Dicono di Noi

“Bed & Business”: un progetto editoriale per il turismo

Una collana di manuali di formazione per scoprire progetti e nuove strategie.

“Self check-in” di Patrizio Donnini Gallo e “I segreti del customer care” di Gwendoline Brieux sono i primi due volumi della collana “Bed & Business” (in uscita il 5 novembre), primo progetto editoriale in Italia interamente dedicato al turismo. Quaranta professionisti condividono strumenti e strategie con host, con chi opera nella ricettività extralberghiera e con chi vuole iniziare a farlo per cambiare vita.

Spiega Danilo Beltrante, ideatore del progetto e formatore specializzato nell’ospitalità alternativa: “In questa fase difficile in cui necessariamente il turismo è pressoché fermo è necessario un upgrade in termini di competenze personali perché prima o poi le persone torneranno a viaggiare, ma con modalità diverse ed esigenze diverse dal pre Covid. Farsi trovare pronti è un imperativo. Il mio obiettivo è sempre stato quello di mettere in campo una formazione accessibile a tutti e per questo, dopo l’evento che tengo ogni anno a novembre e la Business School, durante il lockdown è nata l’idea della collana in cui ho coinvolto gli esperti del settore per una panoramica completa delle competenze che sono necessarie per operare professionalmente e, perché no, cambiare vita”.

Iscriviti subito alla newsletter per restare sempre aggiornato.