Impara a fare delle fotografie vincenti per la promozione della tua struttura extra alberghiera grazie ad Instagram

Instagram è uno dei social più potenti al mondo. In effetti, gli utenti iscritti sono più di 400 milioni. Passa così ai primi posti, prima ancora di Google + e Twitter!

Come puoi capire con questi numeri, fare la tua pubblicità su Instagram è la prossima mossa vincente per fare la promozione della tua struttura extra alberghiera!

Attenzione però, per il momento, non tutte le aziende possono fare la loro pubblicità su questa piattaforma. In effetti, Instagram sceglie le aziende e soprattutto i contenuti che desidera mettere in rilievo. Le aziende scelte dovranno creare contenuti di valore e rispettare le regole imposte dal social. Il social è molto selettivo e controlla tutto pur di mantenere la sua buona reputazione. Pertanto, potrà sembrare poco tollerante.

Instagram offre però una grandisisma visibilità. E, anche se non fai parte delle aziende che fanno una pubblicità attiva sul social, è importante conoscere tutti i trucchi per fare una fotografia vincente.

Potrai far vivere emozioni speciali agli utenti che visitano la tua pagina ed aumentare le tue vendite trasmettendo loro sensazioni e sogni. Come sai infatti, un’immagine vale più di mille parole.

Ecco i principali punti da ricordarti per fidelizzare il tuo cliente o attrarre nuovi clienti con Instagram:

Conoscere il tuo obiettivo

Comunicando la tua struttura attraverso delle fotografie, devi avere ben chiaro in mente il tuo obiettivo. Cosa vuoi ottenere? Cosa vuoi trasmettere?

Pianificazione della tua comunicazione

Parliamo di fotografia instantanea ed è l’emozione che deve prevalere nei tuoi contenuti. Ciò non significa che devi fotografare le prime cose che ti passano per la mente e pubblicarle! Devi preparare la tua comunicazione e pianificarla correttamente.

Questo ti permetterà di essere sempre originale e di pubblicare fotografie diverse. Puoi individuare delle tematiche e trattarle una dopo l’altra.

Coerenza e Costanza

Pianificare la tua comunicazione significa anche avere coerenza e costanza. Le immagini che pubblichi devono rispecchiare la tua struttura. Se riesci a creare un insieme equilibrato, hai già una marcia in più!

Inoltre, devi essere costante. Programma le tue pubblicazioni. La comunicazione deve essere continuativa per poter colpire le persone.

Fai un piano di azione con circa due fotografie al giorno per essere in linea con una promozione attiva.

Interagisci con gli altri utenti

Oltre a fare la tua pubblicazione, se vuoi creare un legame con il tuo pubblico, devi interagire con gli altri utenti.

Commenta le loro fotografie, rispondi ai commenti che ricevi.

Essere attivo e creare un network di conoscenze su Instagram ti permetterà di farti conoscere da un grande numero di persone.

Trasmetti emozioni

Il tuo contenuto è alla base di ogni azione. Ogni tua pubblicazione deve trasmettere qualcosa ai tuoi follower.

Ricordati che le fotografie parlano più di qualsiasi descrizione. Al momento in cui riuscirai a toccare le persone attraverso le immagini che condividi, la tua promozione sarà vincente.

 

L’ultimo consiglio è di mettere passione in questa campagna di promozione, cosi come in tutte le cose che fai. È la base di tutto per ottenere successo.

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