Dicono di Noi

Bed & Business, vivere di turismo Una collana di manuali pratici

“Self check-in” e “I segreti del customer care” sono i primi due volumi del progetto di Danilo Beltrante in cui 40 professionisti condividono strategie con host e con chi opera nella ricettività extralberghiera.

Danilo Beltrante, formatore specializzato nell’ospitalità alternativa, appassionato di economia civile e creatore di “Vivere di Turismo”, la community social più grande del settore extra alberghiero con oltre 10mila iscritti, ha creato anche la prima Business School del settore che ogni anno, a novembre, è protagonista di un evento ormai appuntamento fisso per gli aspiranti imprenditori del turismo extralberghiero (“Vivere di Turismo 2020 – La Rinascita”, dal 6 all’8 novembre in live streaming Hd).

Durante il lockdown Beltrante ha avuto l’idea di mettere in campo un progetto di formazione che fosse accessibile a tutti e di una collana in cui fossero coinvolti gli esperti del settore per una panoramica completa delle competenze che sono necessarie per operare professionalmente nell’extralberghiero fatto da case vacanza, agriturismo, B&B e altre formule
Per rispondere a queste esigenze è nato un progetto editoriale inedito e ambizioso, articolato in ben 40 volumi, con due uscite mensili previste a partire dal prossimo 5 novembre, con l’obiettivo di trasferire, attraverso un linguaggio semplice e fruibile anche per una platea di non addetti ai lavori in senso stretto, strategie concrete e di immediata applicazione. La collana si chiama “Bed & Business” e si rivolge a tutte le persone che a vario titolo sono operative nel settore della cosiddetta ricettività alternativa e che vogliano accrescere le proprie competenze.

«La formazione – puntualizza Danilo Beltrante – è e resta la leva fondamentale per essere in grado di affrontare la complessità del presente e volgere a proprio favore gli eventi, anche quelli non previsti, che siamo costretti tutti ad affrontare».

Iscriviti subito alla newsletter per restare sempre aggiornato.