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Turismo, ecco come fare Revenue Management nell’extralberghiero.

Luigi Gargiulo, affittacamere di Massa Lubrense, nel 2019 ha registrato un aumento delle prenotazioni dirette dal 15% al 30% rispetto al 2018 e un +18% sul fatturato.
Per Patrizio Lancini, che gestisce un B&B ad Arezzo, nello stesso periodo l’utile è stato del +20%. Il property manager Simone Majeli, operativo sul Lago di Como, nel 2020 nonostante il crollo delle prenotazioni causato dalla pandemia ha raddoppiato il numero delle proprietà gestite e fatturato il 10% in più rispetto al 2019.
Come Gaetano Russello, che gestisce case vacanza ad Agrigento e nel 2020 ha ottenuto risultati migliori del 2019. Cosa hanno in comune questi quattro casi di successo? Sono tutti allievi di Giuseppe Murina, formatore esperto di Revenue Management per l’extralberghiero, in libreria (e su Amazon) in questi giorni con il primo volume editato finora sul tema: ‘Come fare revenue management nel mercato extralberghiero.
Il metodo testato per ottenere profitto in ogni periodo dell’anno (https://www.collanabedandbusiness.it/manuali/come-fare-revenue-management-nel-mercato-extralberghiero/), Flaccovio Editore.

Il libro, che fa parte della collana ‘Bed & Business’, è un manuale operativo per gestire correttamente la dinamica dei prezzi di vendita del poliedrico mondo delle strutture extralberghiere (affittacamere, B&B, residenze d’epoca, locazioni brevi, residence, campeggi e così via) e consegna al lettore i passaggi fondamentali necessari per costruire una strategia su misura della propria attività.

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