito legato dal punto di vista strategico e lavorativo. Mi ha colpito la loro precisione, la loro preparazione e la loro grande disponibilità. Da allora ho visto dei risultati positivi migliorando nella gestione delle tariffe, argomento difficile per chi svolge il nostro lavoro. Grazie a Giuseppe Murina e la sua squadra ho iniziato ad applicare una strategia, cosa che ha funzionato in termini di risultati. Quando avevo dubbi, la squadra Vivere di Turismo Business School mi ha supportato brillantemente. Continuo a seguirli sempre con piacere in tutte le loro iniziative: si vede che il loro è un gruppo che comunica. E che funziona.
Simona Ottolenghi
Simona OttolenghiProprietaria di Affittacamere a Roma
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Grazie al corso Vivere di Turismo abbiamo iniziato a mettere le basi sulla gestione di una struttura: fu allora che conoscemmo Giuseppe e capimmo che dovevamo fare un lavoro di Revenue Management. Fino ad allora, infatti, fissavamo i prezzi senza sapere cosa fosse la vera Revenue, ma da quando abbiamo conosciuto Giuseppe le cose sono migliorate molto, sia in termini di risultati che a livello di consapevolezza: grazie al suo corso di Revenue Management abbiamo compreso come gestire i prezzi in modo flessibile, sia in bassa che in alta stagione, accettando le politiche dei prezzi nell’ottica di occupare la struttura anche nei momenti più duri. Oggi, in questo momento difficile di pandemia, riusciamo a lavorare grazie a questa elasticità, per cui il suo contributo è stato molto importante.
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IL CORSO REVENUE MANAGEMENT PER L’EXTRALBERGHIERO É GARANTITO DA VIVERE DI TURISMO BUSINESS SCHOOL

Il programma del corso è stato voluto dalla Vivere di Turismo Business School, il referente per la formazione extralberghiera in Italia, che dal 2014 dedica il suo lavoro interamente al settore.

Vivere di Turismo Business School approva ogni suo corso secondo un protocollo di verifica che qualifica l’efficacia del corso. Il protocollo garantisce alti standard di formazione per tutti i partecipanti ed offre la possibilità, per chi non trova soddisfacente il corso, di richiedere il rimborso dell’intera cifra pagata in ogni momento durante il primo giorno di svolgimento del corso.

La Vivere di Turismo Business School organizza ogni anno un evento che costituisce il vertice annuale per chi opera nel turismo extralberghiero.

La scuola organizza ogni anno decine di corsi focalizzati su temi verticali del settore extralberghiero, come:

√ Revenue management
√ Disintermediazione dai portali di prenotazione
√ Mindset

La Vivere di Turismo Business School è anche presente sul mercato della formazione con la collana di libri “Bed&Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo” (Dario Flaccovio Editore), che ha in programma la pubblicazione di 30 libri verticali dedicati ai singoli aspetti di questo lavoro.

ALCUNE DOMANDE CHE TI POTREBBERO VENIRE IN MENTE

Il corso Revenue Management per l’Extralberghiero è un corso base. Se hai già seguito uno dei nostri corsi di Revenue Management negli anni passati potresti trovare il corso ripetitivo. Se invece hai seguito un corso di Revenue Management per Hotel, o un corso di un altro ente, ti suggerisco di seguire questo corso, perché il Metodo Vivere di Turismo è unico e costruito a partire dai bisogni del settore extralberghiero. Se hai dei dubbi compila il modulo di contatto e uno dei nostri consulenti turistici ti aiuterà a capire se questo corso è adatto alle tue esigenze.

Sì. Il corso è strutturato per permetterti di essere operativo dal giorno successivo. saranno 3 giorni di esercizi pratici da mettere in pratica direttamente sulla tua attività.

Assolutamente no. Il corso è pensato per permettere anche a chi si affaccia per la prima volta alla materia di comprendere il revenue management e capire come applicarlo alla propria attività senza essere un esperto di numeri o di strategie di vendita.

No, non è assolutamente necessario avere un software simile per applicare le cose che imparerai durante il corso, né tanto meno dovrai acquistarne uno una volta terminato il corso. Tutto quello di cui hai bisogno ti verrà fornito gratuitamente al corso e non avrai bisogno di nient’altro, neppure una volta terminato il corso.

Certo. Il materiale personalizzato che riceverai sarà costruito proprio sulla tua attività e ti permetterà, attraverso esercizi pratici, di testare direttamente sulla tua struttura, i vantaggi del revenue management.

In media i nostri studenti riescono a rientra recuperare l’investimento fatto per il corso in un arco temporale che va da 1 a 6 mesi (a seconda della quantità di unità abitative gestite).

Se dovessi perdere qualche passaggio del corso puoi sempre recuperare grazie alle registrazioni che saranno disponibili subito dopo l’evento. Tuttavia è consigliata la partecipazione dal vivo per poter interagire con i docenti e i colleghi.

Corso Revenue Management Avanzato

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Il nostro obiettivo è la soddisfazione totale dei nostri clienti.
Per fare in modo che tu acquisti e partecipi nel modo più libero e rilassato possibile, ti offriamo una speciale garanzia.

Ti iscrivi al corso e se dopo aver partecipato alla prima giornata non sei soddisfatto per qualunque ragione, ti verrà rimborsata l’intera somma. Nessuna spiegazione da parte tua, nessuna domanda da parte nostra. Basta richiederlo la quota ti verra restituita entro la settimana successiva.

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info@viverediturismo.com

Via dei Cappuccini n° 12
50134 Firenze