Antonella Brugnola, che ha iniziato a ospitare per gioco persone di tutto il mondo nella sua seconda casa milanese, è recentemente diventata l’unica italiana nell’Host Advisory Board di Airbnb.
La Brugnola, autrice del manuale Mettere a reddito la propria casa nel mercato extra alberghiero e che a metà aprile sarà in aula (virtualmente) con il Corso completo di home sharing è convinta sostenitrice di questa attività non professionale come opportunità per ottenere una piccola rendita integrativa.
Si rivolge soprattutto alle donne vittime della crisi occupazionale causata dal Covid (su 101mila nuovi disoccupati, 99mila sono donne; dati Istat, dicembre 2020) e a quelle che abbiano voglia di mettersi in gioco e avviare la loro attività. Laurea in Economia e una vita nel marketing, Antonella Brugnola ha scritto due libri sull’arte di affittare una stanza o la propria seconda casa. Ecco i «dieci passi concreti per diventare un host perfetto», messo a punto dalla stessa Brugnola per un primo approccio leggero con i temi chiave della formazione che porta avanti.