A Vivere di Turismo Live una professionista dell’Home staging e dei corsi sulla materia

home_staging_corsi_vivere_di_turismo

Sai che al corso Vivere di Turismo Live abbiamo un ospite incredibile?

È Fosca De Luca, una delle più influenti home stager in Italia, esperta nel collocare gli immobili sul mercato in modo veloce e redditizio.

Fosca è anche un’insegnante di corsi di home staging specifici e professionalizzanti.

Dopo 20 anni nel settore immobiliare, dal 2012 si occupa di Home staging e Redesign, per rinnovare e recuperare gli interni con soluzioni low cost.

Ma che cosa fa nello specifico un Home Stager?

In effetti non tutti sanno di cosa si occupa chi fa questa professione emergente, nata negli anni ‘70 in America e importata in Italia molto più tardi.

Di fatto l’home stager si occupa di rendere un immobile “redditizio” dal punto di vista degli arredi e del design al massimo delle sue potenzialità, consentendo l’affitto (o la vendita) anche di quegli appartamenti che sono rimasti sfitti anche per molto tempo.

Compito dell’Home Stager è proprio quello di valorizzare gli spazi in modo da presentare al cliente un immobile nel massimo del suo splendore, avendo cura di rispettarne contemporaneamente le sue reali caratteristiche strutturali.

Allora: cosa fa di diverso da un architetto o da un arredatore?

Questo aspetto è molto importante da mettere in chiaro: tutte le strategie che questo professionista dell’arredo mette in pratica sono orientate al marketing.

Non si tratta solo di rendere un ambiente bello, armonioso o comodo.

Significa studiare il target di riferimento, la struttura di partenza e creare sopra a questi due elementi un mondo da poter affittare più facilmente.

I dati statistici dimostrano che in Francia e negli Stati Uniti, dove si utilizza questa pratica abitualmente, si riducono fortemente i giorni in cui l’immobile rimane sul mercato e si diminuisce la percentuale di ribasso in fase di contrattazione di vendita.

Pensa cosa potresti fare tu con i consigli della professionista più conosciuta in Italia in questo settore, fondatrice della Staging & Redesign Expertise School, e Presidente dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers.

Approfitta della sua presenza a Vivere di Turismo Live, ti basta un clic per avere a portata di mano tutti i suoi segreti. Al corso, dal vivo, potrai ascoltarla e chiederle tutto ciò che vorrai sapere.

Prenota adesso il tuo posto in aula, ne sono rimasti davvero pochissimi e stanno andando a ruba.

Potrai partecipare alla quarta nuovissima edizione del primo corso di formazione specifico per chi opera nel settore extra alberghiero.

Allora, sei dei nostri?