Host to Host in Salento: Primo incontro dal vivo della Community

Sono Stella Mele e per Vivere di Turismo curo con Danilo Beltrante il progetto Host to Host.

Martedì 24 Maggio a Supersano abbiamo organizzato l’incontro inaugurativo della serie di eventi Host to Host della Community Vivere di Turismo, che ha visto la grande partecipazione di property manager, gestori, home stager e proprietari provenienti dalla Provincia di Lecce, Bari e Brindisi. E non solo!

Gli incontri si inseriscono in un grande progetto che prende forma da un portale online che permetterà a tutti gli Host di far conoscere se stessi e la propria struttura e di entrare in contatto con gli altri membri della community.

Scopo degli incontri è quello di permettere a tutti gli Host di affiancare la possibilità di formarsi, a quella di condividere un momento piacevole di networking.

Il momento di condivisione ha regalato a tutti i partecipanti la possibilità di confrontarsi e acquisire nuove conoscenze, rapportandosi con Host che si riconoscono nei valori di Host to Host:

Felicità, Ospitalità, Esempio, Territorio, Condivisione

L’evento si è tenuto nell’accogliente sala di “Casale Sombrino” a Supersano ed è stato dedicato alla tecnica di marketing immobiliare dell’Home Staging.

A dare il benvenuto è stato Danilo Beltrante, direttore della Vivere di Turismo Business School. Ad affiancarlo nella parte introduttiva c’era Diran Timurian, property Manager a Bari e anche lui anima del progetto.

A seguire Fosca De Luca ha tenuto una formazione di 1 ora attirando l’attenzione di tutti i partecipanti parlando della tecnica dell’Home Staging come mezzo per migliorare l’aspetto di una struttura e ottenere di conseguenza un incremento dei prezzi e delle vendite.

Sono stati innumerevoli i consigli che ha rivelato e che ogni partecipante potrà sfruttare per applicare questa tecnica ed ottenere i benefici descritti.

L’incontro è stato arricchito con l’aperitivo di networking, in un grazioso cortile del Casale, che ha permesso ai partecipanti di chiacchierare e conoscersi e di fare domande a Fosca e ad altre Home Stager intervenute.

La gradevole atmosfera accompagnata da musica, cibo e bevande ha dato agli ospiti l’opportunità di trascorrere un momento unico e sereno in compagnia.

L’evento si è concluso presso masseria “Le Stanzie” dove ad accoglierci è stato il proprietario Donato Fersino, che ci ha intrattenuto raccontando con passione la storia del luogo e facendoci visitare il frantoio ipogeo.

L’evento trascorso ci ha dato l’opportunità di vedere con i nostri occhi quanta ricchezza ci sia nella condivisione di tempo, conoscenze e risorse e come una Community possa diventare grande proprio partendo da questo.

Il prossimo evento Host to Host si terrà il 21 Giugno sempre a “Casale Sombrino”.

La cassetta degli attrezzi del gestore extralberghiero
Benessere personale per chi vuole lavorare in maniera serena e professionale

Sarà un momento di formazione e networking completamente nuovo.

Gwendoline Brieux e Carmela Lerede sveleranno il miglior metodo per massimizzare il rendimento di un immobile e gestire al meglio l’attività, aumentando il proprio tempo libero.

Ogni partecipante avrà la possibilità di confrontarsi e formarsi in un modo nuovo e divertente che lo vedrà coinvolto totalmente.

L’incontro proseguirà poi con un aperitivo e la cena di networking per chiunque voglia partecipare.

Per partecipare all’evento basta iscriversi cliccando qui: https://bit.ly/3GWZ4qb

 

Chi è Fosca de Luca

Fosca De Luca è una Home Stager e ReDesigner professionista, Creatrice del metodo ®TST Tourist Style Target e scrittrice del manuale “Home Staging Turistico” della collana Bed&Business.

 

Autore del post: Stella Mele

STELLA MELE

Laureata con 110 e lode in Digital Management presso il polo di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, sceglie di restare nella sua terra – il basso Salento – per contribuire alla crescita e valorizzazione del turismo di qualità e sostenibile nel suo territorio.

Cura la comunicazione per “Vivere di Turismo Business School”, l’unica scuola in Italia focalizzata sulla formazione degli operatori per l’extralberghiero.

Impegnata nel sociale come membro attivo dell’associazione “Vibrazioni per Tommaso Baglivo”, nata per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale e oggi promotrice di numerosi eventi culturali.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti subito alla newsletter per restare sempre aggiornato.