Revenue Plan Day

Il CORSO PRATICO per impostare le migliori tariffe della tua struttura e aumentare il fatturato, con il planning dei prezzi creato da Giuseppe per te.

23 Novembre 2022

Live su piattaforma Zoom

Giuseppe Murina
Revenue Manager Extralberghiero

Revenue Plan Day

Prendi il controllo delle tue vendite

Mercoledì 13 Luglio 2022 

dalle 14:30 alle 18:00

Live Streaming – Piattaforma Zoom

Il Revenue Plan Day è il corso pratico della durata di 3,5 ore, dedicato a chi ha già un’attività extralberghiera e desidera vendere le proprie notti ad un prezzo più alto.

Un’occasione unica e irripetibile per prendere il controllo della tua attività una volta per tutte.

Durante il corso ti insegnerò a compilare il planning per generare le tariffe migliori per la tua struttura.

Il planning è un foglio di calcolo Excel preimpostato e realizzato ad hoc per le esigenze dei gestori extralberghieri.

Uno strumento professionale e semplice da utilizzare anche se non sei un esperto di numeri.

Prima del corso riceverai il tuo planning personalizzato costruito per la tua struttura

COSA RICEVI PARTECIPANDO AL REVENUE PLAN DAY

Il Revenue Plan Day ti mette a disposizione tre strumenti pratici per iniziare da subito ad ottenere maggiori guadagni con la tua attività extralberghiera.

Planning realizzato su misura per la tua attività

Un file personalizzato che tiene conto della tua attività. Non appena perfezionato l’acquisto del biglietto, ci metteremo immediatamente in contatto con te per raccogliere le informazioni necessarie alla realizzazione del tuo Planning.

Kit completo degli strumenti di controllo delle vendite

All’interno del Planning Vivere di Turismo troverai gli strumenti per creare il tuo budget delle vendite e monitorare giorno dopo giorno i progressi dell’occupazione e del prezzo medio delle tua attività extralberghiera.

Iscrizione alla formazione LIVE dedicata di 3.5 ore

Insieme a Giuseppe Murina imparerai a padroneggiare il Planning Vivere di Turismo. Potrai interagire tramite chat dedicata e alla fine della formazione sarai in grado di utilizzare al 100% lo strumento anche se parti da zero.

COSA IMPARERAI AL REVENUE PLAN DAY

Come ottenere il miglior risultato possibile in ogni periodo dell’anno nonostante la crisi

Come leggere le performance delle camere per massimizzare i ricavi

Come utilizzare il “Planning Vivere di Turismo” per la gestione delle vendite

Come avere il controllo della tua attività attraverso un unico documento

Come prevedere e agire in anticipo sui periodi deboli e quelli di grande richiesta

Come evitare gli errori più comuni che “consumano” il fatturato della tua attività

LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI

CHIARA PAPI

Proprietaria Agriturismo Pakravan

Sto seguendo il corso di revenue con Giuseppe Murina. Un corso che ho trovato utilissimo perché mi ha aperto un mondo e mi ha dato una visione diversa sull’approccio che bisogna avere con la mia attività. Grazie a questo metodo ho potuto superare i timori e le paure iniziali per affrontare il lavoro con una migliore organizzazione.

DOMENICO PASSERI

Gestore Bed&Breakfast De Angelis

Gestisco un B&B a Marina di Ginosa da ormai 15 anni. Ho deciso di seguire questo corso che mi ha sconvolto la visione aziendale e sono sicuro che mi porterà sia un ricavo maggiore ma soprattutto una soddisfazione lavorativa elevata. Grazie a tutto lo staff di Vivere di Turismo

RAFFAELLA GUIATI

Property Manager ad Alghero

Sono nella Community Vivere di Turismo già da un paio d’anni. È la seconda volta che partecipo ad un corso di Giuseppe. I suoi corsi sono fantastici, si impara sempre qualcosa di nuovo. Giuseppe ha poi questa dote innata che riesce a spiegarti le cose più difficili, e le capisci anche. Sono una che con la matematica non va d’accordo eppure ciò che spiega Giuseppe mi è entrato in testa e lo sto applicando. Sono proprio contenta!

IL DOCENTE: GIUSEPPE MURINA

Giuseppe Murina è un revenue manager specializzato per il settore extra alberghiero.

Autore del manuale “Come fare Revenue management nel mercato extralberghiero” e docente di revenue management per Vivere di Turismo Business School.

Gestisce oggi i prezzi di oltre 700 tra appartamenti e camere in tutta Italia, ottenendo sempre risultati sopra la media.

Essendo tutti i giorni a contatto con gestori, proprietari, host e property manager conosce bene la frustrazione di chi mette passione e impegno nel proprio lavoro, ma sente di non riuscire a ottimizzare le vendite come vorrebbe.

Il suo obiettivo è darti degli strumenti affinché anche tu possa ottenere risultati sopra la media e fare maggiore profitto.

Autore del manuale
COME FARE REVENUE MANAGEMENT
Nel mercato Extralberghiero

Il metodo che ti permetterà di vendere ogni notte al miglior prezzo possibile

REVENUE PLAN DAY

Ricevi il Planning Vivere di Turismo e scopri come sfruttarlo al massimo

Tutti Abbiamo Camere o appartamenti da riempire… al miglior prezzo!

Il risultato che possiamo raggiungere ogni fine mese dipende, in gran parte, da due fattori principali:

Maggiore saranno questi due valori, maggiore sarà il nostro fatturato finale.

Sei d’accordo con quanto detto finora?

Allora perché non riusciamo a riempire il calendario tutto l’anno e ai prezzi più alti?

Perché questi dati sono spesso verificati quando, alla fine di un periodo, sommo le stanze, i prezzi di vendita e vedo l’occupazione che ho realizzato.

A questo punto possiamo trovarci davanti a due conclusioni:

In entrambi i casi, quando misuriamo i dati a fine mese o a fine stagione, è ormai troppo tardi per prendere delle decisioni.

Ci sono due errori che dobbiamo eliminare per assicurarci di Riempire il calendario tutto l’anno e ai prezzi più alti

Il primo errore è vendere troppo presto le proprie camere o appartamenti solo per poi rendersi conto di aver lasciato sul piatto un sacco di soldi!

Si chiama mancato guadagno e rappresenta un nemico subdolo, perché non è facilmente quantificabile.

Sono i soldi che avremmo potuto guadagnare ma che non abbiamo incassato!

Capisco di trovarmi di fronte ad un mancato guadagno quando, per esempio, parlando con il gestore di una struttura al mare sento dire che “Luglio e Agosto sono pieni fin da Gennaio”.

Quando mi rendo conto di avere venduto poche camere durante un mese, come ad esempio luglio, quando ormai è troppo tardi per recuperare allora significa che ho perso la giusta finestra di prenotazione.

C’è un momento preciso (o meglio un periodo preciso) in cui gli ospiti prenotano gli alloggi.

Cercare di vendere prima o dopo quel lasso di tempo comporta una grande fatica e soprattutto ci costringe ad abbassare i prezzi per incontrare la domanda.

Ricevere prenotazioni proprio all’interno di quel periodo è fondamentale per ottenere le prenotazioni al prezzo migliore per noi (e anche per gli ospiti).

LA SOLUZIONE PER RIEMPIRE IL CALENDARIO TUTTO L’ANNO E AI PREZZI PIÙ ALTI

Non puoi aspettare di arrivare a fine mese per scoprire quanto hai guadagnato, ma devi essere in grado di renderti conto con largo anticipo di quello che sta succedendo con la tua attività.

Per fare questo devi poter monitorare cosa succede giorno dopo giorno attraverso uno strumento di controllo, che deve possedere delle precise caratteristiche:

Adesso stai pensando che potresti utilizzare qualche strumento già presente sul mercato.

In effetti esistono diversi gestionali che hanno questa o quella caratteristica, ma non esiste nessuno strumento ad oggi nel mercato che ci può aiutare completamente nell’impresa di riempire il calendario tutto l’anno e ai prezzi più alti.

O meglio ne esiste uno, è il Planning Vivere di Turismo.

REVENUE PLAN DAY

Ricevi il Planning Vivere di Turismo e scopri come sfruttarlo al massimo

per te lo strumento che utilizzo, ogni giorno, per gestire i prezzi di oltre 700 fra camere e appartamenti

Ho deciso di mettere a disposizione i calendari che io stesso utilizzo per controllare in maniera ottimale i flussi di prenotazione di oltre 700 immobili in tutta Italia.

lo stanno utilizzando con successo centinaia di gestori e property manager, i quali ottengono regolarmente dei risultati sempre al di sopra della media.

Sto parlando di migliaia di euro di vendite in più ogni mese!

Questo strumento personalizzato normalmente ha un costo di alcune centinaia di euro, e viene fornito durante i corsi di Revenue Strategico della Vivere di Turismo Business School, oppure condiviso alle persone che abbiamo in consulenza.

Dato che sempre più persone ci richiedono lo strumento, abbiamo deciso fornirlo a tutti durante il Revenue Plan Day.

Revenue Plan Day

23 Novembre 2022 – Edizione Mattina & Edizione Pomeriggio

Live su piattaforma Zoom

Un corso pratico dove ti regaliamo il potente strumento Planning Vivere di Turismo e ti spieghiamo come utilizzarlo per riempire il calendario tutto l’anno e ai prezzi più alti.

Un’occasione unica e irripetibile per prendere il controllo della tua attività una volta per tutte attraverso uno strumento professionale tarato sulle tue esigenze.

Il Revenue Plan Day si terrà il 23 Novembre 2022 e acquistando il biglietto per partecipare ottieni anche il tuo “Planning Vivere di Turismo” personalizzato per la tua attività, che ti sarà fornito prima della formazione.

La formazione si terrà sulla piattaforma Zoom e potremo interagire live attraverso la chat.

Abbiamo pensato ad un’offerta irripetibile ma non sarà disponibile per sempre, prenota adesso il tuo biglietto prima che sia troppo tardi.

Ci vediamo al Revenue Plan Day!

23 Novembre 2022 Mattina 9:30-13:00

Live su piattaforma Zoom

€77

+iva

Invece di 197€ + iva

23 Novembre 2022 Pomeriggio 14:30-18:00

Live su piattaforma Zoom

€77

+iva

Invece di 197€ + iva

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 60 partecipanti.

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Il revenue Plan day non soddisfa le tue aspettative?
Hai diritto al rimborso totale del biglietto richiedendolo entro le 48 ore successive all’evento.

COSA RICEVI PARTECIPANDO AL REVENUE PLAN DAY

Quando stai per partire in questa avventura devi essere pronto a tutto, per non rischiare di trovare brutte sorprese durante il tuo cammino.

Per questo motivo il Revenue Plan Day ti mette a disposizione una serie di strumenti pratici che ti permetteranno di avere un orientamento, chiaro e stabile, durante questo percorso.

Bonus N°1

Planning realizzato su misura per la tua attività

Un file personalizzato che tiene conto della tua attività. Non appena perfezionato l’acquisto del biglietto, ci metteremo immediatamente in contatto con te per raccogliere le informazioni necessarie alla realizzazione del tuo Planning.

Bonus N°2

Kit completo degli strumenti di controllo delle vendite

All’interno del Planning Vivere di Turismo troverai gli strumenti per creare il tuo budget delle vendite e monitorare giorno dopo giorno i progressi dell’occupazione e del prezzo medio delle tua attività extralberghiera.

Bonus N°3

Iscrizione alla formazione LIVE dedicata di 3.5 ore

Insieme a Giuseppe Murina imparerai a padroneggiare il Planning Vivere di Turismo. Potrai interagire tramite chat dedicata e alla fine della formazione sarai in grado di utilizzare al 100% lo strumento anche se parti da zero.

COSA IMPARERAI AL REVENUE PLAN DAY

Come ottenere il miglior risultato possibile in ogni periodo dell’anno nonostante la crisi

Come leggere le performance delle camere per massimizzare i ricavi

Come utilizzare il “Planning Vivere di Turismo” per la gestione delle vendite

Come avere il controllo della tua attività attraverso un unico documento

Come prevedere e agire in anticipo sui periodi deboli e quelli di grande richiesta

Come evitare gli errori più comuni che “consumano” il fatturato della tua attività

LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI

Fulvia Vianello

FULVIA VIANELLO

Property manager I-HOME SAS

Svolgo questa professione da 5 anni, di cui 2 con la mia società. Dovendo occuparmi da sola di tantissimi aspetti, ho preferito non impegnarmi nel capire come funziona il Revenue Management e delegare a un consulente specializzato. Avendo potuto fare il confronto con altri consulenti, ritengo che Giuseppe Murina sia molto più preparato. È molto puntuale e se dice che fa una cosa, la fa rispettando i tempi. Con lui mi sento sicura, abbiamo un confronto costante, è sempre disponibile quando lo chiamo o gli scrivo, e quando ho bisogno di qualcosa è sempre sul pezzo. Lo consiglierei per la sua preparazione, la sua disponibilità e per il suo impegno a rimanere sempre aggiornato, con la voglia di migliorarsi costantemente. Anche con strumenti sempre nuovi.

LORIS ZANOR

Property Manager STOP&SLEEP

Ho avuto il piacere di conoscere Giuseppe Murina attraverso Vivere di Turismo Business School.
Il Revenue era l’ultimo tassello che ci mancava, Stop&Sleep non utilizzava tariffe dinamiche ma i nostri prezzi di vendita erano standard. Oltre alla competenza e alla professionalità di Giuseppe, che si percepisce da subito, costruita sul campo negli anni, quello che traspare di lui è la passione per il lavoro, la disponibilità H24 e la grande umanità, caratteristiche personali che fanno la differenza. Anche nei periodi di difficoltà non siamo mai stati lasciati soli: Giuseppe Murina e la sua squadra sono sempre stati disponibili al confronto, fonte di ispirazione e di soluzioni propositive ed efficaci.

SIMONA OTTOLENGHI

Property Manager OTTOROOMS

Abbiamo aperto a fine 2018 e ricevuto i primi ospiti nel 2019. Dall’apertura e per tutta l’alta stagione andò tutto bene, poi registrammo un calo improvviso che ci spinse a rivolgerci a Vivere di Turismo Business School. Grazie al corso abbiamo iniziato a mettere le basi sulla gestione di una struttura: fu allora che conoscemmo Giuseppe Murina e capimmo che dovevamo fare un lavoro di Revenue. Fino ad allora, infatti, fissavamo i prezzi senza sapere cosa fosse la vera Revenue, ma da quando abbiamo conosciuto Giuseppe le cose sono migliorate molto, sia in termini di risultati che a livello di consapevolezza. Lo consiglierei a tutti coloro che hanno la necessità di ottimizzare l’occupazione.

ANNALISA AGOSTINACCHIO

ANNALISA AGOSTINACCHIO

Proprietaria di MARIMAR APARTMENTS

Quando ho iniziato a gestire questi appartamenti, che sono di mia proprietà, ho sentito la necessità di avere un supporto di tipo professionale. Cercavo una figura come Giuseppe Murina ma non è stato facile trovarla nell’immediatezza. Nei primi anni, così, ho consolidato sul campo i miei dati e la mia esperienza sotto forma di successi e criticità. Poi, nel 2019 ho conosciuto Giuseppe Murina e il suo team grazie ai corsi Vivere di Turismo Business School. Abbiamo subito legato dal punto di vista strategico e lavorativo. Mi ha colpito la loro precisione, la loro preparazione e la loro grande disponibilità. Da allora ho visto dei risultati positivi: grazie alla consulenza di Giuseppe Murina ho migliorato la gestione delle tariffe, argomento ostico per chi svolge il nostro lavoro.

NUNZIELLA SIPIONE

Proprietaria di AGRICAMPEGGIO FIORI DI NOTO

Ho conosciuto Giuseppe Murina tramite il passaparola. Non avendo competenze in maniera di Revenue, che ritengo una parte molto tecnica, cercavo un professionista in grado di seguirmi. Giuseppe e la sua squadra sono sempre molto disponibili e con loro mi trovo molto bene. I numeri hanno parlato: i risultati sono stati superiori alle nostre aspettative in termini di occupazione e di fatturato.

Beatrice Massaza

BEATRICE MASSAZA

Proprietaria di SANTISSIMA ANNUNZIATA

Ho trascorso 20 anni di attività agrituristica dando preferenza all’aspetto agricolo, senza percepire così tanto come oggi il valore degli altri aspetti di gestione. Poi ho conosciuto Vivere di Turismo Business School tramite un’amica e da lì mi sono messa in contatto con Giuseppe Murina. La prima miglioria che ho notato è stato il cambiamento che ho avuto su di me perché oggi ho una percezione diversa del mio lavoro: una maggiore affezione alla mia attività, una maggiore cura. Questo mi ha portato a lavorare ancora più volentieri, senza mai sentirlo come un sacrificio. Sapere che ho al mio fianco un professionista che cura una parte importante come quella del Revenue, mi permette di potermi dedicare ad altri aspetti della mia attività che mi sono più affini e mi gratificano maggiormente.

MARCO PORRI

Proprietario di CHIANTI B&B DESIGN

Non conoscevo la materia del Revenue; mi sono avvicinato a Vivere di Turismo Business School perché sentivo la necessità di una formazione professionale (per me questo è un secondo lavoro, io sono architetto). La struttura che gestisco è molto valida, capivo che c’erano delle potenzialità. Quando ascoltai per la prima volta un intervento di Giuseppe Murina a uno degli eventi di Vivere di Turismo Buiness School, capii che affrontavo i prezzi e le stagionalità con delle tariffe non flessibili e che il Revenue, invece, avrebbe migliorato i risultati della struttura. Oggi, con Giuseppe Murina e il suo team, abbiamo un rapporto talmente assiduo che mi sembra di conoscerli da sempre. Sono professionisti seri e dal punto di vista umano sono persone eccezionali, che infondono calma e tranquillità, facendo sentire le persone a loro agio e permettendo loro di lavorare meglio.

Andrea Montini

ANDREA MONTINI

Proprietario di CASTELLO DI SARNA

Ho conosciuto Giuseppe Murina come docente ai corsi di Vivere di Turismo Business School: seguo Danilo Beltrante e il suo staff da 3 anni. Oggi Giuseppe mi affianca per strutturare le tariffe per le varie tipologie di appartamenti che gestisco. Per me sarebbe più difficile occuparmene in prima persona e quindi ho scelto di delegare a lui. Anche se non è molto tempo che collaboriamo, mi ispira fiducia: è bravo e competente. Nel 2020 ho fatto il sito nuovo e, grazie agli insegnamenti suoi e degli altri docenti della Academy, la stagione è andata molto meglio rispetto al 2019.

Daniela Maviglia

DANIELA MAVIGLIA

Property Manager MY HOME IN COMO

Il problema per me era non riuscire a reagire in maniera efficiente al periodo di bassa stagione. Il mio trend era molto positivo in alta stagione, ma non altrettanto in bassa: non solo a livello di tariffe, ma anche di strategia di occupazione, politiche di cancellazione, ecc. Mi sono rivolta a Giuseppe Murina per una consulenza one to one; è venuto personalmente a conoscere il team e la mia realtà e insieme a lui e alla sua squadra abbiamo creato una strategia a dicembre nel 2019. Questa ha portato risultati già da subito. Il suo aiuto è stato fondamentale, poi, anche per affrontare situazioni nuove cui dover rispondere nel periodo della pandemia.

REVENUE PLAN DAY

Ricevi il Planning Vivere di Turismo e scopri come sfruttarlo al massimo

Revenue Plan Day

23 Novembre 2022

Live su piattaforma Zoom

Un corso pratico dove ti regaliamo il potente strumento Planning Vivere di Turismo e ti spieghiamo come utilizzarlo per riempire il calendario tutto l’anno e ai prezzi più alti.

Un’occasione unica e irripetibile per prendere il controllo della tua attività una volta per tutte attraverso uno strumento professionale tarato sulle tue esigenze.

Il Revenue Plan Day si terrà il 23 Novembre 2022 e acquistando il biglietto per partecipare ottieni anche il tuo “Planning Vivere di Turismo” personalizzato per la tua attività, che ti sarà fornito prima della formazione.

La formazione si terrà sulla piattaforma Zoom e potremo interagire live attraverso la chat.

Abbiamo pensato ad un’offerta irripetibile ma non sarà disponibile per sempre, prenota adesso il tuo biglietto prima che sia troppo tardi.

Ci vediamo al Revenue Plan Day!

23 Novembre 2022 Mattina 9:30-13:00

Live su piattaforma Zoom

€77

+iva

Invece di 197€ + iva

23 Novembre 2022 Pomeriggio 14:30-18:00

Live su piattaforma Zoom

€77

+iva

Invece di 197€ + iva

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 60 partecipanti.

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Il revenue Plan day non soddisfa le tue aspettative?
Hai diritto al rimborso totale del biglietto richiedendolo entro le 48 ore successive all’evento.

CORSO VERIFICATO DA:

info@viverediturismo.com

Via dei Cappuccini n° 12
50134 Firenze